Palazzo di Varignana, i nuovi trattamenti SPA a Km 0

Palazzo di Varignana presenta i nuovi trattamenti SPA con i prodotti della sua terra: olio di oliva, melograno, zafferano e Sangiovese a km 0 sono gli ingredienti alla base dei nuovi rituali di bellezza proposti da Varsana SPA di Palazzo di Varignana. E ci sono anche specifiche proposte per il target maschile…

Palazzo di Varignana presenta i nuovi trattamenti SPA con i prodotti della sua terra. Ritrovare il benessere grazie alle proprietà della natura: è proprio questa la proposta di Palazzo di Varignana, l’esclusivo resort e azienda agricola immersa nei colli bolognesi (qui vi abbiamo raccontato la nostra esperienza di un weekend presso questa magnifica struttura). Al suo interno accoglie un oliveto di 150 ettari, il più grande dell’Emilia Romagna, a cuisi aggiungono vigneti, frutteti, orti e una rara produzione di zafferano, che danno origine a materie prime di altissima qualità, genuine e ricche di proprietà benefiche.

Palazzo di Varignana e i nuovi trattamenti SPA

Alcune di queste materie prime – olio extravergine di oliva, uva Sangiovese, zafferano e melograno – diventano ora protagoniste di una nuova linea di prodotti SPA utilizzati in cinque trattamenti all’interno del resort:

– Trattamento Fresh Legs al melograno, dall’azione rinfrescante, tonificante e drenante

– Trattamento viso well-age antipollution allo zafferano, ideale per illuminare la pelle

– Olive Oil Ritual Massage e Trattamento corpo oleaster all’olio d’oliva con il pluripremiato olio EVO di Palazzo di Varignana, aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo.

– Trattamento viso uomo hydrated skin al Sangiovese, uva ricca di polifenoli e particolarmente adatta alle pelli maschili.

A completare ogni trattamento agli ospiti verrà offerta la speciale Tisana alle foglie di olivo di Palazzo di Varignana, dalle molteplici proprietà benefiche: abbassa la pressione sanguigna e il colesterolo,disintossica l’organismo eliminando le tossine e gli acidi urici.

Legame col territorio

Nati da approfondite ricerche, i prodotti utilizzati nei nuovi trattamenti SPA di Palazzo di Varignana esprimono tutto il profondo legame con il territorio, combinando ingredienti naturali a cosmetici ecologici di altissima qualità.

Nei trattamenti, i principi attivi delle materie prime sono amplificati dalla tecnica di massaggio, per regalare dei preziosi momenti di benessere all’interno di Varsana SPA.

Un’oasi di relax di 3700 metri quadrati, che si sviluppa lungo un circuito di vasche, docce sensoriali, saune, bagno turco e aree relax. A queste si aggiunge l’area Ars Vivendi, dove riscoprire la tradizionedei più antichi rituali orientali, la stanza del sale Cava d’Oro Bianco e la Grotta dei Calanchi, dall’effetto rilassante e detossinante.

Melograno, il frutto miracoloso

A Palazzo di Varignana sono 2674 i melograni coltivati su una superficie di 6 ettari.
Il loro frutto è un concentrato di vitamine dalle numerose potenzialità terapeutiche: un elisir di salute, ma anche di bellezza. I semi di melograno racchiudono al loro interno la formula ideale per trattare pelli disidratate, irritate, arrossate e segnate dallo stress. Inoltre l’estratto acquoso e ricco di proprietà benefiche del melograno aiuta a donare ai tessuti nuova energia e vitalità.

Basandosi su queste proprietà Palazzo di Varignana ha creato il “Trattamento Fresh Legs al melograno”, un trattamento rinfrescante ed elasticizzante di 50 minuti, ideale per combattere la sensazione di gambe pesanti, rendendole visibilmente più toniche. Si parte da un massaggio esfoliante, realizzato utilizzando lo scrub detox al melograno di Palazzo di Varignana con granuli di microcellulosa ecologica. Un procedimento che favorisce l’assorbimento della mist energizzante al Sangiovese, che viene nebulizzata direttamente sulla pelle.

Questo prodotto svolge molteplici azioni, idratante, rinfrescante e riequilibrante: ricco di polifenoli è un forte antiossidante per la nostra pelle e migliora il microcircolo.

Il trattamento termina con un bendaggio freddo alle gambe che garantisce un effetto lenitivo e defaticante.

Zafferano, nuova frontiera della cosmesi di lusso

Lo Zafferano viene prodotto a Palazzo di Varignana all’interno dell’Orto Giardino di Rio Rosso,estratto dai tre stigmi contenuti nella corolla del fiore di Crocus sativus, appartenente alla famiglia delle Iridaceae. Oltre a essere tra le spezie più pregiate al mondo, lo zafferano è anche un fiore ricco di benefici per la bellezza della pelle. La sua azione rivitalizzante e antiossidante contribuisce amantenere l’epidermide pura, luminosa e in salute.

Per valorizzarne al massimo le proprietà, Varsana SPA ha creato il nuovo “Trattamento viso well-age antipollution allo zafferano”, un massaggio antiage e anti-inquinamento di 80 minuti, a base di zafferano di Palazzo di Varignana. Il percorso inizia con un check up completo per analizzare lo stato della pelle grazie ad un macchinario di ultima generazione.

Le proprietà antiossidanti dei pistilli di zafferano, combinate con la vitamina C pura, aiutano a mantenere la vitalità della pelle, regalandoun’appagante sensazione di pulizia e luminosità, eliminando efficacemente le impurità e l’eccesso disebo, purificando i pori e contrastando la comparsa di punti neri.

Olio extravergine, l’oro verde di Palazzo di Varignana

A Palazzo di Varignana 150 ettari di ettari danno vita a un olio extravergine di oliva di altissimaqualità che ha ottenuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Al resort l’olio è protagonista a 360gradi, diventando la base di due signature treatments grazie alle sue proprietà cosmetiche. Recentistudi dimostrano infatti che la composizione in grassi dell’olio di oliva è molto simile al sebo dellapelle umana e che tra gli oli vegetali è quello con la maggiore affinità allo strato lipidico della pelle.

Questo ne fa un antiaging naturale per la ricostruzione del derma. È inoltre ricco di sostanze benefiche: vitamina E, vitamina A, Squalene, Acidi grassi insaturi e beta-carotene.

L’Olive Oil Ritual Massage è un rituale completo e delicato di 50 o 80 minuti, con una forte azionenutriente, grazie alle innumerevoli proprietà del prestigioso olio d’oliva locale. Questo vienespennellato su tutto il corpo con movimenti lenti e rilassanti, a cui segue un massaggio conl’emulsione idratante sempre all’olio di oliva di Palazzo di Varignana. Il rituale termina conl’applicazione sul viso del siero e della esclusiva crema antipollution realizzata con il melograno amarchio Palazzo di Varignana.

Il “Trattamento corpo oleaster all’olio d’oliva” è un trattamento elasticizzante da 50 minuti che comincia da un peeling corpo, seguito da un massaggio avvolgente con burri vegetali arricchiti con olio di oliva Palazzo di Varignana, per una pelle straordinariamente morbida e tonica.

Ideato per chi vuole nutrire la pelle in profondità e combattere inestetismi come le smagliature, ma allo stesso tempo vuole coccolarsi con un prezioso momento di relax.

Sangiovese, per il benessere dell’uomo

La tenuta di Palazzo di Varignana conta anche 35 ettari di vigneti nei quali si coltivano uveprevalentemente autoctone. Piccola, eppure ricchissima di proprietà conosciute fin dall’antichità, l’uva si distingue per i suoi effetti purificanti, depuranti e antiage. I suoi succhi forniscono una sferzata di energia alla pelle, rassodandola, esfoliandola, levigandola e donandole una rinnovata elasticità. Varsana SPA propone il “Trattamento viso uomo hydrated skin al Sangiovese”, 50 minuti di massaggio viso antiage studiato appositamente per l’uomo.

Pensato per pelli che necessitano di combattere i segni del tempo, viene realizzato utilizzando un gel e la mist viso al Sangiovese di Palazzo di Varignana.

Il trattamento si distingue per il suo potere idratante grazie all’azione dei bioflavonoidi del Sangiovese e alla vitamina C pura: il giusto mix per le pelli più spente ed esigenti.

Cosa ne pensate dei nuovi trattamenti SPA di Palazzo di Varignana?

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità