Nutrilite Kids Immunity Support per bambini più protetti

Integratori per i bambini: si o no? Nutrilite ha lanciato un nuovo integratore: Nutrilite Kids Immunity Support Plus, che favorisce l’equilibrio della flora intestinale dei bambini e supporta il sistema immunitario. Abbiamo approfondito l’argomento per capire se davvero sia necessario un supporto in più anche per i più piccoli e perchè.

Nutrilite ha lanciato un nuovo integratore: Nutrilite Kids Immunity Support Plus, che favorisce l’equilibrio della flora intestinale dei bambini, ma non solo.

Infatti Nutrilite Kids Immunity Support Plus è il primo prodotto per bambini tra i principali marchi produttori di vitamine a livello mondiale,  contenente vitamina D, per il normale funzionamento del sistema immunitario.

Il nuovo integratore Nutrilite inoltre è arricchito con vitamina C, zinco e batteri probiotici Bifidobacterium.

Integratori per i bambini: sono necessari?

I bambini mettono anima e corpo in tutto ciò che fanno! Sempre occupati a esplorare il mondo e andare all’avventura senza preoccuparsi dei piedi freddi, dei vestiti zuppi o dei capelli bagnati.

Inoltre, il loro sistema immunitario non è completamente sviluppato fino ai 10 anni circa ed è quindi importante aiutarli a fare quello che amano, come giocare, correre e divertirsi, offrendo un supporto specifico.

Ogni mamma lo sa, far mangiare frutta e verdura ai bambini non è facile. Riuscire a soddisare il fabisogno giornaliero per i grandi come per i più piccoli diventa a volte complicato, anche per mancanza di tempo.

Ecco allora che gli integratori sono un valido suppoto ( non sostituto) ad una dieta equilibrata.

Holiday Durham-Zanetti, Senior Research Scientist di Nutrilite spiega Nutrilite Kids Immunity Support Plus è un integratore 4-in-1 pensato per i bambini dai 4 anni in su che si compone di vitamina D, vitamina C, zinco e del batterio probiotico Bifidobacterium Lactics in grado di supportare la dieta dei bambini in modo pratico e delizioso. Basta sciogliere sulla lingua la polvere di uno stick una volta al giorno e il gioco è fatto!”

Cosa contiene Nutrilite kids Immunity Support Plus

-Vitamina D che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario dei bambini. Il prodotto contiene colecalciferolo. Il colecalciferolo è conosciuto anche come vitamina D₃ ed è un tipo di vitamina D che viene prodotta anche dalla pelle umana quando è esposta alla luce del sole.

-Vitamina C  Il prodotto contiene vitamina C proveniente da due fonti: L’acido L-ascorbico aggiunto come tale e la vitamina C come costituente naturale dell’estratto di ciliegie Acerola allo 0,9%. Le ciliegie Acerola impiegate nella produzione provengono dall’ azienda agricola Nutrilite in Brasile o dai loro coltivatori partner certificati NutriCert.

-1 miliardo di batteri probiotici derivanti da 1 ceppo lattico scientificamente ben documentato, il Bifidobacterium lactis.

-2,6 mg di zinco

Da dove provengono i batteri probiotici?

I bifidobatteri sono gli abitanti microbici dominanti del microbiota del colon. Sono uno dei primi generi a popolare l’intestino dei neonati, fanno parte del normale microbiota intestinale degli adulti e sono normalmente presenti anche nell’intestino di molti tipi di animali.

Il Bifidobacterium animalis subsp. lactis viene utilizzato negli alimenti fermentati da decenni. Fin dal 1980 trova il suo impiego principale nei latti fermentati.

Le garanzie di Nutrilite

Prima di offrire un prodotto ai nostri figli dovrebbe essere normale e necessario informarci sulla provenienza delle materie prime.

Tutti i prodotti Nutrilite sono scelti scupolosamente e seguono una filiera controllata. Inoltre i ricercatori Nutrilite sono attentamente selezionati per offrire un prodotto di alto livello con una meticolosa attenzione al risultato.

Chi sono i ricercatori Nutrilite ?

Tra i ricercatori Nutrilite ci sono alcuni tra i massimi esperti in nutrizione come ad esempio Holiday Durham-Zanetti, Senior Research Scientist.

La Dott.ssa Durham-Zanetti ottiene un Master in Ricerca Clinica, Università Tulane, Scuola di Medicina un Dottorato in Filosofia della Nutrizione, Università della Carolina del Nord presso Greensboro, un Master in Scienza della Nutrizione, University del Tennessee presso Knoxville, Dipartimento della Nutrizione.

E’ inoltre Dietista registrata, tirocinio presso il Vanderbilt University Medical Center e ha una Laurea in Scienze e tecnologie alimentari; focus: Nutrizione, Clemson University, Dipartimento di Alimentazione, Scienze e Nutrizione.

Perchè fidarsi di Nutrilite

Quando si tratta della salute dei nostri figli non possiamo permetterci di fare errori. Ecco perchè abbiamo voluto approfondire l’argomento integrazione con gli esperti Nutrilite che hanno sciolto tutti i nostri dubbi in merito.

A partire da quale età si può assumere Nutrilite™ Kids Immunity Support* Plus?Nutrilite Kids Immunity Support* Plus può essere assunto a partire dai 4 anni.

Quanti stick di Nutrilite Kids Immunity Support* Plus deve prendere mio figlio al giorno?

Consigliamo di assumere uno stick al giorno come indicato sulla confezione.

Per quanto tempo mio figlio dovrà assumere Nutrilite Kids Immunity Support* Plus?Non ci sono limiti relativamente al periodo di utilizzo. Consigliamo di assumere Nutrilite Kids Immunity Support* Plus tutti i giorni e di integrarlo in una dieta sana ed equilibrata.

Il prodotto contiene lattosio?

No, il prodotto non contiene lattosio.

Il prodotto contiene latte?

No, il prodotto non contiene latte.

Il prodotto è adatto ai vegetariani?

No, perché non si può garantire che il complesso substrato necessario per coltivare i batteri probiotici sia sempre completamente vegetariano.

Il prodotto è adatto ai vegani?

No, perché la materia prima che consente la sintesi della vitamina D è il grasso di lana (lanolina) e perché non si può garantire che il substrato complesso necessario per coltivare i batteri probiotici sia sempre completamente vegano.

Che tipo di batteri probiotici contiene Nutrilite Kids Immunity Support* Plus?

Nutrilite Kids Immunity Support* Plus contiene Bifidobacterium animalis subsp. lactis HN019 (1 miliardo).

Come faccio a sapere che i batteri probiotici contenuti in Nutrilite Kids Immunity Support* Plus sono vivi?

Questo prodotto viene sottoposto a rigorosi test di stabilità per assicurarsi che i batteri probiotici vivi, determinati dalle CFU, soddisfino le indicazioni sull’etichetta.
I test di stabilità vengono condotti a vari intervalli di tempo, compresa l’intera durata di 15 mesi.

Quali sono le modalità di assunzione del prodotto? Deve essere assunto a stomaco vuoto o pieno? Questo prodotto può essere mescolato con alimenti e/o bevande?

Consigliamo l’assunzione di uno stick al giorno. Questo prodotto può essere consumato a stomaco vuoto o insieme ad alimenti e bevande fredde.

Il contenuto può essere versato direttamente sulla lingua o mescolato con alimenti freddi, quali cereali o yogurt. Se si preferisce, il contenuto può essere mescolato con bevande fredde non gassate, come acqua o succo di frutta.

A causa della natura del prodotto, il consumo insieme ad alimenti e bevande caldi dovrebbe essere evitato.

Effetti collaterali degli integratori

Esistono possibili effetti collaterali legati all’assunzione di questo prodotto?

Nutrilite Kids Immunity Support* Plus è formulato specificatamente per i bambini, sia per quanto riguarda la selezione dei nutrienti sia per le quantità di vitamine, zinco e batteri probiotici contenuti in una porzione giornaliera. I livelli di nutrienti e di batteri probiotici sono considerati sicuri e ben tollerati dai bambini.

E proprio in fatto di chiarezza e trasparenza dei prodotti Nutrilite, potete approfondire QUI grazie al nostro articolo sulla tracciabilità botanica step-by-step del attuata dal  brand.

(Alessandra Longo)

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità