Nuova Wilson Clash, potenza e controllo senza precedenti

Amanti del tennis, pronti per una vera rivoluzione? Wilson ha appena annunciato il lancio della nuova Clash creata appositamente per il tennis dallo “swing” moderno. Una racchetta che si flette come mai prima, senza compromettere la stabilità o la potenza.

Dopo tre anni di studi, Wilson ha progettato la nuova collezione Clash per soddisfare un ampio target di giocatori che desiderano racchette incredibilmente facili per giocare, che offrano allo stesso tempo completa sicurezza, garantiscano colpi potenti e controllo.

“La linea Clash è una vera rivoluzione nel mondo delle racchette”, ha dichiarato Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports. “Nasce dal feedback di centinaia di giocatori di tennis in tutto il mondo e da migliaia di ore di test. Nel creare questa racchetta, abbiamo cercato di superare i limiti di come si possa muovere un telaio, sentire, reagire all’impatto con la pallina e le sensazioni del giocatore. Il controllo e la sicurezza sono le caratteristiche principali che i giocatori cercano in una racchetta, e la linea Clash li offre entrambi. È una collezione altamente performante che rappresenta il connubio perfetto tra flessibilità, stabilità, potenza, controllo e percezione, da qui il nome Clash. È una racchetta diversa da tutte le precedenti”.

Per creare la linea Clash, Wilson LABS, l’hub dell’innovazione di Wilson, ha utilizzato la tecnologia di motion capture per tracciare i piani di oscillazione della racchetta e definire l’angolo di attacco del giocatore. Questa ricerca, insieme alle intuizioni di centinaia di giocatori di tennis di tutto il mondo, ha portato i ricercatori di Wilson LABS ad analizzare le modalità in cui potevano modificare la costruzione classica della racchetta fornendo un livello di movimenti fluidi al telaio. I ricercatori sostengono che questi movimenti fluidi massimizzano il modo in cui una racchetta “assorbe” la pallina e ne controlla il rilascio. Questo concetto è diventato il principio fondamentale del design della collezione Clash.

Le racchette Clash includono due tecnologie innovative. La prima è la tecnologia FreeFlex™ che, in attesa di brevetto del marchio, vanta un sistema di mappatura del carbonio che distribuisce lo stesso materiale anche a nuovi angoli/zone della racchetta per un maggiore grado di flessibilità sia verticale sia orizzontale. Questo sistema consente alle racchette di flettersi per meglio accogliere la pallina da tennis e controllarne il rilascio. Il sistema StableSmart™ è una nuova geometria del telaio che offre stabilità e potenza (ai telai flessibili) e integra la tecnologia FreeFlex.

L’effetto combinato di FreeFlex e StableSmart offre al giocatore l’opportunità di controllare la precisione direzionale e la profondità di un tiro, dando più sicurezza in ogni colpo.

Perfetta anche per i meno esperti, la nuova Clash garantisce un feeling immediato in campo anche grazie ad una sorprendente maneggevolezza.

Se avete voglia di provarla in campo, non dimenticate di farvi una foto e postarla sui social con l’hashtag #racketrevolution, per partecipare anche voi alla rivoluzione del tennis!

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità