New Balance presenta la nuova scarpa da runnning Fresh Foam X 1080 v12

New Balance Athletics introduce la Fresh Foam X 1080 v12, la nuova versione della scarpa da running per eccellenza.

Se New Balance dovesse realizzare una sola e unica scarpa da corsa, questa sarebbe proprio la 1080. Si tratta di un modello diventato ormai iconico e che viene considerato unico nel suo genere non solo perché è la migliore scarpa da corsa che New Balance abbia mai creato, ma anche perché è il modello più versatile di tutta la linea performance.

Pilastro della linea Fresh Foam X, la 1080 v12 offre prestazioni di prim’ordine a ogni tipo di runner, sia che si stia allenando per una competizione a livello mondiale, sia che stia facendo una corsa al parco o più semplicemente cercando di prendere un treno nell’orario di punta.

Correre diventa una esperienza unica

La New Balance Fresh Foam X 1080 v12 rappresenta il progresso costante e coerente di New Balance, evidenziato nelle qualità distintive del modello.

Questa moderna ed espressiva silhouette è in grado di garantire un’esperienza di corsa ancora più fluida grazie all’evoluzione dell’ammortizzazione sotto il piede. Questo avviene grazie al perfezionamento dell’intersuola tramite una mappatura aggiornata che applica più schiuma nelle aree più ampie e incrementa la flessibilità nelle zone restanti.

L’innovazione della 1080 v12 è visibile immediatamente anche nella tomaia in Hypoknit ingegnerizzata che offre un generale supporto al piede e maggiore flessibilità nella zona dell’avampiede.

Una scarpa dal design ancora più aerodinamico che regala un fit morbido e traspirante, paragonabile a una seconda pelle.

New Balance Fresh Foam X 1080 v12 uomo

Materiali ecosostenibili

La 1080 v12 non rappresenta solo il progresso di New Balance in termini tecnologici. Questo modello diventa infatti il simbolo nella categoria performance dello sviluppo e di una crescita in ottica sostenibile del brand.

New Balance ha ideato “Green Leaf”, uno standard ad hoc che indica i prodotti che includono almeno il 50% di materiali ecosostenibili: riciclati e organici.

Uno standard che è stato applicato in entrambe le categorie performance e lifestyle, sia nell’abbigliamento che nel footwear.

Per le silhouette della linea performance, New Balance si è focalizzato su alcuni modelli chiave dove spicca come protagonista la 1080. Una scelta che va appositamente a coinvolgere i modelli che vengono prodotti e commercializzati di più, così da apportare un cambiamento più decisivo e sostanziale al sistema, guidando un vero e proprio impatto positivo nel mondo della sostenibilità.

Le scarpe performance che incontrano lo standard Green Leaf hanno nella suola almeno una componente che include il 3% di schiuma a base biologica, proveniente dalla canna da zucchero, o il 5% di materiale riciclato. Il restante materiale della tomaia è realizzato con il 50% di materiali scelti dal punto di vista ambientale.

New Balance Fresh Foam X 1080 v12 donna

Caratteristiche tecniche della Fresh Foam X 1080 v12

1080 v12 Uomo: Peso: 292 g Drop: 8 mm

 1080 v12 Donna: Peso: 232 g Drop: 8 mm

La New Balance Fresh Foam X 1080 v12 è disponibile nei negozi monomarca New Balance e in alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 180 euro.

Due parole su New Balance e il Running

New Balance, con sede a Boston, ha una mission: produrre prodotti globali che gli atleti siano orgogliosi di indossare, i nostri collaboratori fieri di creare, e il nostro pubblico felice di vestire.

Da sempre il running è il Core Business di New Balance. Nel 1961 il marchio inventò la Trackster, prima scarpa running al mondo in assoluto e la prima ad avere un’intersuola composta da più materiali, rialzata sotto il tallone e disponibile in diverse larghezze. Tutte le tecnologie all’avanguardia vengono sviluppate da New Balance per la categoria running che ha come misM;292g / W;232gsion quella di sviluppare il miglior prodotto sul mercato, collaborare con atleti affermati che diano credibilità al brand, costruire la migliore comunità di runners e connettersi ai migliori eventi running del mondo. New Balance è sponsor di alcune delle più importanti e riconosciute gare e maratone a livello mondiale come la New York Marathon, London Marathon, Deejay Ten e molte altre.

PP per mystylemagazine.it

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità