Mom in Pink, il programma per tornare a essere forte e tonica dopo il parto

Mom in Pink è il nuovo programma di Traininpink, per tornare a essere forte, sicura e tonica dopo il parto. Dedicato alle neomamme, Mom in Pink è un percorso di quattro mesi pensato da Carlotta Gagna insieme a un team di fisioterapiste e di ostetriche.

Traininpink presenta un nuovo programma di allenamento dedicato alle neomamme: Mom in Pink è un percorso di quattro mesi pensato da Carlotta Gagna insieme a un team di fisioterapiste e di ostetriche per permettere alle neomamme di sentirsi forti, sicure di sé stesse e toniche dopo il parto.

Mom in Pink: di cosa si tratta

Mom in Pink è frutto del lavoro di mesi di lavoro insieme ad un team di professioniste.

L’obiettivo era di creare un programma per le neomamme, per permettere loro di intraprendere un percorso graduale in cui partendo da esercizi di respirazione e di mobilità, si arriva a completare allenamenti più complessi in tutta sicurezza.

Mom in Pink è il primo di una serie di programmi in uscita nei prossimi mesi dedicati alle mamme e alle future mamme con l’obiettivo di essere vicino alle nostre ragazze e donne in tutti i momenti della loro vita”, ha precisato Carlotta Gagna, personal trainer e fondatrice di Traininpink, punto di riferimento per l’allenamento online femminile in Italia.

Il programma Mom in Pink è adatto a tutte le ragazze e donne che hanno partorito da almeno 4 settimane. Cento minuti alla settimana in compagnia di Carlotta per sentirsi bene e fare qualcosa per sé stesse.

Chi è Carlotta Gagna

Carlotta Gagna è la prima personal trainer in Italia a parlare di body positivity e a rendere questa filosofia parte integrante del proprio approccio all’allenamento, con il motto “Accettiamoci senza smettere di migliorarci”.

Giovane e determinata, Carlotta scopre il mondo del fitness nella sua adolescenza, attratta dalla sensazione di benessere e gratificazione che le procurava l’allenamento. Momenti per sé stessa che, lentamente, l’hanno anche aiutata a superare importanti problemi di disordine alimentare sviluppati in tenera età: anoressia e binge eating, causati da un cattivo rapporto con il proprio corpo, hanno infatti segnato profondamente il suo percorso di crescita e il suo corpo.

Questo percorso sofferto ha reso Carlotta molto sensibile verso il benessere mentale, oltre a quello fisico.

Nel corso degli anni, Carlotta ha continuato ad allenarsi, a studiare ed approfondire l’argomento. Così, la sua passione è diventata presto un lavoro, prima creando la pagina Instagram Traininpink nel 2017 e poi lanciando nel 2019 il suo primo video corso di allenamento online, facendone una pioniera nel settore in Italia.

Oggi, a 29 anni, la sua community sui diversi canali social (Instagram, Facebook, Tik Tok, Youtube e Twitter) conta oltre 600 mila follower e ben 20mila ragazze e donne che ogni mese si allenano con i suoi programmi, rendendola il punto di riferimento per l’allenamento online femminile in Italia.

Cosa ne pensate di questo Mom in Pink? abbiamo parlato di Carlotta anche qui a proposito del suo evento in programma a Milano il 3 settembre e qui invece della sua app.

(S.R.)

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità