Lo sport al centro del benessere psicofisico dei bambini

Lo sport è al centro del benessere psicofisico dei bambini. Studi scientifici dimostrano che lo sport produce molteplici benefici per la mente e per il corpo a partire dalla tenera età. Aspria Harbour Club introduce una selezione di attività per i bambini dai 3 agli 11 anni, ideali per scaricare la tensione, distrarsi e divertirsi con gli altri in totale sicurezza dopo un lungo periodo di pausa.

Lo sport al centro del benessere psicofisico dei bambini. Studi scientifici dimostrano che lo sport produce molteplici benefici per la mente e per il corpo a partire dalla tenera età. Difatti l’attività fisica, se svolta in maniera regolare, prepara il cervello a concentrarsi e a imparare più in fretta, migliora la regolazione emotiva e permette a bambini e adolescenti di apprendere alcuni valori fondamentali della vita come amicizia, lealtà, autodisciplina e rispetto per sé e per gli altri. Aspria Harbour Club, family club per eccellenza a pochi passi dal centro di Milano, introduce una selezione di attività per i bambini dai 3 agli 11 anni, ideali per scaricare la tensione, distrarsi e divertirsi con gli altri in totale sicurezza dopo un lungo periodo di pausa.

Lo sport al centro del benessere psicofisico dei bambini

Il Club struttura i corsi seguendo gli standard dell’American Academy of Pediatrics, per cui l’attività fisica deve differenziarsi a seconda della fascia di età a cui appartiene il bambino: Mini movers, il corso di un’ora per i piccoli dai 3 ai 5 anni, prevede una serie di iniziative divertenti con giochi, musica e balli attraverso le quali il trainer guida i bambini nello svolgimento di esercizi motori di base.

Invece, per i bambini dai 6 agli 11 anni che migliorano le proprie capacità motorie e pian piano iniziano a comprendere le regole dello sport, il Club prevede un ricco planning con corsi di basket, volley, calcio, atletica, corsa e ostacoli.

Oltre alle attività settimanali, Aspria invita i bambini dai 7 agli 11 anni al Sunday Football, per sfidare gli amici in partite e tornei nei campi da calcetto, e i bambini dai 6 agli 11 anni in grado di nuotare senza supporto allo Splash and Fun domenicale, per un’ora di sano divertimento in piscina.

La prestigiosa Tennis Accademy

All’ampia gamma di attività si aggiunge la prestigiosa Tennis Accademy che, in collaborazione con Harbour Club Associazione Sportiva Dilettantistica, accompagna i piccoli allievi dal Mini Tennis al Junior team fino all’attività Agonistica.

Per le promesse del tennis invece il Club ha studiato il programma Aspria Golarsa Performance Team della campionessa Laura Golarsa che guiderà i giovani personalmente fino al Professionismo.

Aspria Harbour Club ha a cuore il benessere dei suoi ospiti e soprattutto dei più piccoli, per questo vengono garantite tutte le misure di sicurezza e di rimborso qualora dovesse verificarsi un’interruzione del servizio per cause dipendenti dall’organizzazione o imputabili in materia di prevenzione Covid-19.

Lo sport è al centro del benessere psicofisico dei bambini. Voi cosa ne pensate? abbiamo parlato di sport e bambini anche qui a proposito di vacanze sulla neve e qui di merenda.

(Simona Recanatini)

Foto: courtesy of ufficio stampa Aspria Harbour Club

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità