La spesa di maggio, tra proteine, healthy e colore

Ed ecco la spesa di maggio, tra proteine, healthy e colore. Frollini rivoluzionari, paste proteiche o prodotte con Khorasan, 100% italiano, bevande vegetali alla mandorla, nuovi brand vegetali, la salsa pronta di pomodoro piccadilly, succhi di frutta naturali, plumcake senza glutine e golosi yogurt. E che spesa (fit) di maggio sia!

Pronti per i nostri consigli per la spesa di maggio? Per fronteggiare al meglio questo tiepido e delizioso periodo dell’anno, vi proponiamo i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine. Da mettere tutti nella lista della spesa di maggio per affrontare questo momento che precede l’estate con tanta energia, tantissimi allenamenti e un bel sorriso sulle labbra.

La fit spesa di maggio

Tra le novità da mettere nel carrello a maggio ci sono dei nuovi frollini rivoluzionari, paste proteiche o prodotte con grano Khorasan, 100% italiano,nuovi brand vegetali, succhi di frutta naturali, la salsa pronta di pomodoro piccadilly, plumcake senza glutine, golosi yogurt e bevande vegetali alla mandorla.

A proposito di prodotti vegetali, secondo una ricerca di Unione Italiana Food e AstraRicerche, gli italiani che consumano abitualmente prodotti a base vegetale sono 22 milioni e il consumo è in continua ascesa.

Oltre 1 italiano su 2 li acquista con regolarità e registrano, ogni anno, tassi di crescita continua (nel 2022, +2,8% a volume). Rispetto alle bevande a base vegetale ben 9 italiani su 10 le conoscono e tra questi almeno 1 su 2 le consuma abitualmente (50,4%), soprattutto a colazione (65,8%) e merenda (25,7%). Una categoria apprezzata e consumata sia per esigenze nutrizionali legate alla dieta (41,7%), sia per la sempre crescente voglia di sperimentare qualcosa di nuovo (35%). Lo sapevate?

Ed eccoli i nostri prodotti per la fit spesa di maggio!

La nuova bevanda con fibre e proteine alla mandorla

Novità in casa Skipper: nasce la nuova gamma Skipper Proteine e Fibre, la prima bevanda vegetale alla mandorla e con il 50% di frutta, senza zuccheri aggiunti. Una bevanda bilanciata, fonte di proteine e fibre e con il 100% ingredienti di origine naturale come tutti i prodotti a marchio Skipper.

Una pausa gustosa pensata “come spezza fame” e che non si sostituisce ai pasti principali.

Skipper entra nella categoria delle bevande vegetali, portando tutta la sua esperienza e il suo consolidato know-how come esperto della frutta con un pratico formato Tetrapak 330ml, facile da portare con sé. La nuova gamma si compone di tre innovative ricette dal gusto intenso e avvolgente: mandorla e frutti tropicali, mandorla e frutti rossi, mandorla e frutti mediterranei.

Il nuovo brand vegetale che mixa gusto, freschezza e tradizione

Golosi, ben fatti, italiani: sono gli appetitosi e innovativi prodotti firmati La Fattoria Veg, il nuovo brand di Olga Italia, sede italiana del gruppo francese Olga Group, già produttore e distributore del brand Sojasun. I nuovi prodotti sono innovativi perché sani, vegetali, privi di soia e OGM ma, soprattutto, sono ricchi di gusto grazie a esclusive ricette della tradizione italiana e a ingredienti di prima scelta, totalmente privi di conservanti aggiunti.

La gamma è composta da una linea di burger vegetali formata da tre invitanti proposte Burger Carote e Timo, Burger Zucchine e Menta e Mini Burger Basilico e Pinoli.

A questa si aggiunge una linea “meat analogue”il “Mitico burger” a base di legumi e composta da tre gusti sorprendenti: Zero Pollo, 100% gusto; Zero Manzo 100% gusto e Zero Pesce, 100% gusto. 
I burger de La Fattoria Veg sono ideati e sviluppati in Italia e vengono realizzati grazie a una tecnologia innovativa che consente di ottenere un prodotto vegetale preparato con verdure fresche, non decongelate. Un sistema all’avanguardia, che permette di mantenere inalterate le proprietà nutrizionali e organolettiche dei singoli ingredienti freschi, impiegati in ricette buone e sfiziose.

I frollini “fuori dal coro”

Natruly immette sul mercato il suo primo frollino e per lanciarlo in Italia ha scelto la vetrina di Tuttofood: è un “biscotto fuori dal coro”, senza zucchero o dolcificanti, senza glutine, senza lattosio, ricco di fibre, biologico. Nelle due varianti, cacao e cannella, delicato e friabile, il frollino firmato Natruly sorprende il palato con il suo gusto ghiotto, frutto di un mix di ingredienti sani e naturali come la farina di avena senza glutine (fonte di carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre), l’olio extra vergine di oliva (ricco  di grassi monoinsaturi), la farina di cocco (fonte di potassio e ferro), tutto da agricoltura biologica. Una miscela straordinaria che Natruly ha impiegato due anni a perfezionare.

Ricerca e sviluppo sono infatti le colonne portanti dell’azienda, che attraverso un attento processo di analisi e sperimentazione riesce a proporre alimenti che si differenziano, trovando sempre il favore dei consumatori.

Natruly si posiziona così nell’evoluzione di un prodotto che ha radici profonde. Il nome “biscotto” deriva dal latino medievale “panis biscoctus” che letteralmente significa “pane cotto due volte”. Le prime testimonianze della sua preparazione risalgono agli antichi romani. Come ogni alimento, nel tempo si è trasformato con l’aggiunta di diversi ingredienti. Natruly prosegue il percorso e da vero innovatore sceglie un cambio di passo: toglie gli ingredienti più tradizionali e meno sani per dare vita a un frollino nuovo, che fa bene. Ci piace!

La nuova linea di pasta con grano Khorasan, 100% italiano bio

Pastificio Sgambaro dal 2001 ha deciso di utilizzare solo grano duro italiano e di investire nel biologico, diventando un punto di riferimento nel mercato. Impegnato da anni nel costante studio dei grani antichi, il pastificio veneto ha presentato a TuttoFood la sua nuova linea prodotta con grano Khorasan, 100% italiano e proveniente da agricoltura bio. Una scelta che si sposa con un benessere a tutto tondo che parte proprio dalla nutrizione, unendo il fattore gusto alle esigenze di benessere e salute.

 La linea Khorasan è per Sgambaro la continuazione di un percorso intrapreso tanti anni fa e che ha il merito di aver anticipato con lungimiranza le tendenze alimentari che vedono al primo posto la ricerca di uno stile di vita salutare e sostenibile.

Spaghetti, penne rigate e fusilli sono i primi tre formati con cui Sgambaro ha deciso di dare il via alla linea Khorasan.

Dal sapore aromatico con un retrogusto dolce, le tre referenze della nuova linea Khorasan sono uniche per gusto e versatilità. Una gamma in linea con la crescente attenzione dei consumatori verso l’alta qualità, la provenienza certificata del grano, la filiera corta e il controllo di ogni passaggio produttivo in un’ottica di attenzione e sensibilità verso l’impatto ambientaleDal nome esotico, ma coltivato nel Tavoliere delle Puglie, i benefici di questo grano antico sono da ricondursi alla presenza di selenio e beta carotene, eccellenti antiossidanti, ma anche a calcio, ferro, magnesio, zinco, manganese, vitamine del gruppo B e la vitamina E, un mix di elementi preziosi che lo rendono eccellente dal punto di vista nutrizionale.

Ricca in proteine e oligoelementi, la nuova linea Sgambaro diventa un alimento ideale per chi pratica sport, ma anche per chi vuole guadagnare in benessere con un rito semplice e autentico come quello di mangiare un piatto di pasta.

La salsa di pomodoro che profuma d’estate

Coltivato fin dall’antichità nel Sud Italia, il piccadilly è un pomodoro a grappolo dalla buccia rosso brillante. Di piccole dimensioni e dalla forma leggermente allungata con l’estremità appuntita, gode di un buon tenore zuccherino, un eccezionale carattere di dolcezza e sapidità e un’ottima consistenza. Il pomodoro piccadilly, trasformato in salsa pronta, è la soluzione perfetta per condire le paste estive più sane e invitanti. Agromonte impiega tutta la sua expertise nella trasformazione del pomodoro per fare del Piccadilly una salsa pronta, come appena fatta in casa.

Nella sua bottiglietta da 330g è racchiusa tutta l’arte di preparazione della salsa siciliana, fatta con pomodoro appena raccolto, senza coloranti e conservanti.

Il pomodoro Piccadilly viene trasformato rispettando i ritmi dettati dalla natura, attraverso logiche di produzione che affinano le tecniche tradizionali adattandole a processi industriali all’avanguardia. Il risultato è una salsa dolce, cremosa, saporita, 100% naturale e pronta per essere utilizzata. A racchiuderne il sapore, una bottiglietta di vetro di colorazione ambrata, come è nella più tipica tradizione siciliana: nelle case, infatti, veniva utilizzata la confezione della birra per contenere la salsa appena fatta e per proteggerla dalla luce. Lo sapevate?

I well-drinks dedicati a chi ama il benessere

VIVIO è un nuovo marchio di bevande e succhi nati per condividere quelle proprietà salutistiche che la natura riesce a donare grazie ai suoi frutti, attraverso dei well-drinks ideali per ogni momento della giornata. VIVIO è un marchio di Polara, un’azienda di bevande 100% siciliana. Per realizzare VIVIO, Polara ha fatto un importante investimento su una nuova linea industriale tecnologicamente mirata sul nuovo concept di bevande, primo dei quali garantire la tutela dei principi attivi nutrizionali e salutistici nel delicato processo di trasformazione delle materie prime 100% naturali. La prima produzione di VIVIO prevede una linea classica di 5 bevande: frutti rossi – arancia, carota e limone – pera – pesca – ananas.

Tutti i gusti sono 100% a base di succo e purea di frutta, senza zuccheri aggiunti (se non quelli naturalmente contenuti nella frutta) e zero coloranti. Prodotti ideali per una nutrizione sana ed equilibrata, ideali per tutte le ore della giornata, da bere in casa, al lavoro o in palestra.

La versione Arancia, carota e limone contiene il 100% di frutta, arancia, carota e limone, con l’aggiunta di succo di mela per donare dolcezza senza dover ricorrere all’uso di zuccheri raffinati. Senza zuccheri aggiunti, 100% naturale e naturalmente ricco di vitamina C.

I surgelati proteici, biologici e vegetali

La gamma di surgelati Alce Nero si amplia, all’insegna dell’innovazione, del gusto e della sana alimentazione. Arrivano i Passati Rustici Biologici Surgelati: vegetali, fonte di proteine e ricchi di fibre, pronti in appena 6-8 minuti. Ideali, ad esempio, per chi ha la possibilità di fare la pausa pranzo a casa e desidera mangiare un piatto sostanzioso, buono e rapido da portare in tavola. Rispetto alle classiche vellutate in commercio, i Passati Rustici Biologici Surgelati Alce Nero non contengono acqua né brodo in ricetta, bensì solo gli ingredienti essenziali. Sarà il consumatore ad aggiungere acqua in pentola e ad ottenere così una consistenza cremosa e al tempo stesso rustica. La texture non perfettamente liscia al palato è proprio un plus del prodotto, che lo differenzia da altre proposte sul mercato.

Il Passato Rustico Ceci e Spinaci Biologico Alce Nero contiene legumi, fibre e un mix di erbe aromatiche che conferiscono al piatto un sapore bilanciato e gustoso.

I ceci triturati sono responsabili della componente proteica della ricetta, mentre alle verdure si deve il maggior apporto di fibre.

Gli spinaci sono accoppiati alle patate, preziose per dare cremosità al piatto, insieme alla bevanda di mandorle. Rosmarino, salvia e alloro completano la ricetta. Non richiede aggiunta di condimento, perché al suo interno ci sono già sale ed olio extra vergine d’oliva.

La pasta proteica

Tradizione e innovazione sono, da sempre, gli asset che accompagnano Dalla Costa, il pastificio trevigiano specializzato nella produzione di pasta secca, eccellenza della tradizione gastronomica italiana. In occasione di Tuttofood, Dalla Costa ha presentato la nuova pasta proteica, ideale per gli sportivi e per chi predilige un regime alimentare equilibrato.

Tre nuove proposte: Fusilli integrali e Penne con 30% di proteine di pisello e Fusilli bio con farina di semi di zucca. 

Una proposta che va ad affiancarsi alla ricchissima varietà di prodotti di un’azienda che ha fatto della diversificazione della sua proposta un valore aggiunto e che si rivolge a un target sempre più ampio, compreso quello dell’infanzia, per soddisfare sia le richieste di un tipo di alimentazione sana ed equilibrata che le esigenze specifiche dei consumatori, come ad esempio le paste senza glutine. Un’attenzione per il consumatore che si è tradotta anche nell’e-commerce con una piattaforma per la vendita diretta online sia di singole confezioni che di pack convenienza per permettere una sempre maggiore fruizione della pasta a seconda delle necessità.

Lo yogurt goloso con la frutta in pezzi

Müller lancia due nuovi gusti classici riproponendoli in una chiave deliziosa e intensa: Yogurt Cremoso Mela in pezzi e Yogurt Cremoso Pera in pezzi andando così ad arricchire la sua linea di Yogurt Cremoso Frutta a Pezzi. Due gusti senza tempo che combinano uno la croccantezza della Mela e l’altro la succosità della Pera, tagliate in pezzi, con la cremosità inconfondibile dello yogurt Müller.

Ideali in ogni momento della giornata per una nuova coccola quotidiana, dalla colazione, allo snack prima della palestra, fino al dessert, permettono di godere a pieno di uno straordinario momento di piacere.

I nuovi gusti Mela e Pera arricchiscono ulteriormente la linea di Müller Yogurt Cremoso Frutta, che comprende i gusti: Mirtillo, Fragola, Cocco, Pesca e Albicocca, More e Lamponi, Ciliegia e Banana.

I Plumcake Senza Glutine alla mela

I Plumcake Senza Glutine Bauli nascono dall’esperienza nell’arte pasticcera Bauli. La nuova gamma, con la certificazione AIC e il consueto marchio Spiga Barrata, rappresenta una deliziosa alternativa nel mercato dei free from. Non solo senza glutine, ma anche senza aromi, conservanti e coloranti, è disponibile in due dolci varianti, per soddisfare davvero tutti: Plumcake Cioccolato, caratterizzati dall’irresistibile gusto del cioccolato e Plumcake Mela, un soffice e delicato impasto arricchito con deliziose mele candite.

Entrambi sono prodotti con farina di riso e dedicati a chi non vuole rinunciare alla bontà e alla qualità garantita dall’esperienza Bauli.

Plumcake Mela sono un goloso e soffice dolcetto con gustosi pezzetti di mela candita, prodotto con farina di riso, senza glutine e senza aromi né conservanti. Perfetto per dare un tocco in più ad una pausa, in qualsiasi momento della giornata. Prezzo consigliato al pubblico: 2,99 €.

Il Lunch box equilibrato e gustoso

Zerbinati presenta una serie di referenze perfette per la stagione estiva: un pasto pronto in 3 minuti senza mai rinunciare al gusto e a tutte le caratteristiche nutrizionali di ingredienti freschi e selezionati. Come la linea LUNCH BOX, che si compone di insalate in grani già pronte da gustare e dotate di forchetta in legno si ispirano alle classiche “schiscette”, i kit pranzo che spesso si preparano a casa per il consumo on-the-go.

Un’alternativa sana, pratica e gustosa per un pranzo completo, ideale da portare in ufficio o per essere assaporato all’aria aperta.

Le Lunch Box sono disponibili in 4 diverse versioni: Orzo integrale con basilico genovese DOP e pinoli, Farro integrale con pomodori secchi e oliveCous cous di mais con verdure al profumo di curcumaRiso rosso integrale con verdure grigliate e formaggio fresco. Formato: monoporzione 200g; Prezzo al pubblico consigliato: 2,99 €.

Il pane con tante proteine vegetali

Pensato per rispondere alle esigenze dei consumatori moderni sempre più esigenti, ArteBianca ha presentato in anteprima a TUTTOFOOD il suo nuovo prodotto Pan Piuma proteine 20%, un pane con tante proteine vegetali realizzato con pochi semplici ingredienti, morbidissimo grazie alla lunga lievitazione.

Pan Piuma proteine 20% è preparato senza zuccheri aggiunti, conservanti e additivi. Due fette di Pan Piuma proteine 20% sono ideali per la colazione perché contengono ben 12 grammi di proteine.

L’assenza di latte lo rende l’ottima alternativa anche per un’alimentazione vegana e per chi soffre di intolleranza al lattosio. Si rivela anche molto versatile in cucina come ingrediente per realizzare ricette dolci e salate e ottimo come spuntino in ogni momento della giornata.

Lo yogurt magro al pistacchio

Tutta la qualità del latte fresco di montagna, unito a un ingrediente sempre più apprezzato: Mila presenta il nuovo Yogurt magro al pistacchio, con zero grassi e tantissimo gusto.

Questo yogurt magro al pistacchio, come tutti quelli della linea Zero Grassi, viene prodotto con latte scremato proveniente esclusivamente dall’Alto Adige.

La linea di yogurt magri zero grassi Mila racchiude prodotti perfetti da assaporare in ogni occasione: a colazione, durante la pausa in ufficio o come merenda golosa. Il latte fresco nasce sui ripidi prati di alta montagna, dove è la natura a dettare il ritmo quotidiano. A più di 1.000 metri sul livello del mare, 2000 agricoltori Mila gestiscono le loro fattorie con molta passione, al fine di garantire la qualità costantemente elevata di ogni singolo prodotto, soddisfando i più elevati standard alimentari internazionali e garantendo così la massima sicurezza alimentare. Disponibile nel banco frigo nel formato 125g x 2.

Cosa ne pensate della nostra spesa di maggio? Altre idee da inserire nel carrello le trovate qui.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità