La fit spesa di maggio: sana ma golosa

Eccoli i nostri prodotti fit per una spesa di maggio varia, colorata ed equilibrata. Dai crackers con Spinaci e Semi Tostati di Teff allo yogurt magro biologico fragole e limone passando per la nuova barretta proteica ricoperta di cacao completamente vegana e la “carne” plant based. E per assaporare tutto il potere della natura e della primavera, ecco il nuovo Cassis Rosemary Tea al ribes nero e rosmarino.

Pronti per i nostri consigli per una spesa di maggio fit e varia? Per fronteggiare al meglio questo periodo dell’anno, vi proponiamo i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine, da mettere nella lista della spesa di maggio.

La spesa di maggio: fit e varia

La fit spesa di maggio: sana ma golosa. A cominciare dai crackers con Spinaci e Semi Tostati di Teff allo yogurt magro biologico fragole e limone passando per la nuova barretta proteica ricoperta di cacao completamente vegana e la “carne” plant based. E per assaporare tutto il potere della natura e della primavera, ecco il nuovo Cassis Rosemary Tea al ribes nero e rosmarino…

Il nuovo Cassis Rosemary Tea di fitvia

fitvia ha ideato la nuova linea “Vibrant Botanicals, per rigenerarci partendo dall’interno con semplici gesti di self-care. I prodotti Vibrant Botanicals sollecitano il nostro organismo in modo potente e delicato, grazie a ingredienti di stagione e alla dolcezza naturale data dalle foglie di stevia. Vere e proprie infusioni di frutti e piante che germogliano tutt’attorno, come il rosmarino e il ribes nero del Cassis Rosemary Tea, che sorso dopo sorso infonderà un benessere autentico e rigenerante. E per godere di questa misteriosa magia, basta tornare all’essenziale: una passeggiata in un bosco, al mare, in un prato, per riconnettersi con le forze vitali che ci circondano.

Il nuovo Cassis Rosemary Tea ha un gusto fruttato e travolgente di ribes nero reso ancora più unico dalla presenza del rosmarino, dagli intensi sentori mediterranei.

Con una dolcezza naturale data dalle foglie di stevia, questo tè supporta l’idratazione quotidiana, in particolare per chi fa sport, in un modo rivoluzionario, oltre a essere una fonte di antiossidanti, di cui è ricco l’ibisco. Il Cassis Rosemary è perfetto da gustare sia caldo sia freddo, per un delicato risveglio al mattino o per una dolce pausa pomeridiana. E senza aromi o zuccheri aggiunti

Cuor di nocciola, golosi ma senza zucchrero

Per un momento di puro piacere senza zucchero aggiunto, Céréal propone una ghiotta novità: Cuor di Nocciola Céréal, un biscotto preparato con frolla ricca e friabile che avvolge un cuore di morbida crema alla nocciola e cacao. 

Cuor di Nocciola Céréal Senza Zuccheri aggiunti é una dolce tentazione da portare sempre con sé per una merenda come spezza-fame o nella borsa della palestra…

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Ideale quando ci si vuole concedere una coccola senza sensi di colpa. Cuor di Nocciola Céréal Senza Zuccheri è prodotto con la massima cura senza zuccheri aggiunti: i biscotti contengono solo gli zuccheri provenienti dal latte e dal malto d’orzo. Ogni biscotto contiene 0,6 g di zuccheri: meno di una punta di cucchiaino di zucchero. Sono senza olio di palma ma preparati con olio di girasole alto oleico, burro, cacao certificato RFA. Fonte di fibre, contengono esclusivamente aromi naturali e sono senza conservanti e coloranti.

E’ proposta in una pratica confezione adatta da portare con sé e grazie al packaging richiudibile in doypack può accompagnare i momenti più piacevoli di tutta la famiglia, dalla colazione, alle gite all’aria aperta, per una pausa in ufficio o da gustare sul divano davanti al proprio programma preferito.

I crackers con Spinaci e Semi Tostati di Teff

La gamma Semplicissimi Doria – la linea di prodotti con ingredienti 100% naturali – si arricchisce di due nuove referenze: i nuovi Crackers Semplicissimi Verdure e Semi con farina 100% integrale. Disponibili in due abbinamenti originali e innovativi, Crackers Zucca, Rosmarino e Semi di Miglio Bianco e Crackers Spinaci e Semi Tostati di Teff.

Mix dal gusto ricercato, farine 100% integrali, croccantezza e proprietà nutrizionali rispondono perfettamente alle esigenze del consumatore di oggi.

Un consumatore sempre più interessato alla qualità delle materie prime, ai prodotti semplici, naturali che sappiano far riscoprire il vero e autentico gusto degli ingredienti che sono ben visibili già sul fronte del packaging, riciclabile nella plastica (incarto esterno e pack monoporzione) e nella carta (cartoncino interno). I nuovi Crackers Semplicissimi Verdure e Semi sono ricchi di fibre, con soli ingredienti di origine vegetale e tutto il gusto delle verdure e dei semi per una pausa o uno spuntino sfizioso all’insegna del benessere (5 monoporzioni, 280g, €1,89).

Merende in rosa, omaggio al Giro d’Italia

Lago Group, lo specialista dei prodotti dolciari made in Italy da oltre 50 anni, per il secondo anno consecutivo è fornitore ufficiale del Giro d’Italia 2022 con la linea Le merende di Gastone. In occasione della gara ciclistica più famosa d’Italia, dunque le merendine si vestono di rosa e seguiranno la gara per l’intera durata. Dal 6 al 29 maggio, l’azienda padovana con sede a Galliera Veneta seguirà le 21 tappe della gara e i suoi oltre 3.400 km di percorso, regalando a tutti gli spettatori dolci pause di piacere.

Nei punti vendita è disponibile il pack Special Edition tutto rosa (fino alla fine di maggio) per gustare alcune delle creazioni preparate dal pasticciere Gastone.

L’assortimento comprende Ciambelle, Crostatine, Pan brioche e Golosa. Dal talento e dall’abilità nell’arte pasticcera e dalla passione per l’innovazione tecnologica dell’azienda padovana, nascono Le merende di Gastone: una linea di dolcissime e golose creazioni che si ispirano alla tradizione dolciaria italiana per appagare il palato in qualunque momento della giornata. Tra i prodotti più iconici de Le merende di Gastone ci sono le Ciambelle all’albicocca che conquistano per la consistenza soffice e l’inconfondibile profumo di frutta (6 ciambelle € 1,59).

La carne plant-based di Beyond Meat

Beyond Meat, leader nel settore della carne plant-based sta rendendo la sua gamma di prodotti nutrienti e sostenibili a base vegetale più accessibile in tutta Italia. Beyond Meat si può già trovare in alcuni supermercati Esselunga, Spar Maiora e Alì, e si prevede che quest’anno sarà presente in altri supermercati in tutta Italia. Beyond Meat si trova anche nel menù di molti partner di ristorazione, tra cui Peterland Chips, Mexicali, American Diner 1950, US Diner, Meatball Family, Bun Burgers, Johnny Rockets, Holy Ham Burger, WellDone Burger e T-Bone Station.

Uno studio dello Smart Protein Project mostra che più della metà degli italiani consuma meno carne animale rispetto a un anno fa, e più di un quarto degli italiani si identifica come flexitariano. Il 36% dei consumatori in Italia afferma che ridurrà il proprio consumo di carne nei prossimi 6 mesi e il 27% intende aumentare il proprio consumo di carne plant-based da qui alla fine dell’anno.

Mettendo la proteina al centro del piatto, la carne plant-based Beyond Meat permette ai consumatori di continuare a mangiare i prodotti che amano – come un delizioso hamburger – ma con lo stile di vita e i benefici ambientali delle proteine plant-based.

Per esempio, un’analisi del ciclo di vita, sottoposta a revisione paritetica, condotta dall’Università del Michigan ha scoperto che la produzione dell’originale U.S. Beyond Burger® utilizza il 99% in meno di acqua, il 93% in meno di terra, quasi il 50% in meno di energia e genera il 90% in meno di emissioni di gas serra rispetto alla produzione di un hamburger di manzo americano da 120 grammi.

I prodotti Beyond Meat sono fatti di ingredienti vegetali di alta qualità senza colesterolo, e sono progettati per avere lo stesso gusto e consistenza della carne animale. Il Beyond Burger® è un burger plant-based che sembra e soddisfa come il classico hamburger di manzo. Ha tutte le peculiarità di un hamburger convenzionale e contiene 19 grammi di proteine ed è senza colesterolo, soia o glutine.

La pasta senza glutine? Buona e golosa

Abbattiamo i falsi miti sul senza glutine: è buona e persino golosa. La linea Gluten Free di Dalla Costa, per esempio, non è solo per Celiaci, non è senza gusto e non scuoce troppo in fretta.

La gamma offre una grande varietà di sapori: riso, riso integrale, mais e grano saraceno, ma anche lenticchie, piselli e ceci, biologici e senza additivi.

I formati? Fusilli, strozzapreti e penne sono solo alcune delle alternative. A noi piace particolarmente la versione 100% lenticchie rosse degli strozzapreti, fonte di preziose proteine e di fibre, ideale da gustare con un pesto o un leggero sugo di pomodoro, post workout.

Lo yogurt magro bio su Fragola e Limone

Alla gamma Bio Yogurt di Latteria Vipiteno realizzata con il Latte Fieno si aggiunge il nuovo Yogurt magro bio su Fragola e Limone, fresco perfetto per la bella stagione. Il Latte Fieno è un particolare tipo di latte riconosciuto dal marchio europeo STG (Specialità Tradizionale Garantita), proveniente da bovine foraggiate senza mangimi insilati (fermentati) e senza OGM, seguendo quindi i ritmi della natura. Le mucche vengono alimentate esclusivamente con fieno e una quantità molto concentrata di mangime vegetale a base di cereali.

Grazie a questa alimentazione tradizionale e diversificata, aumenta la qualità, il gusto e l’aroma di questo prezioso latte, ricco di acidi Omega 3 e acidi linoleici, alleati preziosi per il nostro organismo.

La produzione di Latte Fieno è altamente regolamentata e controllata, e avviene in modo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente alpestre e della biodiversità dei prati e dei pascoli. Il Bio Yogurt di Latteria Vipiteno – storica cooperativa altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità – sono una delizia da gustare cucchiaino dopo cucchiaino. Contraddistinti dal sigillo “Da latte fieno” sono vellutati, cremosi, ricchi di fermenti lattici vivi e racchiudono tutto il genuino sapore del Latte Fieno di montagna.

La barretta proteica vegana

Huel, azienda produttrice di pasti completi di origine vegetale, sostenibili e nutrizionalmente completi (dagli snack ai pasti caldi ai ready-to drink: dal suo lancio nel 2015 ha venduto oltre 200 milioni di pasti in 100 paesi), ha presentato la prima proteina al mondo 100% vegana (Huel Complete Protein) e la nuova Huel Complete Protein Bar, una nuovissima barretta vegana, ricoperta di cacao, ad alto contenuto proteico e a basso contenuto di zucchero. L’azienda è particolarmente impegnata sul fronte della sostenibilità: tutti i suoi prodotti sono al 100% vegani e hanno una lunga durata, il che riduce gli sprechi alimentari. Consumando anche un solo pasto al giorno di origine vegetale, si può ridurre del 35% la propria impronta di carbonio legata al cibo.

La Huel Complete Protein Bar di origine vegetale contiene fino a 20 g di proteine per barretta per sole 200 calorie, oltre a fornire le 26 vitamine e minerali essenziali di cui il corpo ha bisogno.

È a basso contenuto di zucchero e naturalmente aromatizzata. Un perfetto snack ad alto contenuto proteico, disponibile in quattro varianti, Lampone, Caramello Salato, Banoffee e Burro di Arachidi, su Huel.com.

I grissini con mais viola e avena

Tra le novità di Morato, storica realtà del mondo della panificazione, ci sono tre nuove proposte per la gamma degli Scrikki, che arricchiscono l’offerta dell’azienda, impegnata da sempre nella ricerca di sapori volti a soddisfare le esigenze di chi ha un approccio consapevole all’alimentazione e presta attenzione alle novità che lo circondano.

La Linea Scrikki comprende gli originali grissini preparati con farina di mais e olio d’oliva perfetti per accompagnare con gusto snack e aperitivi.

Oltre alla referenza classica, preparata con mais e olio d’oliva, disponibile anche nella versione mini, la linea oggi vanta tre croccanti novità: Scrikki con mais viola e avena, Scrikki con granella croccante di mais e Scrikki con mais e farro integrale. A noi piacciono in particolare quelli preparati con farina di mais viola e fiocchi di avena. Il mais viola, chiamato anche Maiz Morado, è una varietà di pannocchia naturalmente colorata grazie alla presenza di nutrienti che conferiscono ai chicchi l’originale colore viola e che dona un gusto intenso al prodotto (230 g, 1,69 €).

Che ne dite della nostra spesa di maggio? Altre idee food qui con i prodotti biologici di Natruly.

(Simona Recanatini)

Foto apertura: fitvia

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità