Jannik Sinner, uno dei migliori giocatori di tennis della sua generazione, fresco vincitore degli Australian Open 2024, è il nuovo Global Brand Advocate di La Roche-Posay per sensibilizzare sul ruolo della fotoprotezione.
Jannik Sinner, uno dei migliori giocatori di tennis della sua generazione, fresco vincitore degli Australian Open 2024, è il nuovo Global Brand Advocate di La Roche-Posay per sensibilizzare sul ruolo della fotoprotezione.
Limportanza della fotoprotezione
Questa collaborazione di lungo periodo ha l’obiettivo di affrontare la scarsa educazione alla corretta protezione dai raggi UV, facendo leva sull’expertise pionieristica di La Roche-Posay e Anthelios, la sua iconica gamma di prodotti di protezione solare.
Jannik Sinner, giocando all’aperto tutto l’anno, sarà il perfetto “partner in cause” per educare alla fotoprotezione, che è un importante – e ancora sottostimato – tema di salute pubblica.
Con una grande fanbase che va oltre i soli fan sportivi, Sinner incarna l’estrema performance che cambia le regole del gioco.
Al tempo stesso, abbraccia i valori di autenticità ed eccellenza di La Roche-Posay, che lo rendono uno skin life-changer.
Insieme, Jannik Sinner e La Roche-Posay inaugurano una nuova era dove abbandonare le vecchie abitudini e creare un futuro più in salute per tutti i tipi di pelle.
La missione di La Roche-Posay
Brand partner di dermatologi in tutto il mondo, la missione di La Roche-Posay è di offrire soluzioni skincare life-changing. Creato da un farmacista nel 1975, il brand è oggi presente in oltre 60 Paesi. Offre una gamma esclusiva di prodotti skincare quotidiani sviluppati per ogni tipo di pelle, per completare i trattamenti dei pazienti e per promuovere corrette abitudini skincare per ogni condizione della pelle. Le sue formule sono sviluppate a partire dalla sua esclusiva acqua termale, utilizzata anche nel suo Centro Termale, il primo Centro Dermatologico in Europa, grazie alle sue proprietà antiossidanti e lenitive. I prodotti sono formulati secondo criteri molto rigorosi, con un numero minimo di ingredienti e in concentrazioni ottimali.
Attenzione all’ambiente
Inoltre, i prodotti La Roche-Posay sono sottoposti a stringenti test clinici per efficacia e sicurezza, anche sulla pelle sensibile. Nel 2020, il brand ha compiuto un ulteriore passo in avanti nel suo impegno per la protezione del pianeta.
Oltre al lancio del primo solare in tubo più sostenibile che contiene cartone, il brand ha annunciato un piano a lungo termine per ridurre l’utilizzo di plastica vergine del 70% entro il 2025.
Dal 2019 la Fondazione La Roche-Posay è inoltre impegnata a migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da malattie oncologiche e quella delle loro famiglie.
abbiamo parlato di fotoprotezione anche qui
PP per myfitnessmagazine.it