Gli integratori sono sicuri? Nutrilite punta sulla trasparenza

Integratori e vitamine stanno diventando fondamentali per gli sportivi poiché aiutano a migliorare performance e tempi di recupero. Ma sono davvero sicuri? Proprio per scardinare ogni dubbio dei consumatori, Nutrilite, leader mondiale nei prodotti per l’integrazione, si mette a nudo e  lancia la sua campagna sulla Trasparenza.

Integratori e vitamine sono ormai entrati prepotentemente nelle nostre vite di sportivi, e non solo, perché come è dimostrato da molteplici studi, aiutano a sostenere tutte le nostre attività quotidiane in maniera più efficace, riducendo stress ossidativo e radicali liberi.

Ma sono davvero sicuri? Tanti sono i dubbi e le perplessità dei consumatori che spesso non si fidano. La paura più diffusa è proprio quella di assumere qualcosa di chimico, che alla lunga possa fare più male che bene al nostro corpo.

In un mondo in costante evoluzione, i consumatori richiedono informazioni sempre più approfondite sui prodotti, mostrano interesse sulla provenienza e processi correlati.

È così che, ogni giorno, le persone cercano di fare scelte basate sul desiderio di salvaguardare sé stessi e i propri cari, compiendo acquisti consapevoli e informati.

Proprio per questa ragione Nutrilite, n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari, ha deciso di lanciare una campagna sulla trasparenza mettendosi a nudo.

L’azienda desidera mostrate tutti i processi produttivi (dalla scelta del campo dove coltivare, alla raccolta dei frutti ) proprio per dimostrare senza troppi giri di parole, quale sia il viaggio che le materie prime compiono prima di essere “trasformate” in un integratore.

Integratori, esperienza e trasparenza.

Nutrilite ha pensato quindi di coinvolgere i consumatore in un’esperienza unica a 360°, offrendo uno sguardo approfondito  alle persone, ai luoghi e ai processi che si celano dietro ai suoi integratori. Un viaggio coinvolgente all’interno del proprio processo produttivo: dal seme all’integratore, in completa trasparenza.

L’agricoltura sostenibile fa parte del patrimonio Nutrilite da quasi 80 anni, da quando, nel 1942,  il fondatore di Nutrilite, Carl Rehnborg, comprò una fattoria nella Valle di San Fernando, nel Sud della California, per poter coltivare alfalfa e altri vegetali senza l’utilizzo di pesticidi o di erbicidi chimici,  sviluppando il suo metodo di coltivazione che prende il nome di “Nutrilite farming practices”.

Tracciabilità botanica step by step

Ad oggi, il brand pratica una tracciabilità botanica step-by-step su quasi 2.424 ettari di terreno coltivabile di sua proprietà, certificato biologico secondo la legge statunitense, oltre che nelle fattorie partner che seguono le ferree norme di sicurezza del programma di certificazione agricola NutriCert™, insieme a pratiche di lavoro eque.

Trasparenza in 9 fasi

Sul sito dell’azienda è possibile seguire tutto il processo  (9 fasi) compiuto dalle materie prime prima di essere “trasformate” in integratori.  

Scelta delle piante.  Ogni vegetale possiede caratteristiche precise e una propria “impronta digitale” che rivela la sua composizione di nutrienti e fitonutrienti.

Selezione di milioni di semi testati ogni anno da esperti Nutrilite, in base alla loro natura, purezza e stato di germogliazione.

Scelta di fattorie certificate biologiche, secondo la legge statunitense, e di fattorie partner che seguano metodi di agricoltura sostenibile e che aderiscano al programma di certificazione agricola NutriCert.

Coltivazione di piante ricche di nutrienti senza l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi o pesticidi e la messa in atto di pratiche agricole sostenibili, come ad esempio la rotazione delle colture e l’utilizzo di compost per rendere il terreno più ricco.

Raccolta delle piante nel momento in cui raggiungono un elevato valore nutrizionale e trasferimento entro 20 minuti del raccolto, dai campi agli essiccatori presenti in loco, per preservarne la qualità.

Estrazione delle parti essenziali delle piante conservandone le proprietà.

Lavorazione senza alcun aroma, colorante, dolcificante o conservante artificiale e analisi di ogni prodotto ponendo la sicurezza come priorità assoluta. I prodotti Nutrilite™ sono, infatti, sottoposti a 500.000 valutazioni qualitative all’anno, vale a dire un controllo di qualità al minuto.

Confezionamento che preserva le vitamine, i minerali e i fitonutrienti essenziali e protegge il prodotto da eventuali danni dovuti al trasporto.

Gli integratori sono puri?

Grazie al programma di trasparenza Nutrilite, i potenziali consumatori possono riconoscere la purezza degli ingredienti e la loro provenienza. Nutrilite utilizza solamente semi di altissima qualità certificati non-OGM, coltiva le piante secondo strategie di agricoltura sostenibile nei terreni fertili delle 4 fattorie di sua proprietà oppure in selezionate fattorie partner.

Gli integratori sono sicuri?

Il brand traccia meticolosamente ogni step del processo, dall’inizio alla fine, mettendo in atto ferree regole per proteggere i prodotti anche dalla più piccola minaccia di contaminazione, in qualsiasi momento del processo.

Per aiutare le piante a crescere sane e forti, Nutrilite utilizza metodi naturali e vieta l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi o pesticidi. In questo modo i prodotti sono sicuri ed efficaci, per tutti.

Gli integratori sono efficaci?

Tutte le colture sono coltivate, raccolte e lavorate secondo alti standard di sicurezza, responsabilità sociale, trasparenza e sostenibilità ecologica, assicurando il massimo contenuto di nutrienti e garantendone l’efficacia.

Dove è possibile acquistare Nutrilite?

I prodotti sono acquistabili sul sito www.amway.it e distribuiti in esclusiva dagli Incaricati alle Vendite Amway.

Abbiamo parlato degli integratori Nutrilite anche qui a proposito di difese immunitarie e qui di integratori specifici per il benessere di pelle e viso.

Qui invece la dottoressa Olivera Zajelac ci ha fornito l’elenco dei nutrienti MUST HAVE che tutti noi dovremmo assumere ogni giorno, soprattutto chi pratica sport con costanza, per mantenerci giovani, sani, belli e vitali. Curiosi?

(Alessandra Longo)

No Comments Yet

Comments are closed

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità