Integratori per la pelle: Therascience propone la linea Dermassentiel

Al rientro dalle vacanze ci ritroviamo spesso con la pelle secca, squamata e disidratata. La troppa esposizione al sole, il mare e il vento possono provocare danni al derma che con il tempo invecchia precocemente. Quindi sì alle creme idratanti ma proviamo a inserire nella nostra dieta anche gli integratori specifici per la cute (come quelli di Therascience) e scopriremo che la pelle, se curata anche dall’interno, torna a splendere.

Avere una pelle bella e luminosa è il sogno di molti e, durante le vacanze, sicuramente notiamo un miglioramento del nostro aspetto. Ma il sole, purtroppo, non è un grande amico del nostro derma e se al rientro dalle ferie inizialmente ci vediamo belli e abbronzati, poco dopo la pelle comincia a seccarsi, squamarsi e perdere l’aspetto luminoso e fresco.

Per cercare di ovviare a questa fase di “declino” della pelle post vacanza, fondamentale usare creme ad alta protezione durante l’esposizione al sole ma anche imparare a curare la pelle partendo dall’interno.

Integratori per la pelle

Siamo infatti abituati a investire in cosmetici, creme idratanti e antirughe ma meno inclini a utilizzare gli integratori per salvaguardare la nostra epidermide.

La cura della pelle, dei capelli o delle unghie invece, richiede una dieta e uno stile di vita equilibrati, un’attività fisica regolare, ma anche l’assunzione quotidiana di integratori alimentari adeguati.

Alcuni ingredienti bioattivi brevettati come il collagene, l’acido ialuronico o alcuni minerali, vitamine e oligoelementi hanno dimostrato la loro efficacia clinica sull’idratazione, il rassodamento della pelle e il miglioramento della bellezza di capelli e unghie.

Therascience per la cura della pelle

Therascience, azienda monegasca specializzata nella ricerca scientifica di nutraceutici di alta gamma, ha deciso di investire proprio in prodotti che si prendano cura della pelle partendo da dentro, proponendo al mercato  due integratori ad hoc, a prova di rientro!

Si tratta della Linea Dermassentiel, una gamma completa di nutricosmeceutica, contenente principi attivi scientificamente selezionati, per nutrire la pelle dall’interno.

Dermassentiel Collagène+

 

L’integratore alimentare Collagène+ della gamma Dermassentiel si compone di 2 principi attivi brevettati , 6 ingredienti bio-attivi e 1 complesso micronutrizionale.

Questo integratore contribuisce a prevenire l’invecchiamento cutaneo, aiuta a proteggere dai segni del tempo (come rughe e macchie ), sostiene la sintesi di acido ialuronico e collagene infine dona un valido supporto nel mantenimento della tonicità e dell’ elasticità della pelle.

Modo d’uso: 1 bustina al giorno durante uno dei 3 pasti principali, per 15 giorni minimo. Prezzo: 58,70 €

Dermassentiel Peau Sèche

 

 

L’integratore alimentare Peau Sèche della gamma Dermassentiel è composto da Olio di Borragine e Vitamina E.

L’olio di borragine, ricco di acido linoleico e acido ƴ-linolenico (GLA), contribuisce alla normale idratazione e integrità della pelle mentre la Vitamina E aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Modo d’uso: 1 perla al giorno, per 3 mesi minimo. Ripetere al bisogno. Prezzo: 31,30 €

I laboratori Therascience

Il Laboratoire Therascience è stato fondato nel 1998 dal Dr. Jean-Pierre Agarra, con l’intento di offrire ai pazienti un approccio terapeutico basato sulla prevenzione, il supporto e il trattamento di numerose patologie o situazioni di rischio.

Specializzato da oltre 20 anni nella ricerca, sviluppo e produzione di integratori alimentari, fitoterapici e prodotti dietetici, i laboratori Therascience offrono prodotti  per la fisionutrizione.

Ogni integratore alimentare del Laboratoire Therascience è sviluppato da un comitato scientifico di alto livello, indipendente e multidisciplinare, composto da esperti di nutrizione, ricercatori, professori universitari, medici, farmacisti e ingegneri alimentari.

Per maggiori informazioni e conoscere gli altri prodotti per la cura della persona è possibile visitare il sito ufficiale Laboratorio Therascience : Fitoterapia e integratori alimentari – Therascience.

Voi utilizzate gli integratori per la pelle? Se desiderate altri consigli sulla cura delle pelle QUI trovate i consigli della Dottoressa Maddalena Montalbano, medico dermatologo e chirurgo estetico.

(Alessandra Longo)

 

Foto di apertura: Fleur Kaan su Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità