Il circuito brucia grassi ideale per prepararsi al meglio alla primavera

Un circuito brucia grassi per ritrovare la forma perfetta in vista della primavera? California Prune Board, insieme al fitness influencer Davide Campagna, ha ideato l’allenamento ideale per riprendere a fare attività fisica regolarmente e bruciare calorie. Il workout è abbinato a una ispirazione di ricetta sana e gustosa a base di salmone e Prugne della California, la giusta ricompensa dopo un duro allenamento.

Un circuito brucia grassi per ritrovare la forma perfetta in vista della primavera? L’aria di primavera è ormai alle porte e dopo il periodo di meritato riposo, molti stanno pian piano riprendendo la loro routine giornaliera di esercizio fisico.

Trovare il tempo e le energie per allenarsi può risultare difficile, ma non è mai troppo tardi per ricominciare, riprendere il ritmo e ritrovare così la forma ottimale.

Il California Prune Board, consorzio che rappresenta centinaia di coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, ha elaborato con il fitness influencer Davide Campagna, conosciuto sui social come “Cotto al dente”, un allenamento focalizzato sul core per bruciare calorie e tornare in forma per la primavera abbinato a una ricetta salutare e bilanciata, gli involtini di salmone e Prugne della California: un’opzione perfetta di pasto salutare e bilanciato da consumare prima o dopo l’allenamento per una giusta assunzione di proteine e carboidrati.

Il circuito brucia grassi per ritrovare la forma

Le Prugne della California sono un valido alleato per fare il pieno di carica ed energia in vista dell’allenamento e un ottimo ingrediente per realizzare ricette sane e gustose grazie al loro sapore unico e naturalmente dolce e alla presenza della vitamina B6, che aiuta ad alleviare il senso di stanchezza. Ottime come snack nei momenti di pausa, le Prugne della California aiutano il senso di sazietà e, come confermano recenti studi, l’integrazione di prugne disidratate in un programma strutturato di gestione del peso è compatibile con il dimagrimento.

Le Prugne della California sono inoltre ricche di vitamina K e sono fonte di rame e manganese, nutrienti che supportano il mantenimento di ossa normali.

“La primavera si avvicina ed è tempo di rinascere e ricominciare da piccoli gesti quotidiani per ritrovare la forma fisica che ci fa stare meglio. Insieme al California Prune Board ho strutturato un workout core brucia grassi perfetto per ricominciare a prendersi cura del proprio corpo, da ripetere 2 o 3 volte la settimana, e una gustosa ricetta ideale come pre o post workout, a base di Prugne della California, l’alleato perfetto nella nostra dieta!” – afferma Davide Campagna.

 Allenamento e giusta alimentazione

Non resta che iniziare ad allenarsi con il workout proposto dal California Prune Board in collaborazione con Davide Campagna per rafforzare il core e bruciare calorie e cimentarsi nella preparazione degli involtini di salmone con Prugne della California!

Il Circuito core brucia e tonifica

-40 sec CLAP CRUNCH

Partendo dalla posizione supina di crunch, sollevare le gambe e portarle a 90°. Alternando il movimento delle gambe, unite le mani, applaudendo, dietro alle ginocchia.

-20 sec Riposo

-40 sec KNEE TO SQUAT

Da una posizione inginocchiata, salire in posizione di squat usando prima la spinta di una gamba, tornare in ginocchio e alzarsi usando l’altra gamba.

-20 sec Riposo

-40 sec LYING LEG RAISE

Da posizione di squat, tenere le gambe belle dritte e sollevarle contemporaneamente verso l’alto, alzando anche il bacino da terra. Dopo di che scendere senza appoggiare mai le gambe a terra e ripetere.

-20 sec Riposo

-40 sec CROSS CLIMBER

Dalla posizione di plank alto, avvicinare un ginocchio verso il gomito opposto, torna in plank e ripetere dall’altro lato. Ripetere in modo alternato.

-20 sec Riposo

-40 sec AFFONDO CROSS TO POSTERIORE

Da posizione eretta fare un affondo posteriore incrociato e portare subito la gamba in posizione di affondo classico. Tornare in posizione eretta e ripetere alternando prima una gamba e poi l’altra.

Ripetere il circuito brucia grassi per 3 volte, facendo un minuto di pausa tra un ciclo e l’altro.

Per ritrovare una forma fisica ottimale, è consigliato ripetere il circuito brucia grassi 2 o 3 volte alla settimana.

La fit ricetta a base di prugne e salmone

Involtini di salmone e Prugne della California

Ingredienti per 8 involtini:

8 filetti di salmone sottili

100 g di ricotta

5/6 Prugne della California

400 g di spinaci

Semi di sesamo

Per la crema:

3 cucchiai di olio

1 cucchiaio di limone

Sale qb

Per prima cosa cuocere gli spinaci in padella con un filo di olio e di acqua per una decina di minuti.

Stendere bene il carpaccio di salmone, spalmarvi sopra la ricotta, aggiungere gli spinaci cotti e una Prugna della California tagliata a metà. Richiudere bene.

Cuocere i roll per massimo due minuti girando su tutti i lati.

Per la crema di limone: mescolare o frullare olio, limone e sale.

Servire gli involtini con la crema di limone e spolverare con semi di sesamo.

Vi piace questa ricetta sfiziosa? E cosa ne pensate del circuito brucia grassi? Abbiamo parlato di prugne della California anche qui a proposito di osteoporosi e sport e di Cotto al dente qui.

(Simona Recanatini)

Photo: courtesy of California-Prune-Board

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità