Garmin Venu 4: il compagno ideale per il benessere quotidiano

Venu 4, il nuovo smartwatch avanzato di Garmin per la salute e il fitness tiene traccia delle tendenze della salute e dei cambiamenti nello stile di vita, analizza come il corpo sia allineato al proprio ciclo di sonno interno utilizzando il ritmo circadiano, il tutto con un’incredibile durata della batteria.

Garmin Venu® 4 è il più recente smartwatch della pluripremiata gamma dedicata al fitness e alla quotidianità, con innovative funzioni per la salute.

Per aiutare le persone a comprendere meglio il proprio corpo e a prendere decisioni più sane, Garmin Venu 4 consente di monitorare le proprie tendenze di salute e di registrare i cambiamenti dello stile di vita, per vedere come le proprie scelte influenzano il benessere generale. Presenta inoltre un elegante design in metallo, altoparlante e microfono integrati e una torcia a LED che offre un prezioso supporto in ambienti bui. Grazie alla durata della batteria fino a 12 giorni in modalità smartwatch, sarà ancora più facile monitorare le metriche di salute 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ricevere una visione più olistica del sonno, della variabilità della frequenza cardiaca (HRV), del monitoraggio della Body Battery™ e altri importanti dati.

Garmin Venu 4: per uno stile di vita più sano a portata di polso

Tra le nuove funzioni dedicate al benessere, ricordiamo:

  • Stato di salute: verifica se le metriche di salute come frequenza cardiaca, HRV, respirazione, temperatura cutanea1 e Pulse Ox2 durante il sonno si stanno allontanando dal loro intervallo abituale. Questi cambiamenti potrebbero indicare un ulteriore stress per il corpo e potrebbero essere correlati all’attività fisica, al riposo e ad altri fattori. Questa funzione è attualmente disponibile in versione beta3 sull’orologio e nell’app Garmin Connect™.
  • Registrazione comportamenti: permette di inserire comportamenti personalizzati o preimpostati, come il consumo pasti più o meno sani, l’uso dello smartphone poco prima di addormentarsi, la lettura di un libro a letto o un sonno più lungo del consueto e restituisce report nell’app Garmin Connect che indicano come tali scelte di stile di vita influiscano sul sonno, sullo stress e sull’HRV.
  • Allineamento sonno: fornisce un report sul riposo ancora più personalizzato e tiene traccia di come il corpo sia allineato al proprio ciclo di sonno interno utilizzando il ritmo circadiano.

Parola d’ordine: Fitness!

Il nuovo Garmin Fitness Coach offre allenamenti personalizzati per oltre 25 diverse attività: dalla camminata al ciclismo indoor, dal canottaggio all’HIIT. Questi workout si modificano quotidianamente in base alla cronologia delle attività, al sonno e al recupero. Impostare un piano Garmin Fitness Coach per ricevere allenamenti personalizzati e monitorare i propri progressi nell’app Garmin Connect è facile e intuitivo; anche senza impostare obiettivi, lo smartwatch fornisce consigli giornalieri per diverse attività di fitness. Per gli sportivi addicted che uniscono in un’unica sessione più attività, è stato inserito il nuovo profilo allenamenti misti che consente di passare da uno sport a un altro semplicemente stoppando l’attività e selezionando “cambia sport”: soluzione ideale quando si fa un’attività di mobility prima di andare a correre/bici o viceversa.

Funzioni di Accessibilità

Utilizzare il proprio smartwatch in qualsiasi condizione è ancora più semplice con Venu 4:

  • Dati dell’orologio: è possibile ascoltare l’ora del giorno e le informazioni sulla salute direttamente dall’orologio e ricevere avvisi all’inizio di ogni ora.
  • Filtri colore: le persone affette da varie forme di daltonismo possono scegliere diverse opzioni di visualizzazione dei colori, tra cui scala di grigi, rosso/verde, verde/rosso o blu/giallo.

Design elegante, funzionalità premium

Caratterizzato da un sofisticato design in metallo, Venu 4 è disponibile in due misure, 41 mm e 45 mm, e in colorazioni alla moda come Lunar Gold, Light Sand, Silver, Citron e con l’opzione di cinturini in pelle o in silicone. In tutte le versioni, Garmin Venu 4 è dotato di una torcia a LED integrata per una maggiore visibilità al buio, dell’altoparlante e del microfono per effettuare e ricevere chiamate dall’orologio quando è associato a un iPhone® o a uno smartphone Android™ compatibile e offre la possibilità di utilizzare l’assistente vocale del telefono per rispondere ai messaggi di testo. Alcuni comandi vocali, come “Avvia un’attività di corsa” e “Imposta timer per 5 minuti”, possono essere attivati direttamente dall’orologio, senza bisogno di collegare lo smartphone.

Per supportare ogni obiettivo, Venu 4 include la suite completa Garmin di funzioni per la salute, il fitness e la connettività, tra cui HRV status, Body BatteryTM, monitoraggio della salute delle donne (inclusa la temperatura cutanea per le stime dell’ovulazione passata e le previsioni del periodo migliorate)4, i benefici dell’allenamento e il tempo di recupero, Training Readiness, le dinamiche di corsa dal polso, le notifiche smart, l’archiviazione musicale integrata, Garmin Pay™, le funzioni di sicurezza e tracciamento e altro ancora.

Garmin Venu 4 ha un prezzo suggerito di €549.99 per le versioni con il cinturino in silicone e di €599,99 per i modelli Exclusive con cinturino in pelle.

 Note:

1 Activity tracking accuracy

2 Non è un dispositivo medico e non è progettato per l’uso nella diagnosi o nel monitoraggio di qualsiasi condizione medica, visita il sito Web Garmin.com/ataccuracy. Pulse Ox non disponibile in tutti i Paesi.

3 Questa funzione è in versione Beta e soggetta a cambiamenti futuri.

4 Il monitoraggio del ciclo mestruale non dovrebbe essere utilizzato come supporto al concepimento o alla contraccezione. Non è un dispositivo medico e non è progettato per l’uso nella diagnosi o nel monitoraggio di qualsiasi condizione medica

 

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità