Fruitbar, frutta secca ed essiccata per lo spuntino degli sportivi

Fruitbar, vero e proprio alimento tecnico, è una barretta a base di frutta e frutta secca, pratica, sana, nutriente e naturale. La frutta secca, del resto, un alimento ricco macronutrienti capace di supportare le funzioni vitali antiossidanti, è lo spuntino elisir dello sportivo e non solo. Leggera, digeribile, super energetica e comoda da portare ovunque: Keforma ne ha fatto una linea di barrette, che si affermano come il partner ideale per chi fa sport, si allena fuori casa, viaggia, lavora sempre in movimento sia con il corpo che con la mente.

Fruitbar è un vero alimento tecnico. È una barretta a base di frutta e frutta secca, pratica, sana e nutriente. Oltre ad essere naturale. La frutta secca, del resto, un alimento naturalmente ricco macronutrienti capace di supportare le funzioni vitali antiossidanti, è lo spuntino elisir dello sportivo e non solo. Leggera, digeribile, super energetica e comoda da portare ovunque: Keforma ne ha fatto una linea di barrette, che si affermano come il partner ideale per chi fa sport, si allena fuori casa, viaggia, lavora sempre in movimento sia con il corpo che con la mente.

Da fruire prima o dopo un allenamento, ma anche durante la classica routine quotidiana per ricaricare le forze con un boost di energia istantanea. Fruitbar è, infatti, lo snack ad altà digeribilità dall’immediata assimilazione e rilascio.

Fruitbar ama gli sportivi

La frutta secca, oltre a fornire un elevato apporto energetico, è ricca di sali minerali e vitamine ad azione antiossidante, che contrastano la formazione di radicali liberi che si possono formare a seguito di intensi allenamenti.

Fruitbar contiene anche le mandorle, un ingrediente dal valore calorico e dalla composizione interessante per ottenere un’alta fornitura energetica nel medio termine già con quantitativi modesti.

È stato dimostrato e documentato in letteratura scientifica che il consumo di mandorle, sia singolarmente che associato ad alimenti ricchi in polifenoli (come, ad esempio, l’uvetta), favorisce la performance prolungando la distanza percorsa, la reattività psicomotoria e il recupero, rispetto a una fonte di carboidrati di pari valore calorico.

Formulazione bilanciata

Fruitbar contiene anche arachidi, interessanti per la loro particolare composizione amminoacidica. Sono state infatti indentificate nelle arachidi piccole catene di aminoacidi (peptidi a basso peso molecolare <1 kD) in grado di agire positivamente sulla performance, favorendo il prolungamento di alti livelli prestativi e un bilancio più favorevole nel metabolismo di grassi e carboidrati. Effetti di particolare interesse nel supporto alle attività di endurance.

Frutta secca ed essiccata

La formulazione in barretta inoltre è utile per garantire all’organismo una bilanciata assunzione di tutti i nutrienti presenti nello snack. L’utilizzo di frutta secca e frutta essiccata “tali e quali” infatti potrebbe rivelarsi una scelta non propriamente funzionale: il rischio è quello di ottenere miscele sbilanciate o non facilmente digeribili.

Miscelando frutta secca e frutta essiccata, poi, non è possibile aggiungere ulteriori ingredienti come estratti vegetali o fonti proteiche che possano “completare” gli effetti a supporto della performance.

Inoltre, il mini pack di Fruitbar rende possibile la fruizione della barretta anche durante le performance, ottima per esempio per il ciclismo e il running.

michela@photolocatelli.ch

A ogni barretta Fruitbar, vengono aggiunti alimenti speciali come bacche di Goji o barbabietola. Tutti ingredienti naturali e utili a ottenere un’azione energetica potenziata e antiossidante.

Fruitbar è disponibile nelle varianti di gusto: Frutta secca/mirtilli/barbabietola e arachidi/albicocca/goji. È consigliato assumere un massimo di due barrette Fuitbar al giorno.

Cosa ne pensate di Fruitbar? Abbiamo parlato di Keforma anche qui.

(S.R.)

Foto apertura: artur-kornakov-unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità