Fit Mom, la serie di allenamenti per le donne in gravidanza

È partita in questi giorni, sulla nuova piattaforma multi-device virginactiverevolution.com, la serie FIT MOM che aiuta le donne in attesa ad accogliere con serenità le grandi trasformazioni fisiche e psicologiche che questo periodo porta con sé. Ed è Valentina Ratti la trainer protagonista di questa serie, ideata da Virgin Active.

È partita in questi giorni, sulla nuova piattaforma multi-device virginactiverevolution.com, la serie FIT MOM che aiuta le donne in attesa ad accogliere con serenità le grandi trasformazioni fisiche e psicologiche che questo periodo porta con sé.

FIT MOM è una serie di allenamenti che permette alle donne in gravidanza di allenarsi in sicurezza, acquisire consapevolezza prendendosi cura del proprio corpo e anche del bambino.

Questa serie innovativa accompagna le mamme in attesa fino al termine della gestazione, con un percorso suddiviso in 5 stagioni.

Fit Mom, la serie per le donne in gravidanza

La prima stagione è introduttiva al corso per avere tutte le informazioni necessarie a intraprendere l’allenamento e beneficiare al massimo di ogni stagione. Mentre le altre sono dedicate ad ogni trimestre della gravidanza, così da seguire la donna per tutto il periodo. L’ultima stagione, infine, è dedicata al post-parto e allo sport dopo la gravidanza.

FIT MOM è la serie ideale per il benessere femminile in una fase così delicata, e ha l’obiettivo di tonificare e rafforzare il corpo, attivando la circolazione e il sistema cardio-vascolare, attivare inoltre il Core, la muscolatura profonda che sostiene la schiena e avvolge la pancia e, non meno importante, acquisire consapevolezzaalleviare le tensioni e prepararci ad accogliere il bambino.

Il parere della Trainer

È la serie ideale che permette ad ogni donna di sentirsi meglio e di accogliere con serenità i cambiamenti che questo magico momento porta con sé”, commenta la Live Trainer Valentina Ratti, protagonista della serie ideata da Virgin Active, che da poco è diventata mamma.

Il corso alterna allenamenti functional a yoga, utile in questo caso ad allontanare i pensieri e a connetterci serenamente con il bambino”.

“Ovviamente di tutto questo beneficia anche il bambino. Si pensi solo all’effetto benefico di calmare la respirazione, quietare i pensieri, rilassarsi e divertirsi” conclude la trainer.

Cosa ne pensate di Fit Mom? Qui trovate altre idee per gli allenamenti in gravidanza  e qui abbiamo parlato di come allenarsi con i bambini con i passeggini.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità