Fit-feste: il Tronchetto di Natale con Prugne della California

Il maître chocolatier Stefano Collomb ha realizzato per le festività natalizie un raffinato Tronchetto di Natale con cuore di Prugne della California e cioccolato bianco. Il dolce perfetto per concludere i propri fit-menu delle feste!

Un Tronchetto di Natale con cuore di Prugne della California? Ci piace! La magia del Natale è alle porte: le città si addobbano a festa, si acquistano i primi regali e si iniziano a sentire i profumi dei dolci tipici di questo periodo dell’anno. Cogliendo l’occasione per stupire i propri cari e gli amici con pensieri e regali speciali e per scoprire prodotti artigianali delle diverse tradizioni nazionali con abbinamenti innovativi e inaspettati.

Tronchetto di Natale con cuore di Prugne della California

Il “Tronchetto Bianco Natale” con Prugne della California, l’ultima creazione del maître chocolatier Stefano Collomb, è il regalo perfetto per festeggiare in compagnia o per addolcire gli ultimi giorni di questo 2021.

Una rivisitazione del tradizionale Bûche de Noël della pasticceria francese, che abbina ingredienti classici come farina, uova e zucchero a una farcitura inedita preparata con crema chantilly, marron glacé e Prugne della California.

Questi ingredienti innovativi trasformano la ricetta classica del tronchetto di Natale rendendola ancora più prelibata e originale.

La scenografica copertura di scaglie di cioccolato bianco e Prugne della California, accompagnata da raffinate decorazioni di cioccolatini di Collomb al latte impreziositi da una composta Prugne della California e marron glacé e da una ganache al cioccolato bianco, ricopre il tronchetto a base di pan di spagna con al suo interno un soffice cuore di Prugne della California, marron glacé e panna chantilly.

Un dolce originale e dall’impatto visivo di effetto, perfetto per celebrare al meglio le festività 2021.

La parola al maître chocolatier

“Con il tronchetto Bianco Natale con Prugne della California ho voluto realizzare una rivisitazione del classico Bûche de Noël della tradizione francese: grazie alla freschezza degli aromi, il gusto naturalmente dolce delle Prugne della California e la golosità del cioccolato bianco in una copertura raffinata e di impatto visivo. Oltre ad essere un elemento decorativo insieme ai cioccolatini, le Prugne della California rendono la farcitura del pan di spagna più gustosa, amalgamandosi perfettamente all’interno della panna chantilly” afferma Stefano Collomb maître chocolatier, titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta.

Le Prugne della California, oltre ad essere eccellenti fonti di fibra, naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti e con vitamina K, B6, potassio, rame e manganese, si dimostrano anche un ingrediente versatile e perfetto per innovare una ricetta della tradizione francese come il tronchetto di Natale.

Gli ingredienti

Il “Tronchetto Bianco Natale” con cuore soffice di Prugne della California e cioccolato bianco realizzato da Stefano Collomb sarà disponibile per il Natale 2021 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta e può essere ordinato telefonicamente al numero 0165 884783, al prezzo di € 24 per 800 g. Gli ingredienti del “Tronchetto Bianco Natale”  sono farina, Prugne della California, uova, zucchero, lievito naturale, rum, marron glacé, panna chantilly, cioccolato bianco.

Cosa ne pensate di questo strepitoso dolce delle fit-feste? Se siete alla ricerca di regali di Natale golosi per i vostri amici fitness lovers, qui trovate tantissime idee selezionate per voi. Abbiamo parlato di prugne della California anche qui a proposito del benessere delle ossa.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità