Dermoplasmine, una gamma dermocosmetica alla Calendula bio

Boiron lancia Dermoplasmine, una gamma di trattamenti dermocosmetici a base di Calendula da agricoltura biologica. Dermoplasmine si prende cura e ripara la pelle e le labbra fragilizzate e aggredite, nel rispetto di tutti i tipi di pelle, anche sensibili. Ottima per gli sportivi, che si ritrovano la pelle secca e arrossata per via dell’esercizio fisico all’aperto anche con freddo e vento o per le frequenti docce post-training.

Dermoplasmine è la gamma di trattamenti dermocosmetici a base di Calendula da agricoltura biologica lanciata da Boiron. Dermoplasmine si prende cura e ripara la pelle e le labbra fragilizzate e aggredite, nel rispetto di tutti i tipi di pelle, anche sensibili.

Ottima per gli sportivi, che si ritrovano la pelle secca e arrossata per via dell’esercizio fisico all’aperto anche con freddo e vento o per le frequenti docce post-training.

Dermoplasmine e la Calendula bio

Per la sua gamma Dermoplasmine, Boiron ha scelto di utilizzare solamente piante di Calendula coltivate con tecniche di agricoltura biologica. L’origine degli ingredienti, l’essenzialità delle formulazioni, la produzione rigorosa, permettono a Boiron di proporre dei trattamenti efficaci. La nuova linea include:

Dermoplasmine Stick labbra alla Calendula: stick idratante e lenitivo per labbra secche

Dermoplasmine Trattamento alla Calendula: crema lenitiva e riparatrice per pelle aggredita, irritata

Dermoplasmine Balsamo labbra alla Calendula: balsamo riparatore e nutriente per labbra screpolate

Dermoplasmine Mousse alla Calendula: mousse riparatrice e protettrice per pelle secca e fragile

L’expertise dell’ingrediente attivo vegetale

Riconosciuta a livello mondiale per la qualità e l’affidabilità dei medicinali omeopatici, Boiron possiede una grande padronanza delle materie prime di origine naturale, e in particolare vegetale. Dalla raccolta alla trasformazione, passando per la loro identificazione, Boiron usa tutta la sua expertise per formulare dei prodotti e dei trattamenti dermocosmetici a partire dalle piante.

I prodotti Boiron vengono lavorati all’interno di uno stabilimento produttivo tecnologicamente avanzato e rispondono a rigorosi standard di fabbricazione che prevedono numerosi controlli durante l’intero processo di produzione per garantire standard elevati di qualità e affidabilità. Per Boiron la salute merita il più grande rispetto, anche quella della pelle: preservarla è la sua missione

La calendula, una pianta dai benefici riconosciuti

La Calendula, Calendula officinalis, è originaria delle zone calde e assolate, e in particolare mediterranee. È principalmente coltivata in Europa e in America del Nord.

La Calendula contiene numerosi attivi naturali ed è tradizionalmente riconosciuta per le sue virtù polivalenti: calma, ripara e protegge la pelle.

La calendula è rinomata per essere uno dei migliori antisettici, cicatrizzanti e antinfiammatori in circolazione: protegge dalle aggressioni esterne, dalle irritazioni e riduce gli arrossamenti cutanei. I principi attivi responsabili dei suoi effetti terapeutici sono flavonoidi, carotenoidi, saponine e un principio amaro. Inoltre, la calendula decongestiona e idrata la pelle, anche nelle parti più delicate.

 

L’impatto sull’ambiente

Per la sua gamma di trattamenti dermocosmetici Dermoplasmine, Boiron ha scelto di utilizzare unicamente piante di Calendula da agricoltura biologica. Conformemente alla regolamentazione dell’agricoltura biologica, le colture di Calendula utilizzate per la gamma Dermoplasmine limitano l’impatto negativo sull’ambiente:

  • uso in priorità di sostanze naturali per i trattamenti, interdizione di OGM
  • salvaguardia delle risorse naturali, dei suoli attra- verso la rotazione delle piante, delle specie e della fauna
  • raccolta manuale e meccanica privilegiate per le erbe infestanti.

Le piante coltivate da agricoltura biologica presentano dei benefici per i consumatori:

  • più controlli di qualità
  • meno agenti inquinanti, residui chimici e metalli pesanti
  • concentrazione più elevata di sostanze attive, in particolare polifenoli antiossidanti

I prodotti dermocosmetici Dermoplasmine idratano, calmano e riparano pelle e labbra indebolite e aggredite, in modo rispettoso.

L’origine degli ingredienti, la semplicità delle formulazioni, la fabbricazione e i rigorosi processi di produzione permettono a Boiron di proporre dei trattamenti efficaci.

I fiori di Calendula utilizzati per la preparazione dei trattamenti Dermoplasmine derivano da agricoltura biologica e sono raccolti a piena maturazione, nel cosiddetto periodo balsamico, in modo da preservarne al massimo i benefici.

Formulazioni essenziali

Le formule della gamma Dermoplasmine sono state elaborate con solo gli ingredienti essenziali per rispettare la pelle. Tutti i prodotti sono stati testati sotto controllo dermatologico e sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

Il TRATTAMENTO CREMA ALLA CALENDULA è un trattamento lenitivo e riparatore della pelle irritata e aggredita. Questo trattamento denso e cremoso alla Calendula ripara e lenisce la pelle aggredita e irritata da sfregamenti o irritazioni cutanee temporanee. Allevia le irritazioni e riduce gli arrossamenti che possono sopravvenire dopo l’epilazione, la rasatura o un trattamento dermo-estetico superficiale (peeling). Può essere utilizzato anche dopo l’esposizione al sole.

La MOUSSE ALLA CALENDULA nutre, ripara e protegge la pelle fragilizzata dalla secchezza, dal freddo o dalle intemperie. Con la sua formula ricca, la mousse alla calendula aiuta a contrastare la secchezza della pelle e a preservarla da secchezza, freddo e intemperie. La mousse alla calendula aumenta significativamente l’idratazione della pelle in modo prolungato e su zone colpite da rossore, screpolature lievi, moderate desquamazioni e fissurazioni. Ideale da tenere nella gym bag, per averla sempre a portata di mano in caso di arrossamenti o screpolature post-training.

Cosa ne pensate dei Dermoplasmine di Boiron e della calendula? Abbiamo parlato di Boiron anche qui a proposito di insonnia.

 

(Simona Recanatini)

Foto apertura: Photo by Oksana Gogu on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità