Cuure, l’integrazione personalizzata e su misura

C’è una bella novità nel mondo degli integratori, che arriva direttamente da Parigi: si chiama Cuure ed è un programma di integrazione alimentare personalizzato, studiato e raccomandato dagli Esperti di Nutrizione e Salute Cuure per rispondere ai fabbisogni specifici di ciascun individuo (per esempio, chi pratica sport ad alti ritmi…). Abbiamo provato il servizio e vi raccontiamo la nostra esperienza.

Cuure è una bella novità nel mondo degli integratori. Il futuro, si sa, va verso la personalizzazione e sono molte le aziende che lo hanno capito e stanno facendo del “su misura” un motivo di orgoglio innovativo e di business. In tema di integratori, la novità arriva da Parigi: si chiama Cuure ed è il programma di integrazione alimentare personalizzato, studiato e raccomandato dagli Esperti di Nutrizione e Salute Cuure per rispondere ai fabbisogni specifici di ciascun individuo.

Cuure, nel nome della personalizzazione

Consigliato da un Comitato Scientifico composto da nutrizionisti, farmacisti, naturopati e biologi, Cuure studia il percorso di integrazione in base ai fattori specifici di ognuno (che, ormai lo sappiamo, non sono mai uguali dall’uno all’altro individuo): a seguito del test specialistico compilato su www.cuure.com la risposta è su misura – nel dosaggio, l’accostamento, il tipo di attivi scelti – valutata, studiata e consigliata in base alle specifiche necessità e agli obiettivi di ogni persona.

Perchè età, sesso, stile di vita e abitudini sono solo alcuni dei molti elementi che creano l’esigenza di seguire un percorso di integrazione personale e specifico. Per esempio: la tua digestione è regolare? Ti si arrossano gli occhi spesso? Ti capita di avere difficoltà a concentrarti?

E ancora: hai problemi di memoria a breve termine? Hai antecedenti familiari di problemi alle ossa o alle articolazioni? Ti capita di sentirti stanco/a al risveglio? Come descriveresti la tua stanchezza? In quale momento della giornata sopraggiunge questa stanchezza? Queste alcune domande del questionario.

È quindi fondamentale avere qualcuno che indica solo ciò di cui si ha veramente bisogno e quando se ne ha effettivo bisogno.

Gli ingredienti

Gli ingredienti di Cuure sono vitamine, minerali, piante, prodotti in Francia per l’87% e in Europa al 95% (Francia e Belgio). Il 95% delle formule, inoltre, sono proprietarie: sono infatti state sviluppate dal team di ricerca e sviluppo di Cuure in Francia e ottenuti dai migliori ingredienti al mondo, di cui Cuure ricerca e seleziona costantemente la migliore qualità. Il 50% di essi sono brevettati, e nonostante la maggior parte sia naturale e biologica, Cuure utilizza anche attivi più complessi, perchè abbiano il miglior impatto sulla salute umana.

Gli ingredienti Cuure dispongono inoltre di una biodisponibilità ottimale, cioè di facile assimilazione.

Come funziona il meccanismo

Il meccanismo è semplice: un test on line di circa 50 accurate domande (partendo dalla domanda più semplice: “sugli integratori alimentari sei: informato, curioso, scettico?”), permette agli Esperti di Nutrizione e Salute di Cuure di selezionare gli integratori – da 2 a 8 – con un dosaggio preciso in base alle esigenze, e comporli in una box (100% riciclabile) Cuure che si riceve a casa. All’interno ci sono 30 bustine – un formato già dosato che facilita l’assunzione giornaliera – da assumere quotidianamente, con un bicchiere d’acqua, per la durata di un mese di trattamento.

I programmi di integrazione Cuure sono consigliati per un utilizzo minimo di 3 mesi, periodo dopo il quale si possono riscontrare i primi benefici prefissati.

L’appuntamento con l’integratore diventa così quotidiano (e mensile nella ricezione a casa), è personalizzato e serio, perché soprattutto consigliato da esperti scientifici, con prezzi equi e risposte chiare nel rispetto della Trasparenza, Qualità e della Personalizzazione appunto. Tre valori fondanti per Cuure.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Incuriositi dal meccanismo e dal nuovo concetto di personalizzazione introdotto da Cuure, abbiamo voluto testare il prodotto. Dopo aver compilato il questionario online (semplice e davvero ben ideato), emergono le nostre specifiche esigenze: contrastare lo stress, aumentare le difese immunitarie, contrastare la carenza di ferro e la caduta dei capelli.

Il risultato è una sequenza di integratori, associati tra loro, arrivati direttamente a casa in una box e già miscelati nella giusta dose in singole bustine personalizzate con il nome e una frase motivazionale.

Nel nostro programma personalizzato, grande protagonista è il magnesio, minerale indispensabile contro la stanchezza e lo stress, grande alleato degli sportivi. Presenti inoltre il ferro, Omega 3, Coenzima Q10, Vitamina C. Cuure ha selezionato i componenti di cui realmente necessitiamo, in base anche all’età e allo stato di salute generale, per un benessere ottimale e preciso: un benessere mirato. Chi pratica molto sport, per esempio, avrà la possibilità di ottenere i gusti elementi di integrazione calibrati sulle proprie particolari necessità.

Cuure suggerisce di assumere gli integratori sempre alla stessa ora, idealmente a colazione, insieme a un grande bicchiere d’acqua.

Dobbiamo ammettere che la singola bustina che contiene tutti gli integratori da assumere è pratica e comodissima, soprattutto per chi viaggia spesso o si deve recare fuori casa per allenarsi al mattino. Dopo due mesi di cura è previsto un primo feedback, necessario per capire se è necessario apportare degli adattamenti al programma in base a nuove esigenze o al cambio di stagione.

Il follow-up

Alla compilazione del questionario di partenza segue un follow-up bimestrale, per fare il punto sulle nuove necessità, aggiornare il piano e adattare gli obiettivi. Inoltre, all’inizio dell’esperienza, è possibile associare una consultazione telefonica gratuita con i nutrizionisti Cuure, per sentirsi da subito seguiti e accompagnati. Intelligente la possibilità di cambiare il piano alla luce di nuovi bisogni o nuove esigenze: basta rifare il test e il gioco è fatto.

L’abbonamento e la APP

L’abbonamento è flessibile e non vincolante al 100%. Può essere modificato, posticipato o cancellato in qualsiasi momento accedendo al proprio spazio personale sul sito. Il piano di integrazione Cuure è completamente costruito su misura ed è implementato dal servizio di monitoraggio e accompagnamento messo a disposizione con la Cuure APP: con questo strumento è possibile impostare promemoria giornalieri per l’assunzione della Cuure routine, osservare l’evoluzione dello stato di benessere e degli stati d’animo, annotare riflessioni o osservazioni sul percorso.

Cosa ne pensate di Cuure e di questo nuovo concetto di personalizzazione degli integratori in base alle specifiche esigenze di ciascuno? Abbiamo parlato di integratori anche qui a proposito di donne e integratori.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità