Con gli Amazon Echo Buds, Alexa è sempre con noi (anche in palestra)

Alexa sempre con noi, anche on-the-go, con i nuovi Amazon Echo Buds. Progettati per accompagnarci ovunque e durante tutto l’arco della giornata, grazie agli auricolari Echo Buds, possiamo portare Alexa anche fuori casa, persino in palestra o al parco mentre passeggiamo, corriamo o ci alleniamo.

Con i nuovi auricolari wireless Echo Buds di Amazon, Alexa è sempre a portata di voce, mentre passeggiamo al parco, ci alleniamo in palestra o facciamo la spesa. Una bella comodità, dal momento che anche con le mani occupate possiamo chiedere ad Alexa di rispondere a una telefonata o di mettere la musica che desideriamo, solo con l’ausilio della nostra voce.

Alexa è in Italia da poco più di 3 anni e abbiamo iniziato a conoscerla tra le mura domestiche, dove si è rivelata un vero e proprio membro aggiuntivo delle famiglie. Negli anni, abbiamo imparato ad apprezzarla anche al di fuori delle nostre case.

Piccoli, leggeri e resistenti al sudore, con gli Echo Buds possiamo accedere dappertutto a tutte le funzionalità di Alexa, come fare una telefonata, impostare promemoria e aggiungere articoli alla lista della spesa, semplicemente tramite la voce.

Amazon Echo Buds, tutto quello che serve è la voce

Grazie all’integrazione Alexa, con Echo Buds, come accennavamo in precedenza, avere le mani impegnate non è più un problema: possiamo facilmente gestire le telefonate mentre abbiamo tra le mani i pesi in palestra o mentre siamo impegnati nei nostri esercizi d stretching oppure abbiamo in mano buste di ogni genere o durante un giro in bicicletta: basta dire “Alexa, chiama casa” o “Alexa, rispondi al telefono”, senza dover toccare alcun tasto. Comodo, no?

Ideali per l’allenamento, tramite i nuovi auricolari wireless possiamo chiedere ad Alexa di riprodurre musica. E se non ci piace? Basta dire “Alexa, passa alla prossima canzone”, tenendo sempre le mani sui pesi che stiamo sollevando. Possiamo, inoltre, ricevere aggiornamenti puntuali sui progressi fatti durante la corsa come chiedere la distanza percorsa, il ritmo medio e i passi totali. Pronunciando “Alexa, inizia l’allenamento!” possiamo avviare sessioni di training oppure possiamo chiedere un brano particolarmente stimolante che ci trascini nelle ripetute.

Progettati per essere indossati per l’intera giornata, i nuovi auricolari garantiscono una tenuta sicura e confortevole, per dire addio al timore di perdere gli auricolari mentre si corre o ci si allena.

Un aiuto fondamentale

Alexa è un aiuto prezioso anche nelle giornate piene di impegni. Già dal mattino, possiamo chiedere “Alexa, quali sono gli impegni di oggi?”, per avere chiare le priorità quotidiane. Nel caso si presentasse qualche impegno dell’ultimo momento, bastachiedere di fissare un promemoria per non dimenticare i prossimi appuntamenti o aggiungere i nostri ingredienti preferiti direttamente alla lista della spesa, nel caso mancasse qualcosa in dispensa.

Audio dinamico e tecnologia di cancellazione attiva del rumore

Echo Buds offrono un suono nitido e bilanciato con una gamma dinamica estesa, in modo da ottenere il massimo dalla musica riprodotta, indipendentemente dal genere. I driver premium sono ottimizzati per una fedele riproduzione di bassi e alti, in grado di ridurre la distorsione durante la riproduzione multimediale per ascoltare suoni nitidi e parole dal suono definito. Con la tecnologia di cancellazione attiva del rumore di Amazon, i nuovi Echo Buds sono ideali per concentrarsi su ciò che riteniamo essenziale, anche in ambienti rumorosi. Con il comando “Alexa, abilita cancellazione attiva del rumore”, potremo finalmente isolarci dal rumore indesiderato e rimanere immersi nell’ascolto senza interferenze.

Con Echo Buds, possiamo chiedere di ascoltare i nostri audiolibri preferiti su Audible, ricevere consigli su podcast, trovare gli artisti preferiti su Amazon Music, Apple Music, Spotify e altro ancora.

Più tempo per lavorare o rilassarsi

Con Echo Buds possiamo goderci fino a cinque ore di riproduzione musicale con una sola ricarica utilizzando la cancellazione attiva del rumore e con l’accesso ad Alexa attivo. Se siamo in ritardo per l’aperitivo ma non vogliamo rinunciare alla musica durante il tragitto, basta una ricarica rapida di 15 minuti per avere fino a due ore di riproduzione musicale. Per controllare lo stato della batteria, invece, si può chiedere Alexa, qual è lo stato della mia batteria?. Oppure, aprendo la custodia mentre Echo Buds si trovano all’interno, le luci LED davanti ad ogni auricolare mostreranno lo stato della batteria.

Se nella frenesia del momento perdiamo di vista i nostri Echo Buds, possiamo dire “Alexa, trova i miei auricolari” ad un altro dispositivo compatibile con integrazione Alexa, per ascoltarne l’ultima posizione nota, oppure verificare le impostazioni del dispositivo tramite l’App Alexa: se Echo Buds sono nelle vicinanze, si avvierà un avviso sonoro.

Prezzo e colorazioni

Echo Buds sono disponibili nelle colorazioni Nero o Bianco ghiaccio, a partire da 119,99€.

Cosa ne pensate dei nuovi Amazon Echo Buds? Abbiamo parlato di Alexa anche qui a proposito di Fixfit.

(Simona Recanatini)

Foto apertura by Jane Palash on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità