Come creare una palestra a casa (ma di design) con NOHrD

Come creare una palestra a casa propria, anche in poco spazio? Facile, basta scegliere gli attrezzi giusti. Con vogatore, bike, tapis roulant possiamo allenare tutti i muscoli del corpo e nello stesso tempo arredare la nostra casa grazie, per esempio, alle proposte innovative di NOHrD, che ha fatto del design  e della tecnologia le sue peculiarità.

Come creare una palestra a casa propria? Facile, se si scelgono i prodotti giusti!

Trovare un buon compromesso fra estetica e funzionalità non è semplice ma il brand NOHrD ci ha stupito per l’eleganza delle sue proposte, l’elevata tecnologia dei prodotti e l’attenzione all’ambiente.

Mai come in questo momento infatti, avere una bella palestra adeguatamente attrezzata in casa propria renderebbe felici tutti gli amanti del fitness.

Il training a casa è sicuramente valido anche senza attrezzi, ma quando si è abituati a sessioni di allenamento intense, a pesi importanti o attrezzature di alto livello, il workout casalingo alla lunga risulta un po’ troppo “basic”.

Nel periodo di lockdown abbiamo tutti avvertito la necessità di poter usufruire di macchinari adeguati (tapis roulant, vogatori e cyclette), tecnologicamente avanzati e magari che si inseriscano armoniosamente nello stile di casa nostra.

Come creare una palestra a casa: fitness a prova di designer

Siamo rimasti affascinati, come accennavamo, da NOHrD, un brand che ha saputo unire tecnologia avanzata e design di altissimo livello per creare una collezione di attrezzatura per il fitness senza uguali.

NOHrD produce preziosi strumenti per lo sport, realizzati con materiali naturali, in grado di combinarsi perfettamente con qualsiasi tipologia di arredamento e totalmente diversi da tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora sul mercato.

Tutto inizia da un vogatore

La storia del brand è molto curiosa. Nel 1988 John Duke, canottiere della Yale Rowing Team e della squadra nazionale degli Stati Uniti, creò WaterRower un vogatore ideato per rivivere le stesse emozioni del canottaggio.

Un vogatore unico che utilizza la tecnologia basata sul principio della resistenza dell’acqua. La sua particolarità è la WaterFlyWheel brevettata e progettata al fine di riprodurre le dinamiche fisiche del canotaggio.

Da 30 anni Peter King, supervisiona la combinazione del design, tecnica artigianale ed etica nell’ utilizzo dei materiali, che danno vita al vogatore WaterRower. Sostenibilità assicurata grazie al legno utilizzato proveniente dalle foreste dei monti Appalachi negli Stati Uniti.

Nel 2010 arriva NOHrD

La crescente domanda dei clienti WaterRower, relativa a prodotti per il fitness con design funzionale ed ecologico, suggerisce a Dominik Kuprecht, fondatore e CEO di WaterRower Germany, la creazione del marchio NOHrD, avvenuta nel 2010.

La gamma di attrezzature per il fitness WaterRower viene ampliata con i prodotti WallBars, SlimBeam, TriaTrainer, Swing Bell, NOHrD Wall, WaterGrinder e dal 2018 NOHrD Bike.

Macchine a cavo, panche per esercizi, attrezzature cardio, spalliere e accessori, sono alcune delle attrezzature sportive di alta gamma NOHrD, realizzate artigianalmente a Nordhorn, in Germania, con l’ utilizzo di legno proveniente da foreste ecosostenibili.

NOHrD bike, una vera e propria workstation

La Nohrd Bike è un’innovativa bici da ciclismo indoor con un design minimalista e una tecnologia innovativa. Offre una nuova interpretazione della cyclette da casa che diventa uno strumento elegante e funzionale allo stesso tempo.

Un vero e proprio oggetto del desiderio che suscita la voglia di essere guardato e provato e può davvero essere messo in bella mostra in salone ed essere quasi scambiato per un complemento d’arredo di design.

La combinazione di una trasmissione meccanica e di un sistema epicicloidale con frenatura magnetica rende Nohrd Bike unica.‎
La ruota inerziale da 5,5 kg viene accelerata utilizzando un riduttore epicicloidale brevettato con rapporto 1: 8.‎3 e frenato da un sistema magnetico a induzione, altrimenti noto come “a corrente parassita”.‎

A differenza dei freni convenzionali che dissipano l’energia per attrito, la frenatura a induzione funziona senza contatto, quindi senza usura.
Questo sistema garantisce a NOHrD Bike un utilizzo senza attrito, senza problemi durante l’utilizzo e garantendo una maggiore durata nel tempo.‎
Un tecnicismo che offre un movimento di pedalata fluido ed equilibrato, degno di una vera bici da corsa.‎

Con la NOHrD Bike inoltre è possibile lavorare… allenandosi!

La bici, infatti, si trasforma in una vera workstation. Lo schienale fissato alla sella permette una posizione eretta e il computer può essere comodamente appoggiato al supporto fissato sul manubrio.

 

Il canottaggio anche a casa

Il vogatore WaterRower è un ottimo strumento per il fitness ma anche un moderno elemento di arredo. L’allenamento con il vogatore è estremamente completo perché permette di fare cardio, rafforzamento muscolare e stretching.

Il canottaggio è da tempo riconosciuto come lo sport perfetto per un allenamento completo e un’ attività salutare. Se state pensando a come creare una palestra a casa vostra, ricordatevi del vogatore.

Il vogatore WaterRower simula, nel modo più fedele possibile, le sensazioni vissute durante la pratica del canottaggio. Il vorticare delle pale nel suo serbatoio (WaterFlywheel) riproduce la dinamica fisica di un remo sull’ acqua.

Il WaterRower funziona secondo il principio della resistenza idrodinamica. È proporzionale allo sforzo e non vi è alcun rischio di sovraccarico.

Questo attrezzo fa lavorare i muscoli più importanti e ha un effetto positivo sull’intero sistema circolatorio: mentre aumenta la massa muscolare, diminuisce il grasso e migliora le prestazioni cardiovascolari.

WaterRower è anche un oggetto di arredo e ormai di culto.‎ Il suo design si adatta e si integra perfettamente a qualsiasi ambiente.‎ Compatto, se riposto in posizione verticale non occupa più spazio di una sedia.‎ Rinomato per il suo stile unico, è stato premiato per le sue linee pure dai professionisti del Design.‎ Si trova ancora oggi al London Design Museum.‎

Il tapis roulant perfetto per il salotto

A settembre 2019 il gruppo WaterRower/ NOHrD acquista Sprintbok. Il tapis roulant non motorizzato, si unisce ufficialmente a WaterRower/NOHrD ed amplia la già sostanziosa gamma di attrezzature proposte.

L’esperienza di WaterRower e NOHrD si materializza nel nuovo design dal tappeto, ottenendo maggiori prestazioni e comfort.

Ecologico, non necessita di elettricità per il suo funzionamento. Chi lo utilizza può stabilire il proprio ritmo, ottenendo sensazioni pari alla corsa classica.

Ora che abbiamo visto come creare una palestra a casa anche in poco spazio, non abbiamo più scuse. Anzi con il suo design davvero unico e sofisticato, la collezione di attrezzi per il fitness NOHrD conferirà alla casa un tocco di eleganza davvero sorprendente.

Per scoprire la gamma completa di attrezzature per lo sport NOHrD potete visitare il SITO dell’azienda.

Mentre pensate a come costruire una palestra in casa vostra,  potete continuare ad allenarvi a casa: qui vi suggeriamo come trasformare la vostra casa in una palesa con 7 semplici oggetti furbi. Cliccate QUI.

(A.L.)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità