Colazione sana ma golosa con Sojasun

Colazione sana ma golosa? Sojasun garantisce da 30 anni prodotti di alta qualità, con una filiera controllata, naturali e ad alta innovazione, concepiti per chi desidera condurre uno stile di vita sano, fit, variegato e in armonia con la natura, a partire dal primo pasto della giornata. Ecco la nostra prova sul campo di alcuni prodotti vegetali dell’azienda.

Colazione sana ma golosa: sembra essere questo il nuovo mantra per una grande fetta di popolazione, che non vuole rinunciare al sapore buono ma allo stesso tempo desidera mantenere una fit routine corretta fin dal primissimo pasto della giornata. Un pasto che, come ci ripetono sempre più spesso i nutrizionisti, dovrebbe essere quello più importante della giornata. Le nuove esigenze? Senza zucchero, senza lattosio, tante fibre, tanto gusto. E soprattutto in questo periodo di emergenza Covid-19, alimentarsi bene è quanto mai fondamentale. In questo contesto, Sojasun garantisce da 30 anni prodotti di alta qualità, con una filiera controllata, naturali e ad alta innovazione, concepiti per chi desidera condurre uno stile di vita sano, fit, variegato e, molto importante, anche in armonia con la natura. Quella maturata nell’ambito del vegetale è un’esperienza lunga che ha fatto sviluppare al brand un’offerta trasversale con un’ampia gamma che va dalle alternative vegetali allo yogurt alla gastronomia, per soddisfare gusti ricercati in continuo cambiamento e esigenze crescenti per uno stile di vita in linea con il pianeta. Una linea di alimenti e ricette deliziose concepite secondo i criteri altamente qualitativi della “Carta Nutrizionale Sojasun”, un programma chiamato Alimentazione Sana che monitora l’equilibrio dei nutrienti di tutta la gamma. Ci piace segnalare, in aggiunta a tutto questo, che Sojasun è un’azienda “orgogliosamente a conduzione familiare da generazioni”…

Colazione sana ma golosa

Sojasun propone al mercato prodotti vegetali genuini e naturali, con un’attenzione particolare al gusto. Di recente l’azienda ha ampliato la sua offerta a base vegetale e ha presentato, per esempio, una nuova linea di alternative vegetali allo yogurt alla frutta, ricca di gusto e senza zuccheri aggiunti, composta da due varianti: Ciliegia & Mirtillo e Banana & Passion Fruit.

Nel formato esclusivo da 150 grammi, le due alternative vegetali allo yogurt di Sojasun mixano una gustosa base soia con una selezione di frutta proveniente da agricoltura biologica e sono naturalmente dolci grazie al succo di mela.

Con fermenti selezionati, sono ideali per tutti coloro che desiderano concedersi una colazione sana ma golosa o una pausa fresca e leggera, 100% vegetale.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Abbiamo provato “sul campo” le alternative vegetali allo yogurt alla frutta senza zuccheri aggiunti e senza lattosio al gusto Banana & Passion Fruit, un prodotto ideale, a nostro avviso, per iniziare la giornata con dolcezza ma senza…zucchero. Ottimo da solo per una colazione sana ma golosa, è anche uno snack ideale da consumare prima dell’allenamento o come “dolcetto” serale per una coccola dal sapore esotico. Abbiamo utilizzato il Sojasun Banana & Passion Fruit anche come ingrediente per realizzare del Muffin senza zucchero con banana e mirtilli rossi: super! La linea senza zuccheri è disponibile al prezzo consigliato di € 1,39.

Un altro prodotto che ha catturato la nostra fit-attenzione è stato il Sojasun Bifidus Vaniglia, super super buono: si tratta di una crema vegetale profumata con vaniglia bourbon, ricca di calcio e fonte di proteine, ideale per aggiungere un vero e proprio tocco di gusto alla colazione ma anche un dessert pronto a sorprendere per la delicatezza avvolgente del suo aroma. Grazie alla sua consistenza vellutata ma compatta, è perfetta da usare come crema per completare un dolce. Noi di MyFitnessMagazine abbiamo sfruttato il Sojasun Bifidus Vaniglia per la nostra fit-colazione sana ma golosa, per completare delle gallette multicereali o al grano saraceno, “impreziosendo” il tutto con noci, pistacchi o mandorle spezzettate. Anche in questo caso il prodotto è senza lattosio.

Tra le tante referenze di Sojasun Bifidus c’è, anche la versione naturale dolcificata leggermente con la stevia (utilizzata per guarnire i pancake proteici che vedete nella foto qui sotto).

E a colazione non può mancare una bevanda “furba” per fare scorta di proteine vegetali che, come abbiamo visto in questo articolo sono alleate preziose per chi fa sport ed è importante consumarne un’ampia varietà (comprese le proteine complete) perché solo così l’organismo otterrà tutti gli aminoacidi di cui necessita. Le proteine, è bene ricordarlo, non solo facilitano il mantenimento e la costruzione del muscolo, ma sono anche una risposta all’allenamento di resistenza e regalano l’energia che ci serve per una corsa o una lunga sessione in palestra. A colazione ci siamo innamorate di Sojasun Avoine Bio, una bevanda vegetale e biologica senza zuccheri aggiunti e senza additivi, piacevolmente dolcificata in modo naturale dall’avena bio.

L’avena è un cereale che appartiene alla famiglia delle graminacee (avena sativa): ricca di proprietà benefiche, venne utilizzata prima come medicina e poi come alimento. Contiene minerali come potassio e zinco, poi vitamina A, B1, E. E non dimentichiamoci che l’avena contiene lisina, aminoacido essenziale che può completare l’apporto proteico di un pasto se associato ai cereali, come abbiamo fatto noi abbinando la Avoine Bio di Sojasun alle gallette di cereali o ai pancake proteici.

Fonte preziosa di proteine vegetali, Sojasun Avoine Bio è ottima come base per il cappuccino ma anche come goloso spuntino prima del training.

Cosa ne pensate delle nostre proposte per una colazione sana ma golosa?

(Simona Recanatini)

Foto apertura: by Drica Pinottion Unsplash

 

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità