Body Positivity, amare il proprio corpo e valorizzarne le diversità

Artistry Signature di Amway lancia una nuova linea corpo e promuove la Body Positivity ovvero la capacità di amarsi ed accettarsi per quello che si è, sganciandosi dagli stereotipi di bellezza imposti dai social. Volersi bene vuol dire partire per prima cosa dall’accettare sé stessi, con tutti i difetti. Ma come fare? Valorizzare le unicità e prendersi cura del proprio benessere.  Ecco come.

Body Positivity è un movimento (e un hashtag) nato nel 2010 ma che continua ad essere sempre molto attuale e anzi, sempre più utilizzato dalle donne in tutto il mondo social. Perché, diciamoci la verità, la non accettazione del proprio corpo è purtroppo prerogativa pressoché femminile, un po’ come se gli uomini, o comunque la maggior parte di essi,  siano riusciti a fare pace con le loro imperfezioni senza grandi sforzi, per loro fortuna!

Body positivity ovvero amarsi per quello che si è

Body positivity vuol dire accettare sé stessi per quello che si è, amarsi a prescindere e valorizzare la propria diversità e l’imperfezione.

Facile a dirsi ma poi, davanti ad uno specchio, la meticolosa analisi di ogni più piccolo difetto ci porta a perdere l’autostima. Quante volte ci siamo guardate fianchi e cosce sognando di essere più magre, più toniche o peggio ancora quante donne magre e in forma sono a caccia della piccola smagliatura o traccia di cellulite. Perché tendiamo a dover trovare a tutti i costi un difetto al nostro corpo?

Valorizzare la propria diversità

Sicuramente uscire dall’idea che il corpo giusto sia quello perfetto è un primo passo. Chi l’ha detto che magrezza fa rima con bellezza? In secondo luogo, non inseguiamo canoni di bellezza stereotipati ma troviamo la nostra unicità e particolarità e per esaltarne la bellezza.

Infine, non pensiamo che la perfezione che si vede sui social sia reale. Trucco, stylist, posizionamento delle luci adeguato, filtri. Tutto contribuisce a rendere un  corpo strepitoso,  anche se non lo è.

Ma per fortuna esistono anche donne che non ostentano a tutti i costi ma anzi, con coraggio mettono a nudo le proprie imperfezioni senza troppo disagio.

Aurora Ramazzoti mostra i brufoli

Recentemente Aurora Ramazzotti ha mostrato il suo viso afflitto dall’acne, invitando a mostrarsi per quello che si è. “Per postare una foto così ormai ci vuole coraggio. Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. (…….) Siamo belli noi con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più” afferma con orgoglio la giovane  e intraprendente figlia di Eros Ramazzotti e Michel Hunziker.

Belle anche con una protesi alla gamba

Abbiamo inoltre l’esempio di Paola Antonini, bellissima modella brasiliana che a causa di un incidente due anni fa ha perso una gamba. Oggi con grande forza di volontà mostra la sua protesi con orgoglio e manda un chiaro messaggio:

“Avere una disabilità non è un motivo sufficiente per essere infelici”.

Artistry Signature Select punta sulla body positivity

La body positivity travolge e conquista un po’ tutti, dalla moda alla cosmesi. Il brand  Artristry ad esempio, ha da poco lanciato sul mercato una linea di prodotti per il corpo Artistry Signature Select Body,  impostando la campagna di comunicazione proprio sul concetto di Body Positivity.

Creme per il corpo, anticellulite, illuminanti e gel doccia, tutto può contribuire ad aiutare a prenderci cura di noi stessi e creare la nostra self-confidence. Iniziare la giornata proprio dedicando del tempo al nostro corpo, sia con prodotti di bellezza che praticando attività fisica, aiuta ad amarci un po’ di più.

Prendersi cura del corpo con Artistry Signature

Se volete coccolare il vostro corpo e celebrare la vostra unicità fatevi un bel regalo! La nuova linea Artistry Signature Select Body, distribuita da Amway, è una collezione nuova che si compone di 5 prodotti per creare il rituale di bellezza più adatto alle differenti esigenze: gel doccia, scrub, crema corpo idratante, crema anticellulite e illuminate corpo.

I prodotti Artistry Signature Select Body, sono formulati con ingredienti NUTRILITE™ di origine vegetale accuratamente selezionati e coltivati utilizzando pratiche agricole sostenibili, sfruttando il prezioso aiuto dei predatori naturali dei parassiti in modo da evitare l’impiego di sostanze chimiche tossiche e pesticidi.

I nostri preferiti della collezione Artistry Signature Select Body

La crema illuminante

La Crema Illuminante per il Corpo con estratti di ciliegia acerola e semi di chia bianchi certificati NUTRILITE, illumina, idrata e rivitalizza la pelle. Nel momento in cui la crema viene applicata sulla pelle, i diffusori di luce creano una luminosità immediata donando un aspetto vibrante anche alle pelli più spente.

La lozione rassodante

La Lozione Rassodante per il Corpo Artistry Signature Select Body, una setosa lozione in siero con estratto di melograno NUTRILITE, aiuta la pelle ad apparire più compatta e attenua l’aspetto della cellulite, il tutto inebriando i sensi con il profumo del mandarino e della pera asiatica. Contiene uno speciale mix di ingredienti rassodanti (olio di semi di caffè, caffeina, alghe e liposomi) per rendere la pelle di fianchi e cosce più compatta e levigata, con risultati visibili. Ritroviamo dimensioni più umane, riscopriamo la semplicità e soprattutto esaltiamo la diversità di ognuno di noi.

Non è necessario essere perfette, iniziamo a pensare prima a essere felici quando ci guardiamo allo specchio, concedendoci serenamente un sorriso quando troviamo un difetto.

Abbiamo parlato dei prodotti  Amway che ci aiutano ad ottenere una pelle bella e luminosa  anche QUI

(Alessandra Longo)

Photo Credits: Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità