Autunno, è tempo di coccole per viso e corpo

Autunno, è tempo di coccole per viso e corpo. In questo momento dell’anno la pelle di viso e corpo necessita di cure e di attenzioni speciali, sia dal punto di vista curativo che sensoriale. Vi proponiamo alcuni prodotti che ci sono particolarmente piaciuti in questo periodo.

Autunno, è tempo di coccole per viso e corpo. Siete d’accordo con noi? In questo periodo dell’anno la pelle di viso e corpo necessita di cure e di attenzioni speciali, sia dal punto di vista curativo che sensoriale. Partiamo dalle rughe, per esempio, che sono l’espressione più evidente del trascorrere del tempo sul nostro volto e che sono dovute a un processo naturale di invecchiamento cutaneo, certo, a cui si aggiungono però fattori ambientali, tra cui la prolungata esposizione al sole, lo stile di vita personale, o la carenza di idratazione. 

Coccole per viso e corpo

Ecco perché in autunno è necessario donare alla nostra pelle i giusti strumenti di idratazione e di sostegno. Ve ne proponiamo alcuni che ci sono particolarmente piaciuti in questo periodo.

Nutrizione sicura per la pelle

Proprio come il nostro organismo deve soddisfare bisogni nutrizionali specifici per favorire il proprio benessere, lo stesso vale per una pelle radiosa, rivitalizzata e dall’aspetto visibilmente sano. Artistry, brand premium di skincare e make-up distribuito in esclusiva da Amway, ha lanciato Artistry Skin Nutrition, una linea di prodotti innovativi e completamente vegani contenenti ingredienti sicuri e tracciabili che funzionano come integratori per la pelle (qui vi abbiamo presentato la linea completa).

Questa nuova linea di skincare racchiude la lunga esperienza di due brand Amway, quella di Artistry con oltre 60 anni nel campo della bellezza e dell’innovazione per i trattamenti della pelle, e quella di Nutrilite, marchio n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari. Dall’unione di questi due patrimoni nascono prodotti che vanno oltre i tradizionali trattamenti per il viso e che rispondono ai bisogni individuali e alle esigenze nutrizionali della pelle. Gli scienziati Artistry hanno scoperto che la pelle ha un aspetto più sano quando vengono rispettati i 5 requisiti nutrizionali chiave: purificareequilibrare, rigenerare, idratare e proteggere.

I prodotti Artistry Skin Nutrition sono in grado di soddisfare tutte queste esigenze per un benessere visibile che si irradia a partire dal viso. Pensati per agire come integratori per la pelle, si adattano ai bisogni individuali, andando a soddisfare ogni tipo di pelle e di esigenza.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

La linea Artistry Skin Nutrition si compone di prodotti pensati per soddisfare ogni passaggio di una skincare routine completa e che rispondono a specifiche esigenze della pelle. La Linea Renewing, in particolare, adatta per tutti i tipi di pelle, anche sensibili, è stata pensata per riparare i segni visibili dell’invecchiamento, dalle prime linee di espressione alle rughe di media profondità, e nutre la pelle. La Linea Renewing è composta da: Detergente in Schiuma, Tonico Emolliente, Crema Contorno Occhi Riattivante, Crema Riattivante, Lozione Giorno Riattivante SPF 30 e la Crema Giorno Riattivante SPF 30.

Abbiamo avuto l’occasione di provare alcuni dei prodotti di questa linea e dobbiamo ammettere che la Crema Giorno Riattivante SPF 30 Artistry Skin Nutrition ci è piaciuta parecchio: questione di texture cremosa, di sensazione in fase di stesura ma soprattutto di…”pelle” (nel senso che ci ha lasciato una pelle davvero “diversa” e migliorata). Merito anche del burro di Karité e dei semi di chia bianca in essa contenuti, che in questa stagione si rivelano ingredienti preziosi per la compattezza e la morbidezza della pelle. I semi di chia bianca, nello specifico, offrono molteplici benefici per il benessere della pelle: rafforzano la barriera cutanea, donano un effetto luminoso e schiarente ed equilibrano il microbioma.

Utilizzando la Crema Giorno Riattivante SPF 30 abbiamo notato che la pelle risulta ben idratata e luminosa fino a sera  e che le linee di espressione e le piccole rughe risultano ben attenuate, così come quegli antipatici e antiestetici pori. In più, è davvero una base ottima e confortevole per il trucco. Super!

Illuminare la pelle con classe

Beautech ha presentato di recente la sua nuova linea Réveil Sublime, pensata per rinnovare e risvegliare la vitalità della pelle del viso, levigandola e rendendola immediatamente più luminosa, vellutata e giovane. Rinnovare è proprio la parola che caratterizza la linea, adatta anche per gli uomini.

Arricchita con i migliori idrossiacidi come acido Glicolico, Cogico, Tranexamico e Azelaico, promuove il rinnovamento cellulare, affina i pori dilatati e aiuta a uniformare il colorito dell’incarnato.

Inoltre, minimizza le linee sottili e le piccole imperfezioni permettendo alla pelle di tornare a respirare. Le azioni di Réveil Sublime sono 3: Illuminante (migliora la texture cutanea grazie al Light Complex e Acido Tranexamico), Perfezionante (affina i pori dilatati grazie al Pore Minimizer Complex e A cido Azelaico) e Uniformante (contrasta le discromie cutanee grazie ad Alfa-Arbutina e Acido Cogico).

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Abbiamo avuto l’occasione di testare sulla nostra pelle alcuni dei prodotti della linea Réveil Sublime e siamo state conquistate dalla LOZIONE ILLUMINANTE Beautech: è stato amore al primo…batuffolo di cotone!

Si tratta di un’innovativa lozione tonica esfoliante a pH 4.5 formulata con acido Salicilico e Niacinamide, arricchita con attivi idratanti e lenitivi come Betaina, Aloe vera e A,C,E,F Vitamin Complex. Un cocktail pazzesco!

La lozione svolge un’azione cheratolitica che previene, contrasta la formazione di comedoni, affina i pori dilatati e stimola il rinnovamento cellulare. Il risultato? La pelle è più sana, omogenea e decisamente più luminosa. La lozione è adatta a tutti i tipi di pelle e si applica la sera a giorni alterni, dopo la detersione, su un dischetto di cotone e si strofina delicatamente sul viso. La lozione non va risciacquata: potrebbe provocare un leggero pizzicore durante l’applicazione ma passa immediatamente. Approvatissima!

Il siero che corregge i segni dell’invecchiamento

La nuova linea Rilastil Hydrotenseur, adatta anche alle pelli più sensibili, è la risposta dermatologica studiata per prevenire e correggere i segni dell’invecchiamento fisiologico: rughe, perdita di tono e compattezza e carenza di idratazione cutanea. Le prime rughe iniziano a comparire già tra i 25/30 anni e Rilastil ha creato una linea specifica per prevenire e contrastare i primi segni dell’invecchiamento: Rilastil Hydrotenseur, consigliata dai 25/30 fino ai 45/50 anni di età. La ricerca scientifica “Made in Italy” dei Laboratori Rilastil ha dato vita a una nuova formulazione innovativa: ai principi attivi della linea, studiata per distendere le rughe, migliorare l’elasticità cutanea e ristrutturare la barriera epidermica, si aggiunge anche l’Acido Ialuronico con 3 diversi pesi molecolari (alto, intermedio e basso), che agisce in profondità negli strati superficiali dell’epidermide.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

La nuova linea Rilastil Hydrotenseur è un trattamento intensivo per il viso e il contorno occhi a cui si aggiunge il trattamento urto concentrato anti-rughe delle fiale, con effetto lifting immediato, ideali quando si desidera un rapido risultato, come nelle occasioni speciali. Abbiamo avuto modo di provare il Trattamento intensivo Rilastil Hydrotenseur Siero antirughe ristrutturante (30ml): si tratta di un siero viso antirughe ristrutturante intensivo che elasticizza la pelle e distende le rughe. Prodotto formulato con Acido Ialuronico a tre pesi molecolari per aiutare a ristrutturare la barriera epidermica, è indicato per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili. L’utilizzo del siero ha effettivamente reso la  pelle più compatta e ha favorito una piacevole sensazione di “riempimento” cutaneo.

Il siero ha una texture setosa molto invitante, a rapido assorbimento (ideale per chi è sempre di fretta o dopo la doccia post-training…), e si applica mattino e sera sulla pelle del viso pulita e asciutta. Un prodotto davvero “furbo” da sfruttare per la propria beauty routine…

Consiglio: per potenziare l’efficacia del trattamento, meglio associare il siero alla crema viso.

Contorno occhi perfetto!

KORA Organics, il brand beauty fondato nel 2006 dalla top model australiana Miranda Kerr che si prende cura della mente, dello spirito e della pelle grazie al suo approccio olistico, presenta la sua ultimanovità skincare ispirata ai cristalli di quarzo rosa, per illuminare e rinforzare la zona del contorno occhi.

La nuova Berry Bright Vitamin C Eye Cream, dall’azione nutriente e schiarente, è arricchita da una miscela attiva di vitamina C al 5.5%: un ingrediente che aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento, garantendo allo stesso tempo una pelle più soda e visibilmente più giovane. La sua formula è a base di quattro ingredienti naturali con certificazione biologica: il fiore di zampa di canguro, che migliora l’aspetto delle rughe; la prugna Kakadu, per donare maggiore radiosità alla pelle; il mirtillo rosso e il ginseng rosso, entrambi dalle proprietà antiossidanti.

La combinazione degli ingredienti è ideale per illuminare il contorno occhi e levigare l’aspetto di rughe e linee sottili.

Il brand sposa uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente: la nuova crema per il contorno occhi è il secondo prodotto ricaricabile di KORA Organics. Una volta terminato, è possibile acquistare solamente la nuova capsula, realizzata totalmente con plastica riciclata. Ci piace! I prodotti KORA Organics sono disponibili in esclusiva nelle Profumerie Douglas e su Douglas.it.

La bellezza vien di notte…

Se durante il giorno la nostra pelle è sottoposta a fortissimi stress, tra cui inquinamento e temperature sempre più rigide, la notte rappresenta il momento non solo del riposo, ma anche della rigenerazione. Quando il sole cala, è tempo di aprire il beauty case! La volontà di regalarsi un vero “sonno di bellezza” è ciò che caratterizza un ottimo prodotto firmato Pixi: Overnight Glow Serum.

Per incentivare un recupero totale, Overnight Glow Serum ha texture idratante arricchita con agenti esfolianti delicati per conferire alla pelle luminosità e tonicità.

Inoltre grazie al 10% di acido glicolico contenuto nel siero è garantito un miglioramento visibile nel tempo dell’aspetto della pelle contrastando l’invecchiamento precoce e stimolando il rinnovamento cellulare. Insomma, per essere belle…tutte a nanna!

La crema corpo al melograno

Arbusto tipico del periodo autunnale, nei secoli il melograno è sempre stato protagonista di miti e leggende. Si narra che della sua nascita si sarebbe addirittura occupata Afrodite, che piantò il melograno nell’isola di Cipro; un’altra leggenda lo vuole nato dal sacrificio di Dioniso, da una goccia del suo sangue caduta per terra sarebbe nato il primo albero di melograno. Associato a divinità differenti, nelle diverse civiltà, il melograno simboleggia da sempre fertilità e abbondanza. I tanti semi che si trovano dentro al frutto di melograno richiamano un significato molto simile alle lenticchie: monete, quindi ricchezza. Mediterranea ha utilizzato l’estratto biologico di melograno, sapientemente mescolato con altri preziosi ingredienti bio, per dar vita ad un nuovo capitolo della linea Natura per la cura del corpo.

Tra le coccole per viso e corpo che vi proponiamo per l’autunno non poteva mancare la crema corpo Mediterranea al melograno: nutriente, vitaminizzante e antiossidante, dalla texture soffice e vellutata, ha una formulazione al 97% naturale e bio. Contiene anche estratti di papaya e di alga rossa. Top!

La linea Natura Melograno non contiene PEG, parabeni, siliconi, oli minerali.

Carezze di natura a base di aloe vera bio

Le nuove creme corpo firmate lavera sono una vera e propria ricarica di idratazione per 24 ore. Le formule sono prive di oli minerali e profumazioni, coloranti e conservanti sintetici, sono certificate Natrue e vegane e prodotte a impatto climatico zero. In sostanza, scegliendole, si contribuisce efficacemente alla protezione dell’ambiente. Si tratta di otto proposte per diversi tipi di pelle con formule trattanti e per coccolare i sensi.

La nostra preferita è Basis Sensitiv Lozione per il Corpo Nutriente con Aloe Vera bio e Burro di Karitè bio: è una Cura idratante intensiva per pelli secche, come quelle che ci ritroviamo dopo l’estate e il sole.

Il flacone è realizzato in materiale riciclato al 100%. La gamma è disponibile negli store Esselunga, su esselunga.itcliccabio.itamazon.it, oltre che da OVS, Acqua e Sapone e nel circuito NaturaSì.

Tra le coccole per viso e corpo che vi abbiamo proposto, quale è la vostra preferita? Se cercate altre idee beauty le trovarti qui con i consigli della nutrizionista per riequilibrare la pelle.

 

(Simona Recanatini)

 

Foto apertura: by Unsplash (kalos-skincare-igY71C40UEY-unsplash-scaled-e1607030129744)

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità