Armand “Mondo” Duplantis nominato Male Athlete of the Year

Il saltatore con l’asta svedese Armand “Mondo” Duplantis è stato nominato Male Athlete of the Year dopo aver vinto due World Championship, l’European Championship, la Diamond League e aver stabilito un nuovo record mondiale due volte nel 2022. Mondo è un PUMA Athlete dal 2019 e si esibisce con le scarpe EvoSpeed Tokyo Nitro di PUMA.

Il saltatore con l’asta svedese Armand “Mondo” Duplantis è stato nominato Male Athlete of the Year dopo aver vinto due World Championship, l’European Championship, la Diamond League e aver stabilito un nuovo record mondiale due volte nel 2022. È la seconda volta che Mondo riceve questo prestigioso riconoscimento. Mondo, che è un PUMA Athlete dal 2019, si esibisce con le scarpe EvoSpeed Tokyo Nitro di PUMA, che combinano la reattiva intersuola in schiuma iniettata di azoto di PUMA con una tomaia all’avanguardia in fibra di carbonio e una leggera suola a punta.

I numeri di Duplantis, Male Athlete of the Year

Dalla prima volta che ha battuto il record mondiale di salto con l’asta nel febbraio 2020, Mondo è stato in una classe tutta sua. Ha vinto l’oro alle Olimpiadi del 2020, ai Campionati mondiali di atletica leggera del 2022 – sia indoor che outdoor – ai Campionati europei del 2022 e alla Diamond League. Ha anche migliorato due volte la sua prestazione da record mondiale nel 2022, che ora è di 6,21 metri.

A soli 23 anni, Mondo, che da bambino ha iniziato a fare salto con l’asta nel cortile dei suoi genitori, afferma di avere ancora molto da ottenere nel suo sport.

“Sono molto grato per la posizione in cui mi trovo in questo momento, ma sento che c’è ancora molto lavoro davanti a me e che posso raggiungere obiettivi molto più ambiziosi”, ha detto Mondo a PUMA dopo aver vinto il premio.

“Cercherò di continuare a spingere i limiti, spingere le barriere e vedere fino a che punto posso arrivare. Credo davvero di averne ancora di più nel serbatoio.”

I record di Mondo

Gli attuali record mondiali realizzati con scarpe PUMA sono salto triplo (Jonathan Edwards, 1995), 1.000 m (Noah Ngeny, 1999), 3.000 m siepi (Saif Saaeed Shaheen, 2004), 100 e 200 m (Usain Bolt, 2009), 400 m ostacoli (Karsten Warholm, 2021), e salto con l’asta (Mondo Duplantis, 2022).

Complimenti a anche da parte della redazione di MyFitnessMagazine. Abbiamo parlato di Puma anche qui a prosato del nuovo pallone della Serie A.

MUNICH, GERMANY – AUGUST 20: Armand Duplantis of Sweden competes during the Athletics – Men’s Pole Vault Final on day 10 of the European Championships Munich 2022 at Olympiapark on August 20, 2022 in Munich, Germany. (Photo by Simon Hofmann/Getty Images for European Athletics)
MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità