Amazfit GTR 3, il nuovo smartwatch per monitorare la forma fisica

Amazfit annuncia gli Smartwatch GTR 3 Pro, GTR 3 e GTS 3 dotati di sistema operativo Zepp OS per rendere semplice il monitoraggio della forma fisica, per controllare la propria salute e trovare nuova motivazione durante gli allenamenti.  Abbiamo provato il modello GTR 3 e ci ha subito conquistato: intuitivo, ultra-leggero e dal design elegante è immediatamente entrato a far parte della nostra routine di allenamento! Volete scoprire perchè?

Amazfit, marchio leader mondiale nella produzione di smart wearable, svela tre nuovi smartwatch: GTR 3 Pro, GTR 3 e GTS 3.

I nuovi smartwatch Amazfit sono studiati per migliorare la propria condizione fisica e il proprio stile di vita e utilizzano il nuovo sistema operativo Zepp OS che offre una serie di funzioni all’avanguardia per la salute e il fitness, in un design elegante e raffinato.

Amazfit GTR 3, innovazione e design

Il nuovo smartwatch offre più di 150 quadranti con display always-on così come effetti dinamici e animazioni: è anche possibile progettare i propri quadranti (watch face) e mini app con il kit per sviluppatori (in arrivo).

Amazfit per gestire la propria salute

Grazie ai nuovi smartwatch è possibile testare quattro parametri relativi alla propria salute con un solo tocco.

I sei fotodiodi BioTrackerTM PPG 3.0 sono in grado di misurare quattro parametri in soli 45 secondi: frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria. E’ possibile monitorare la frequenza cardiaca durante tutto il giorno, anche quando immerso in acqua.

Gli avvisi per frequenze cardiache anormali (sia alte, sia basse) e il monitoraggio delle zone di frequenza cardiaca consentono di ottimizzare gli allenamenti e rendono i nuovi smartwatch il partner ideale per il mantenimento della condizione fisica: completi e facili da usare per chiunque.

Personal Activity Intelligence

Personal Activity Intelligence è un indicatore di attività fisiologica personale. Raccoglie i dati di frequenza cardiaca, intensità dell’attività quotidiana e valutazione globale dinamica e multidimensionale dei dati fisiologici personali.

Questi dati sono convertiti in un valore PAI intuitivo utilizzando un algoritmo che aiuta a comprendere la propria condizione fisica a colpo d’occhio.

Secondo recenti indicazioni della HUNT Fitness Study, mantenere il valore PAI superiore a 100 riduce il rischio di malattie cardiovascolari e aumenta l’aspettativa di vita.

Sonno e ciclo mestruale sotto controllo

Lo smartwatch Amazfit monitora le fasi di sonno leggero, profondo e REM, oltre ai tempi di veglia durante la notte, i sonnellini diurni di oltre 20 minuti e persino la qualità della respirazione.

Inoltre, permette di comprendere chiaramente il proprio ciclo e prevederlo in anticipo. Dopo aver registrato le date di ciclo mestruale dell’utente, sarà possibile prevedere in modo intelligente il tempo e la lunghezza della successiva finestra mestruale e fertile.

Controllo vocale rapido

I nuovi smartwatch Amazfit permettono di risparmiare tempo grazie a schede di scelta rapida per gestire efficacemente le giornate.

Con Alexa, quando si è online, si potrà impostare un allarme o porre una domanda, quando invece si è offline sarà possibile utilizzare l’assistente vocale per avviare la modalità Sport  oppure accedere a Home Connect per controllare i dispositivi domestici intelligenti.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Abbiamo potuto testare il nuovo Amazfit GTR 3, particolarmente leggero, sottile e resistente anche perché realizzato in lega di alluminio, materiale utilizzato generalmente in ambito aeronautico.

Il design senza bordi di Amazfit GTR 3, completato da corona girevole, si integra perfettamente con lo schermo circolare in vetro per dare un maggiore senso di immersione.

Il design elegante, complice il comodo cinturino in silicone antibatterico, garantisce uno stile smart che si abbina a qualunque outfit, dalla tuta ad un stile più casual.

Inoltre, si possono personalizzare anche i quadranti per mostrare a colpo d’occhio tutte le informazioni necessarie.

Il display AMOLED HD da 1,39 pollici di GTR 3 valorizza il coinvolgente Zepp OS di Amazfit, mentre la batteria da 450 mAh consente una straordinaria autonomia fino a 21 giorni.

Ben tre settimane con una singola carica, ulteriormente aumentabili attivando la modalità di risparmio energetico.

Interfaccia semplice e intuitiva

Anche per chi non ha mai utilizzato uno smartwatch, attivare e utilizzare il GTR3 sarà semplicissimo.

L’orologio darà tutte le indicazioni per scaricare e gestire la APP e la comunicazione tra cellulare e watch è immediata e veloce.

Le attività fitness tra cui scegliere sono tantissime: corsa, camminata, tapis roulantes, ellittica, trekking, esercizi a corpo libero, salto della corda e molto altro.

Il GTR3 controlla i propri allenamenti e aiuta a motivarsi per migliorare le performance. Inoltre, controlla la pressione del sangue e anche il proprio livello di stress per capire quando è meglio allenarsi o quando è preferibile dedicarsi a un’altra attività.

La funzione PAI di controllo del proprio stato di salute è ottima e fornisce dati precisi in maniera veloce.

Inoltre, ogni funzione dello smartwatch è spiegata in maniera dettagliata e offre anche consigli e indicazioni per una corretta gestione della propria salute.

Per concludere, Amazfit GTR 3 ha soddisfatto le nostre aspettative poichè è in grado di unire prestazioni ottime, design originale e prezzo competitivo.

Prezzi smartwatch Amazfit

In Europa, i prezzi partiranno da 149,90 euro per Amazfit GTR 3 e GTS 3, e da 199,90 euro per Amazfit GTR 3 Pro.

Amazfit, Up your Game

Fondata nel settembre 2015, Amazfit è un marchio leader mondiale di dispositivi indossabili Smart focalizzato su salute e fitness.

Amazfit offre un ampio portafoglio di prodotti che comprende orologi e smartband, auricolari TWS, dispositivi per la salute e il fitness come tapis roulant intelligenti e bilance smart per individuare il grasso corporeo, e attrezzature sportive.

Claim del marchio è Up Your Game: incoraggiare gli utenti a vivere le loro passioni e a esprimere liberamente il loro spirito attivo! E non poteva essere più azzeccato.

 

(Alessandra Longo)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità