Alpine running, il giusto sprint in montagna

Amate l’alpine running? La primavera è alle porte e finalmente si potranno programmare adrenaliniche e soddisfacenti corse in montagna. DYNAFIT, azienda leader nel mondo degli sport endurance di montagna, presenta per l’estate 2019 una collezione di calzature versatile e specifica per tutte le sfaccettature dell’Alpine Running, caratterizzata da un buon rapporto peso-prestazione e intelligenti dettagli tecnici dedicati alle varie discipline. Che si tratti di sprint su impervi terreni alpini, corsa su distanze medie o su impegnativi percorsi ultra, la collezione di calzature DYNAFIT equipaggerà ogni trail runner con la giusta scarpa.

DYNAFIT FELINE UP PRO: IL GIUSTO SPRINT IN MONTAGNA 

Corse off-road brevi e impegnative, con pendenza estrema, sono il migliore terreno di gioco per questa calzatura precisa e reattiva, dai numerosi dettagli tecnici e peso contenuto di appena 230 g. Perfetta per le gare su distanze medio-brevi, su terreni ripidi, ciottoli e pietrisco. Il design rivoluzionario dei tasselli combinato con la mescola Vibram® Megagrip a costruzione Lite Base assicura un’imbattibile aderenza al terreno e consente di sfruttare al massimo la trasmissione delle energie dalla gamba al piede. Lo strato di carbonio integrato nell’intersuola garantisce protezione dalle pietre appuntite, eccellente stabilità e passo sicuro. Sui terreni ripidi, quando un approccio diretto è decisivo, la Feline Up Pro con drop di 4 mm mostra tutta la sua potenza, consentendo al corridore di percepire al meglio la conformazione del terreno. Prezzo consigliato: 180 euro.

DYNAFIT TRAILBREAKER EVO: IL JOLLY PER L’ALPINE RUNNING

Comoda e versatile: la Trailbreaker EVO è l’evoluzione del modello Trailbreaker di DYNAFIT, allrounder per l’Alpine Running. La particolare costruzione, che riprende il fit di un calzino, permette alla scarpa di adattarsi alla perfezione a ogni piede. Pensata per corse medio-lunghe e su terreno irregolare pesa tra i 260 g (donna) e i 300 g (uomo). La nuova suola POMOCA promette scorrevolezza e una migliore trazione, accompagnate da ottima tenuta. Il leggero e morbido materiale superiore Alpine Air Mesh, grazie alla struttura a rete, agevola la circolazione dell’aria e offre elevato comfort. L‘intersuola in EVA della Trailbreaker con compressione a densità singola è ridotta al minimo, per una sensazione leggera e diretta in corsa, anche se il drop si attesta sui 10 mm. Dal punto di vista estetico la Trailbreaker Evo conquista con tre diversi colori nella versione maschile e due nella versione femminile. Prezzo consigliato: 130 euro.

DYNAFIT ALPINE PRO: DINAMISMO SU DISTANZE MEDIO-LUNGHE 

La scarpa Alpine Pro pesa solo 300 g in versione maschile e 260 g in versione femminile, e, oltre all‘incredibile leggerezza, offre comfort, versatilità e protezione nella corsa in montagna sulle distanze medio-lunghe. L’intersuola in EVA a doppia densità aumenta la dinamica di corsa e consente una rullata uniforme e armoniosa dal tallone alla punta delle dita. Il drop di 8 mm garantisce elevato sostegno su terreni impervi e irregolari. Per una protezione ancora maggiore sul terreno roccioso è stata integrata una piastra di carbonio fra l’intersuola e il battistrada. Un rinforzo diagonale sul tallone rende la calzata ancora più precisa. Grazie alla rinomata suola Vibram® Megagrip la tenuta su terreno alpino e su suolo sia bagnato che asciutto è perfetta. Si può scegliere fra tre colori nella versione da uomo e due nella versione da donna.

DYNAFIT ULTRA PRO: 40 KM E OLTRE

Sviluppata per le lunghe distanze (superiori ai 40 km), la nuova scarpa da corsa Ultra Pro offre un’eccellente ammortizzazione, protezione e stabilità. Con un peso di appena 320 g nella versione maschile e 280 g nella versione femminile, fissa nuovi standard nella sua categoria, senza compromessi in merito alla funzionalità. La suola Vibram® Megagrip consente un ottimo rapporto fra grip e trazione sui terreni alpini particolarmente insidiosi. L’intersuola in EVA a due densità con diversi spessori consente di controllare alla perfezione i movimenti. La punta rinforzata riduce l’impatto degli urti sulle dita e sull’avampiede, e rende la scarpa più durevole. Il drop dinamico della Ultra Pro è di 8 mm, e garantisce una corsa fluida. Creata per atleti endurance ambiziosi, è perfezionata da accessori DYNAFIT particolarmente funzionali come il sistema di allacciatura rapida con la linguetta elastica per proteggere i lacci e un rinforzo diagonale sul tallone che migliora la calzata e aumenta il comfort. La Ultra Pro è disponibile in due accattivanti colori da uomo e due da donna. Prezzo consigliato: 155 Euro.

Siete pronti per l’avventura e per le prossime uscite di alpine running? MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità