Al via la partnership tra Narvalo e Urban Fitness per allenamenti in piena sicurezza 

La startup milanese Narvalo e Urban Fitness, azienda leader nel campo della salute e del benessere sportivo, si uniscono a favore di tutti coloro che hanno poco tempo e vogliono allenarsi in sicurezza col massimo risultato.

La startup milanese Narvalo e Urban Fitness, azienda leader nel campo della salute e del benessere sportivo, si uniscono a favore di tutti coloro che hanno poco tempo e vogliono allenarsi in sicurezza col massimo risultato.

Le strutture sportive e gli allenamenti vis-à-vis rimangono fondamentali per gli italiani anche post pandemia. Secondo l’86% dei partecipanti ad un’indagine condotta sull’evoluzione della domanda di Fitness nel periodo post Covid-19, le attività in streaming e on‐line resteranno complementari e non sostitutive delle lezioni all’interno di palestre e  strutture sportive.* Tuttavia, nonostante il desiderio di ritornare ad allenarsi in palestra sia molto forte, il 57% degli intervistati mostra ancora titubanza a riguardo, percependo una mancanza di sicurezza all’interno di tali strutture.*

Narvalo Urban Mask

È in questo scenario che Urban Fitness, azienda leader nel campo della salute e del benessere sportivo che propone nei propri centri un allenamento innovativo ed efficace in soli 20 minuti attraverso la tecnologia EMS ad impulsi, è in procinto di avviare una partnership con Narvalo, startup spin-off del Politecnico di Milano e creatrice della Narvalo Urban Mask, la FFP3 anti-smog e anti-virus più confortevole sul mercato, in grado di offrire la massima protezione ai clienti che vogliono tornare ad allenarsi in palestra in seguito alla pandemia da Covid-19.

Un’azione congiunta all’insegna della sicurezza e della protezione individuale per l’allenamento indoor che coinvolge i centri Urban Fitness presenti su Milano, Monza e Londra, nei quali sono in distribuzione e ordinabili dal 17 gennaio centinaia di mascherine Narvalo, con l’obiettivo di utilizzare il prodotto al chiuso e rendere l’allenamento il più confortevole possibile per i clienti. 

Grazie a uno strato in carbone attivo e alla tecnologia filtrante BLS Zero di BLS, ogni maschera Narvalo garantisce un livello di filtrazione del 99% dei virus, oltre che di smog, batteri, pollini.

Al tempo stesso, grazie alla valvola di espirazione ottimizzata, è possibile effettuare sia allenamenti isotonici e isometrici per la forza che  esercizi dinamici ed aerobici agevolando notevolmente  la respirazione, a differenza di quanto avviene utilizzando le tradizionali maschere chirurgiche e FFP2/KN95 che riducono il comfort respiratorio per l’ esercizio cardiopolmonare.*

 Monitorare la respirazione

A completare il prodotto, si potrà aggiungere  l’Active Shield, dispositivo proprietario IoT posizionato sulla parte anteriore della maschera – disponibile entro qualche mese  – che ne incrementa ulteriormente la performance.

Tramite una ventola intelligente e sensori capaci di monitorare i dati sulle performance respiratorie, l’Active Shield ottimizza costantemente il flusso d’aria all’interno della maschera, riducendo l’accumulo di calore e umidità. 

Tramite l’app Narvalo, inoltre, il dispositivo è in grado di comunicare con lo smartphone per analizzare e offrire all’utente report dettagliati sulle proprie performance  respiratorie.

“Grazie alla collaborazione con Urban Fitness, puntiamo a estendere il nostro progetto a favore della salute e del benessere urbano anche in ambito sportivo” spiegano Venanzio Arquilla e Ewoud Westerduin, fondatori di Narvalo. “Questa partnership è un esempio di come ogni realtà, dotandosi degli strumenti adeguati, abbia modo di reinventarsi e guardare di nuovo positivamente al futuro”. 

Allenarsi in sicurezza

“Urban Fitness è la boutique del movimento e dell’allenamento più sicura di Italia, perché permette di allenarsi tramite sessioni individuali e personalizzate con un personal trainer dedicato, oltre a fornire servizi di doccia e spogliatoio personali nel massimo rispetto delle attuali norme sanitarie e igieniche” spiega Adriano Silvestri, fondatore di Urban FItness. “La collaborazione con Narvalo si inserisce all’interno di un progetto di innovazione che stiamo mettendo in atto attraverso numerose  proposte: dai wearable fino alle tute che inviano impulsi ai muscoli in modo totalmente sicuro in soli 20 minuti, collegandosi ai macchinari EMS e ottimizzando gli allenamenti a 360 gradi. Con le mascherine Narvalo, in particolare, puntiamo ad aumentare ulteriormente il livello di sicurezza dei nostri clienti, mantenendo l’efficacia e il comfort di sempre”.

*Note

Due parole su Narvalo

Narvalo è una giovane startup, spin-off del Politecnico di Milano, partecipata da PoliHub, con alle spalle due anni di ricerca, lavoro e sviluppo. L’idea è nata nel 2018 presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano dal giovane designer di origini olandesi Ewoud Westerduin, insieme a Venanzio Arquilla, Professore del Dipartimento di Design.

Successivamente il progetto ha preso forma ed è stato incubato da PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano, nell’ambito dell’iniziativa Switch to Product. L’intero sistema dell’innovazione Politecnica ha inoltre reso possibile la realizzazione dei primi prototipi. La maschera è stata realizzata in collaborazione con BLS, azienda italiana con sede a Cormano specializzata da oltre cinquant’anni nella produzione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Due parole su Urban Fitness 

Urban Fitness è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, con oltre 60 centri in tutta Italia, anche a Londra e in Svizzera. Offre allenamenti one to one con l’elettrostimolazione muscolare integrata abbinata a semplici esercizi fisici, che permette di raggiungere incredibili risultati in soli 20 minuti. Il metodo Urban Fitness è sicuro, efficace e innovativo, adatto a quelle persone che hanno poco tempo e che vogliono raggiungere risultati in termini di tonificazione e dimagrimento. 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità