Affrontare il “mal di primavera” con la corretta idratazione

I consigli di Levissima su come affrontare il “mal di primavera”, un vero e proprio malessere che, secondo gli esperti, colpisce circa 2 milioni di italiani ogni anno. Per affrontare questa sfida è molto utile costruire una healthy-routine quotidiana, basata su uno stile di vita salutare a partire dalla perfetta combinazione di una corretta idratazione e l’assunzione di vitamine. Levissima+ Vitamine B è l’alleato ideale per aiutare il proprio corpo ad affrontare il malessere da cambio di stagione, grazie ai benefici delle vitamine B1, B3 e B6 contenuti in essa.

La stagione primaverile, oltre al primo caldo, porta con sé anche stanchezza fisica, sbalzi di umore, stati d’ansia e irrequietezza. È il cosiddetto “mal di primavera”, il malessere da cambio di stagione dovuto alla difficoltà dell’organismo di adattarsi repentinamente  alle temperature che si alzano e alle giornate che si allungano, inducendo il corpo ad aumentare le attività funzionali. Per affrontare questa sfida con più entusiasmo e positività, è molto utile costruire una healthy-routine quotidiana, basata su uno stile di vita salutare a partire dalla perfetta combinazione di una corretta idratazione e l’integrazione vitamine, con Levissima+ Vitamine B, l’alleata ideale per sostenere i ritmi incalzanti della vita di tutti i giorni con maggiore dinamicità e benessere per una rigenerazione positiva.

Affrontare il “mal di primavera” con la corretta idratazione

Secondo gli esperti il “mal di primavera” è una vera e propria sintomatologia che colpisce circa 2 milioni di italiani ogni anno, con maggior frequenza nelle donne.

Infatti, come riportato da un’indagine dell’Osservatorio Doxa-Aidepi l’86% degli italiani tra i 18 e i 70 anni è sensibile e predisposto a risentire di questo problema e in particolare le donne.

Ma oltre a un maggior senso di stanchezza e spossatezza (64%) e una maggiore ansia (21%) moltissimi, soprattutto giovani sotto i 24 anni raccontano di essere maggiormente irritabili (40%) e di malumore (37%).

Photo by manu schwendener on Unsplash

La rigenerazione positiva

Levissima+ vitamine B contribuisce a una rigenerazione positiva aiutando l’organismo a utilizzare l’energia di cui necessita per affrontare il turbamento del cambio di stagione.

Infatti, all’interno di una dieta varia ed equilibrata, l’acqua funzionale della gamma Levissima+ contribuisce al normale metabolismo energetico e al benessere psico-fisico quotidiano, grazie al mix di vitamine B1, B3 e B6.

Le vitamine B1, B3 e B6 rispondono alle esigenze delle persone e del loro benessere, in questo periodo di transizione: la vitamina B1 contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale funzione psicologica, la vitamina B3 è importante per il corretto funzionamento del sistema nervoso; infine la vitamina B6 oltre a mantenere un buon funzionamento del sistema immunitario, è un ottimo alleato per la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e per le normali funzioni psicologiche, ideale per un periodo così complesso in cui è importante ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Una healthy routine completa

Per affrontare, quindi, il rientro alla vita frenetica post-weekend, e destreggiarsi, con la giusta energia, tra scadenze da rispettare e tante attività, serve una healthy routine completa.

Dopo una colazione equilibrata, è importante prendersi del tempo per meditare o tornare a fare attività fisica aerobica, in grado di combattere stanchezza e debolezza, ascoltare musica per rigenerare corpo e mente.

E poi: fare un pranzo equilibrato che apporti la giusta quantità di nutrienti indispensabili, vitamine e minerali, prediligere cereali integrali, legumi, verdure a foglia verde, frutta, semi e noci, carne bianca, uova e latticini. Il tutto da abbinare ad una corretta idratazione, elemento imprescindibile, che migliora la concentrazione mentale e la reattività fisica, oltre ad avere un effetto depurativo.

I sali minerali e le vitamine

Levissima+ Vitamine B fa parte della gamma di acque funzionali di Levissima+: quattro prodotti al gusto di frutta, che all’interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, sono un valido contributo al fabbisogno giornaliero di sali minerali e vitamine. Levissima+ Vitamine B contiene il 30% del fabbisogno giornaliero di vitamine B1, B3 e B6, senza l’aggiunta di calorie e zuccheri, e con un piacevole aroma fresco al lime.

Con il suo formato 60cl, la bottiglietta di Levissima+ è 100% riciclabile e, se utilizzata correttamente, può quindi dar vita a nuove risorse.

Infatti, anche Levissima+ fa parte dell’universo Regeneration, il progetto di Levissima per la sostenibilità sociale e ambientale, che promuove stili di vita sostenibili in un’ottica di economia circolare, sostenendo l’importanza dell’uso responsabile delle risorse e la cultura del riciclo.

Cosa ne pensate del mal di primavera? Abbiamo parlato di Levissima e di idratazione anche qui con i consigli per correre con il caldo.

(Simona Recanatini)

Foto apertura by Marcel Ardivan on Unsplash

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità