AC Milan sceglie la Carinzia per il ritiro estivo 2022

La Carinzia, la splendida regione a sud dell’Austria, accoglierà l’AC Milan, la squadra di calcio Campione d’Italia 21/22 dal 23 al 28 luglio 2022, per il ritiro estivo. Il club milanese affronterà il 27 luglio un’amichevole contro RZ Pellets WAC allo stadio di Klagenfurt e alloggerà al rinomato Warmbaderhof***** nel ThermenResort Warmbad-Villach.

AC Milan sceglie la Carinzia per il ritiro estivo 2022. È ricaduta infatti sulla splendida Carinzia, la regione più meridionale dell’Austria, la scelta della location in cui trascorrere la settimana di ritiro estivo dell’AC Milan, la squadra di calcio che si è appena laureata “Campione d’Italia” sotto la guida di coach Stefano Pioli e che annovera campioni del calibro di Zlatan Ibrahimovich, Theo Hernandez, Simon Kjaer, Rafael Leao.

AC Milan sceglie la Carinzia

Il rinomato Warmbaderhof***** nel ThermenResort Warmbad-Villach ospiterà i “Rossoneri” insieme al suo staff e per il 27 luglio è prevista un’amichevole alle 19.00 contro RZ Pellets WAC allo stadio di Klagenfurt.

La squadra milanese resterà senza dubbio soddisfatta dall’accoglienza e dall’affabilità dei Carinziani, dalla gastronomia che ha reso questa regione la prima destinazione Slow Food Travel del mondo, dalla natura preponderante e dai meravigliosi laghi balneabili con acque purissime, circondati da montagne dolci e verdi.

“La Carinzia è molto fiera che un club di altissimo livello internazionale come l’AC Milan abbia scelto la regione più meridionale dell’Austria quale meta ideale per l’allenamento estivo” ha dichiarato Il CEO della Kärnten Werbung (Ente Turismo della Carinzia), Christian Kresse.

“La forte copertura sui media in Italia, uno dei nostri mercati più importanti, è di particolare importanza per noi” ha proseguito Christian Kresse.

Come raggiungere la Carinzia

In auto da Venezia: 2 ore e mezza di viaggio.

In auto da Bologna: 4 ore di viaggio.

In auto da Milano: 5 ore di viaggio.

In treno da Venezia: 3 ore e 50 min. di viaggio (Villach).

In treno da Bologna: 5 ore e 30 min. di viaggio (Villach).

In treno da Milano: 6 ore e 30 min. di viaggio (Villach).

La Carinzia e i suoi laghi

La Carinzia è  composta da 9 destinazioni turistiche: il lago Wörthersee con la Valle Rosental, Villach-Warmbad/Lago Faaker See/lago Ossiacher See, Hermagor-Nassfeld/Pramollo-Pressegger See/Weissensee/Lesachtal,  Bad Kleinkirchheim/lago Millstätter See/monti Nockberge, Hohe Tauern – Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See e la Valle Lavanttal  – Carinzia del sud, la Carinzia centrale, Katschberg-Rennweg e la valle Liesertal e Klagenfurt, che  è la città  capoluogo  della Regione con 100.000 abitanti.

AC Milan dunque ha scelto la Carinzia per il suo ritiro estivo. Abbiamo parlato fai questa regione anche qui e di Ac Milan qui e qui.

La nuova maglia Home di AC Milan

E a proposito di AC Milan, questa, invece, indossata da Olivier Giroud, è la nuova maglia Home 2022/23 del club, ispirata all’heritage milanese, alle nuove generazioni di rossoneri e a “That Milan Touch”, il concept alla base della nuova campagna dedicata alla prima maglia del Club. Firmata, ovviamente, da Puma. La base nera incornicia le iconiche strisce rossonere in un’interpretazione progressive dell’identità di AC Milan. La maglia presenta il tricolore italiano sul bordo delle maniche e la scritta “Sempre Milan” sul retro.

(S.R.)

Foto apertura: ©MichaelSTABENTHEINER – lo stadio Wörthersee di Klagenfurt.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità