Mezza maratona (ma non solo!) a Borgo Egnazia

Una mezza maratona in Puglia, tra tra ulivi e masserie? Se siete appassionati di corsa in cerca di posti insoliti e originali per correre, sappiate che Domenica 18 novembre è in programma la prima edizione della mezza maratona di Borgo Egnazia, sulla classica distanza di 21,097 km. Il via proprio da Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano. Dopodiché il tracciato si svilupperà tra uliveti secolari e tipiche masserie pugliesi, costeggiando la zona archeologica di Egnazia, l’antico centro messapico e poi romano, quindi i partecipanti percorreranno il lungomare di Savelletri passando per San Domenico Golf, Masseria San Domenico, Masseria Cimino, e taglieranno infine il traguardo a Borgo Egnazia. Al percorso classico della mezza maratona si affiancherà una Family Run di 5 km, pensata per le famiglie che vogliono vivere una piacevole giornata all’aria aperta e godersi anche un full immersion dei sapori del territorio, grazie ai punti di ristoro gastronomici lungo l’itinerario.
A partire da venerdì 16 novembre, Borgo Egnazia offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di partecipare allo stage running con Orlando Pizzolato, il due volte vincitore della Maratona di New York. Lo stage, oltre alla corsa vera e propria, includerà l’analisi dello stile di corsa e delle scarpe, oltre che sedute di elasticità, potenziamento muscolare, equilibrio posturale e stretching specifiche per il podista. Iscrizione online al sito: www.cronogare.it/la-mezza-di-egnazia

Dettagli sulle offerte per il soggiorno al link: https://borgoegnazia.it/mezza-maratona

Training weekend 
Un dolce paesaggio digradante verso il mare, calorosa ospitalità, clima mite: nulla di meglio della stagione autunnale a Borgo Egnazia per godersi la quiete della campagna e dedicarsi allo sport. Tra gli appuntamenti in programma, spicca lo stage di padel nel weekend dal 19 al 21 ottobre: i segreti di questa disciplina – sport derivato dal tennis, un mix di eleganza, potenza e puro divertimento – verranno svelati da un ospite d’eccezione, lo spagnolo Fernando Belasteguínleggenda del padel a livello mondiale, che insegnerà tecniche e segreti in una serie di emozionanti appuntamenti sul campo e non solo.
Per ulteriori info sul soggiorno: https://borgoegnazia.it/padel-stage-evento
Nel week end dall’8 all’11 novembre sarà la volta del Bike camp, che conterà su un partner d’eccezione come Technogym, eccellenza italiana del wellness: grazie ai suoi coach professionisti introdurrà i partecipanti alla corretta pratica del ciclismo attraverso allenamenti studiati in ogni minimo dettaglio. Guest star sarà Paolo Bettini, campione olimpico su strada ai Giochi di Atene 2004 e Campione del Mondo di specialità nel 2006 e nel 2007.
Info sul soggiorno: https://borgoegnazia.it/bike-stage

Dal 23 al 25 novembre è in programma invece il Challenge Sergio Melpignanointense giornate di golf in onore del fondatore di Borgo Egnazia e del gruppo San Domenico Hotels. Sullo scenografico campo a 18 buche di San Domenico Golf si sfideranno alcuni assoluti campioni della specialità come Costantino Rocca, Emanuele Canonica, José María Olazábal e Sandy Lyle.
Per i dettagli sulle offerte di soggiorno a Borgo Egnazia:
www.sandomenicogolf.com/it/golf/sergio-melpignano-challenge

MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità