La Revolution di Virgin per un Indoor Cycling da professionisti

Revolution by Virgin Active

Continua il successo di Virgin Revolution, l’allenamento tramite App che permette di allenarsi senza abbonamenti da rinnovare o mettere in pausa.

Basta prenotarsi on-line, scegliere l’orario del corso, la bike preferita e il gioco è fatto. Un’ora di pura adrenalina con i migliori master trainer Virgin per pedalare a tempo di musica in base al tipo di allenamento scelto.

Lo Studio perfettamente attrezzato si trova nel Brian & Berry building di Pizza San Babila a Milano e offre un comodo spogliato con docce e asciugamani a disposizione dei clienti oltre la possibilità di avere anche l’outfit per allenarsi al costo aggiuntivo di 5 euro.

IMG_2524

50 bike, una decina di allenamenti al giorno dalla mattina alla sera e costi che vanno dai 15 ai 19,90 euro a seconda di orario e tipo di allenamento: una modalità moderna che piace a coloro  che amano fare cose sempre nuove e sempre diverse, senza necessariamente legarsi ad un’unica palestra.

Le bike sono l’ultimo modello appena presentato da Technogym e i programmi disponibili sono ben 4:

Pro-Race (che abbiamo avuto modo di provare noi di MyFitness Magazine),  un cycling workout per chi ama le sfide e le prestazioni e perfetto per chi vuole migliora la sua performance e superare i propri limiti. Durante il corso è possibile competere con gli altri rider o lasciarsi semplicemente travolgere da un allenamento dal ritmo adrenalinico e nuove tecniche on the bike. L’innovativa tecnologia creata ad hoc e in esclusiva permette di tracciare le  prestazioni in tempo reale, come un vero professionista.

IMG_2557

Body Master, un vero allenamento total-body con una parte cardio sulla bike e una funzionale e di forza al tappetino. Un training completo con tecniche avanzate e tool di nuova generazione che ti portano in una nuova dimensione dell’allenamento.

Burn Up, un cardio cycling brucia grassi e metabolico a cui abbinare anche un programma nutrizionale su misura per raggiungere i tuoi obiettivi in tempi brevi.

Spirit Ride, un allenamento altamente intensivo che stimola endorfine ed emozioni e, oltre a trasformare il corpo, solleva lo spirito e libera la mente. Puro esercizio fisico correlato alla passione musicale per divertirsi e lasciarsi andare immersi nella musica, grazie a una precisa coreografia sportiva e abbinata a una video experience. Sono sufficienti scarpe da training o quelle normalmente utilizzate in palestra. E’ un allenamento total body di Functional cycling in cui si allenano CORE, ARTI SUPERIORI ed INFERIORI anche attraverso l’innovativo attrezzo Chain, i push up sul manubrio e gli Up & Down sulla sella, con importante condizionamento metabolico. La Chain è una catena di anelli flessibili e snodati che può essere usata come una kettlebell, una battle rope, un manubrio, un bilanciere o una bulgarian bag ed in mille altri modi. Dinamicamente imprevedibile, flessibile, indossabile, morbida, sicura e salva spazio. È un vero attrezzo funzionale che rivoluziona il training. E’ possibile utilizzarla per un’infinità di esercizi sfruttandone l’inerzia, la dinamica, la forza centrifuga e la progressività dello sforzo. La sicurezza e la facilità d’uso rendono Chain unico: puoi impugnarlo, lanciarlo, stringerlo, calpestarlo, piegarlo e non danneggerà né le superfici né le persone. Reax Chain è il primo prodotto che sfrutta la tecnologia Reax Flex Weights (international patent pending). Inoltre sfruttando il principio dell’instabilità, permette un lavoro sinergico dei muscoli e soprattutto di minore impatto sulle articolazioni. La lezione dura un’ora. Con un’ora di allenamento una donna brucia mediamente dalle 400 alle 600 calorie (un uomo dalle 500 alle 900).

REVOLUTION!

Quello di Virgin Revolution non è un classico corso di spinning ma un’esperienza a 360° con musica sapientemente selezionata, video emozionali, luci accuratamente posizionate e i videowall con le prestazioni che creano sana competizione.  I master trainer poi (con noi il top trainer William Canzi, @_williamcanzi) ti accompagnano in questo viaggio facendoti entrare in un mondo parallelo, guidandoti sapientemente dall’inizio fino allo sforzo finale dove ti viene chiesto di dare  il massimo e, grazie a loro, tu riesci anche a farlo  divertendoti alla grande!

IMG_2549

Virgin Revolution è anche una rivoluzione hi-tech. La app infatti non serve solo a prenotare la ride ma è il passpartout individuale per personalizzare al massimo l’allenamento. L’App riconosce la bici, si collega al cardiofrequenzimetro (il tuo personale o quello che ti viene fornito), trasmette la tua performance (pedalate al minuto, watt, battiti cardiaci, ect) sugli schermi, tiene traccia delle prestazioni e, siccome è compatibile con MyWellnes, diventa sincronizzabile con numerose altre App e dispositivi (dichiarate dallo sviluppatore: S- Health, Apple Health, Fitbit, Garmin, MapMyFitness, MyFitnessPal, Polar, RunKeeper, Strava, Swimtag e Withings) per sommare i workout Revolution con tutte le altre attività.

Oltre che tramite App è possibile prenotare un corso attraverso il sito revolutioncycle.it dove troverete tutti i dettagli e i corsi disponibili.

Esperienza adrenalinica garantita,  assolutamente da provare! (Alessandra Longo per MFM)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità