Nuoto, tutti i segreti di Gabriele Detti

 

Copia di Gabriele Detti _ Matt Sport

In Largo Zandonai, a Milano, c’è uno store dove potrete trovare tutto, ma proprio tutto in termini di prodotti naturali, fitocosmesi e soprattutto integratori. E’ il flagship store di Matt (marchio leader in Italia per la distribuzione di integratori alimentari e dispositivi medici) dove l’azienda ha presentato la sua nuova linea MATT SPORT, una ricchissima gamma che si compone di 12 prodotti: dall’integrazione proteica (per la massa muscolare) a quella energetica fino alle soluzioni per il recupero, barrette proteiche ed energetiche, proteine in polvere, bevande proteiche, aminoacidi ramificati, shot tonici, recupero salino, protezione delle articolazioni, vitamine e minerali.

Matt_Gamma completa

MyFitness Magazine era presente all’evento e abbiano potuto incontrare e intervistare il testimonial della nuova linea Matt Sport, il campione di nuoto Gabriele Detti (Campione del Mondo in carica negli 800 stile libero, Campione Europeo in carica nei 400 sl e pluri medagliato olimpico a Rio 2016, bronzo nei 400 sl e nei 1500 sl) che per i prossimi tre anni sarà al fianco dell’azienda, testimoniandone l’eccellenza.

Gabriele qual è la tua dieta ?

Mangio davvero tanto (ride.. e io penso certo, non metti un etto tu!) perché le necessità energetiche sono davvero elevate. Non mancano i carboidrati che mixo con proteine semplici, non salto mai i canonici 5 pasti al giorno abbondando anche per gli spuntini mattutini e pomeridiani. Solo prima delle gare rallento l’assunzione di calorie per arrivare in perfetta forma fisica.

Quali sono i tuoi ritmi di allenamento?

Mi alleno tutti i giorni almeno 2 ore e mezzo in vasca e 3 volte a settimana vado anche in palestra per il potenziamento muscolare. Lavoro molto con il rematore e la Lat Machine ma anche il corpo libero è estremamente efficace per la mia forma fisica.

Sei il nuovo testimonial Matt Sport ma dimmi onestamente, quali integratori usi?

Da atleta riconosco la qualità della gamma Matt Sport. Si tratta di prodotti che soddisfano tutte le reali necessità dello sportivo. Sono fiero ed entusiasta di essere stato accolto nella grande famiglia Matt, brand che vanta una lunga storia nel mondo degli integratori e degli alimenti per nutrire il benessere psico-fisico delle persone. Personalmente, sotto il controllo del mio medico, scelgo gli aminoacidi e nello specifico la glutammina e faccio attenzione ad avere sempre il giusto apporto di sali minerali, indispensabili per dare il massimo durante una gara.

Gabriele Detti _ Matt Sport

Nel frattempo una folla di fan  che vogliono scattare una foto con Gabriele e chiedergli un autografo pressa alle nostre spalle, ho il tempo per l’ultima domanda.

Gabriele a cosa non potresti mai rinunciare?

Gabriele guarda il suo manager come se stesse per svelarmi il segreto di Fatima e con la sua faccia da bravo ragazzo mi risponde “Non posso rinunciare all’ Estathe’, ne sono davvero pazzo!” E io che mi aspettavo chissà quale desiderio proibito da un ventitreenne… !

Come va la tua spalla?

Mi sto pian piano riprendendo dall’infortunio alla spalla, faccio tanta fisioterapia…Vorrei essere in forma ai Campionati Europei di agosto, in attesa di dedicarmi completamente alle Olimpiadi…

Gabriele Detti è proprio un bravo ragazzo toscano, sorriso aperto,  all’apparenza tranquillo ma, come spesso mi capita quando intervisto i giovani atleti,  vedo in lui quell’energia, quella tenacia e padronanza di se stessi che solo la pratica dello sport è in grado di regalare. Ecco perché è fondamentale divulgare la cultura del benessere e dell’attività fisica fin da piccoli, perché stare bene con se stessi contribuisce a creare l’armonia anche con il resto del mondo.

All’inaugurazione è presente anche Stefano Sacchi, Amministratore Delegato di A&D -Gruppo Alimentare e Dietetico- azienda proprietaria del marchio Matt che si dichiara onorato di poter contare su un testimonial come Gabriele Detti che ha più volte dimostrato la sua grande passione per lo sport insieme alla tenacia, alla costanza e alla continua ricerca della perfezione, qualità molto vicine al  modus operandi dell’azienda. “Condividiamo con Gabriele lo stesso spirito competitivo e leale per raggiungere nuovi traguardi, sfidandosi ogni giorno” afferma soddisfatto per questo nuovo obbiettivo raggiunto. I prodotti Matt Sport sono davvero numerosi e meritano un approfondimento che a breve avremo il piacere di condividere con i nostri lettori.  La gamma completa è disponibile nei supermercati e ipermercati della Grande Distribuzione, sullo Shop Online www.shopdelbenessere.it e nel Flagship Store Matt di Milano, in largo Zandonai 3 (MM Pagano).

(Alessandra Longo per MFM)

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità