Tutto sulla zeolite: quando la natura fa miracoli

fuerteventura

La miracolosa Zeolite con le sue proprietà depurative, antiossidanti e alcalinizzanti, migliora le prestazioni mentali ma soprattutto quelle fisiche. Questo prezioso minerale immunostimolante, aumenta la fertilità ed è stato provato sia anche un potente antitumorale.

La zeolite (dal greco zein “bollire” e lithos “pietra”) è un minerale di origine vulcanica, generato dall’unione della lava incandescente e acqua salmastra, che, grazie alla sua struttura fatta di piccolissime particelle microporose, ha un grandissimo effetto depurativo sul nostro corpo. La zeolite si è scoperto, è una grandissima alleata degli sportivi, tra i suoi meriti quello di incrementare le prestazioni atletiche, diminuendo  l’acido lattico nei muscoli e conseguentemente i tempi di recupero.

A livello mentale favorisce la concentrazione e riduce la sensazione di stanchezza aumentando l’energia e la forza percepita dai muscoli ma anche dal nostro cervello. 

L’inquinamento atmosferico e conseguentemente  dei cibi  e dell’acqua possono  portare alla formazione di  radicali liberi, acerrimi nemici per il nostro organismo perché provocano gravi malattie come cancro, infarto e diabete.  Possiamo prevenire la formazione di radicali liberi e malattie gravi aiutando la nostra dieta con un integratore a base di zeolite. Alcuni tipi di zeolite vengono addirittura utilizzati nelle operazioni di disinquinamento poiché  funzionano come le resine cationiche, rimuovendo i cationi metallici dalle acque  inquinate e per il trattamento dei radionuclidi dalle acqua di scarico di raffreddamento delle centrali nucleari, eliminano i cationi come l’ammonio, il calcio, il piombo, il cesio, lo stronzio.

2018-01-18-PHOTO-00000834

E’ possibile assumere zeolite sotto forma di integratore, un esempio è l’Elkopur 312. Elkopur è un dispositivo medico naturale utilizzato per disintossicare il tratto gastrointestinale e dare sollievo al fegato grazie all’eliminazione di metalli pesanti, radiosotopi, tossine ed anche alla riduzione del carico di ammonio e istamina.

Serve per la prevenzione, la terapia e l’accompagnamento terapeutico in tutte le forme di cure di disintossicazione. Il fegato l’organo di disintossicazione più importante del nostro corpo, potrà quindi usufruire di un efficace dispositivo in grado di ridurre il sovraccarico.

Assunto per via orale non serve solo per assorbire i metalli pesanti e le tossine organiche del tratto gastro-intestinale ma anche come terapia di accompagnamento di disturbi gastro-enterologi di origine batterica/virale.

L’unica accortezza da seguire è quella di bere molta acqua. La zeolite, infatti, ha un notevole potere assorbente e può causare stitichezza. Si può acquistare in erboristeria o nei negozi di alimentazione naturale anche sotto forma di capsule, 2-3 al giorno.

Ma se volessimo assume zeolite in maniera pura e intatta, respirando aria ricca di questo minerale, non ci resta che programmare le nostre prossime vacanze nelle isole Canarie, specialmente l’isola di Fuerteventura ne è particolarmente ricca! Noi abbiamo già testato l’esperienza di questa splendida isola, perfetta per gli amanti degli sport acquatici e dove l’energia della natura e della roccia vulcanica regalano una sensazione di benessere immediato.  E voi, dove andrete la prossima estate? MFM

(Articolo scritto in collaborazione con la naturopata Sonja Minovic, naturopata diplomata presso l’Istituto Riza a Milano)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità