Pinova Val Venosta, la mela dello sportivo

Pinova Val Venosta ricetta OK

Ricca di fibre, facilmente digeribile, dissetante e fonte di energia. Di cosa stiamo parlando? Della Pinova, la tipica mela della Val Venosta, dalla buccia color rosso cinabro su fondo giallo e dal caratteristico sapore tra l’aspro e il dolce, è il frutto ideale per gli sportivi e per coloro che prediligono una vita attiva e sana.

La mela Pinova Val Venosta è un frutto genuino che aiuta a vincere la fatica donando nuove energie, grazie anche ai micronutrienti e alla sensazione di freschezza subito disponibile al primo morso.

La Pinova Val Venosta è un frutto ricchissimo di fibre, che saziano a lungo e con pochissime calorie, circa 70 kcal per frutto. Al suo interno, un concentrato di preziosi elementi nutritivi come le vitamine A, C, B1, B2, oltre a minerali e oligoelementi facilmente assimilabili tra i quali potassio, calcio, magnesio, ferro, rame, zinco, iodio e selenio, che risvegliano energie ed entusiasmo.

Un’ottima alleata naturale prima e dopo lo sport, ma anche come snack sano che precede i pasti perché spezza la fame e stimola le funzioni intestinali. È ricca di zuccheri naturali come fruttosio, glucosio e saccarosio che ne caratterizzano il tipico sapore e garantiscono al corpo una fonte di energia immediata. Grazie al ricco apporto di liquidi circa 85% di acqua, le mele Pinova sono un “ricostituente” naturale per i muscoli e rappresentano un toccasana per il sistema nervoso.

pinova rossa_ok

Rinfrescante e dalla polpa molto croccante, succosa e soda, la Pinova Val Venosta è inconfondibile e speciale grazie all’invitante buccia liscia e setosa dalla tonalità giallo-rossa, passando per l’arancione con striature verdi e con almeno il 30% della superficie che sfoggia un color rosso cinabro fiammante. Si conserva a lungo ed è disponibile fino a giugno, è la mela che accontenta gli sportivi e chi conduce una vita salutare.

Insomma davvero l’ideale per una merenda sana. e per chi desidera qualche suggerimento su come utilizzarla, ecco la ricettaMuffins di Segale con Mele Pinova e Uvetta” https://goo.gl/Z1AXxV.

Pinova Val Venosta cartone ok

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità