SKILETICS, ovvero come tenersi in forma con lo sci di fondo

© Fischer Sports GmbH
© Fischer Sports GmbH

Chi lo pratica lo sa bene. Lo sci di fondo è tra gli sport che più utilizza la massa muscolare. Gambe, braccia, muscoli dorsali, addominali, sono coinvolti con movimenti dinamici sia per la tecnica pattinata che per la classica. Nessun altro sport è in grado di allenare una così grande quantità di muscoli.

Grazie a SKILETICS, il programma total body conditioning di Fischer, montagne, boschi e sentieri diventeranno una perfetta palestra outdoor per allenarsi e sciare al meglio.

SKILETICS è un modo innovativo di ottimizzare i tempi di allenamento e migliorare la tecnica nello sci di fondo. Ci si può sempre godere lo scenario invernale… semplicemente lo si attraverserà più velocemente!

© Fischer Sports GmbH
© Fischer Sports GmbH

Azienda leader per l’attrezzatura da sci di fondo, Fischer sa bene che cosa consente agli atleti di oggi di ottenere risultati. Si allenano al coperto quando sono costretti, ma, appena possibile, indossano gli sci e passano al training sulla neve.

Grazie a SKILETICS, Fischer mette a disposizione le sue conoscenze con un programma innovativo, sviluppato da un team di tecnici e atleti élite, per allenare forza, fitness generale e per migliorare la tecnica dello sci di fondo.

Il programma prevede delle sessioni d’allenamento pre-stagionali per mettersi in forma in vista dell’inverno, e programmi specializzati per migliorare potenza e condizione fisica direttamente sugli sci e sulla neve.

Allenamenti impegnativi aiuteranno gli sciatori più tenaci a raggiungere un livello più alto di condizione fisica e performance. I principianti saranno stupiti da quanto si sentiranno veloci, forti e agili sugli sci dopo aver utilizzato uno dei programmi di allenamento SKILETICS pensato su misura per loro.

È possibile impostare l’allenamento più adatto alle proprie capacità e alla propria preparazione su www.skiletics.com: rafforzare gambe, braccia e torso in vista di una fantastica stagione sulla neve.

FISCHER_twin_skin ok

FISCHER TWIN SKIN RACE

Lo sci con pelli per chi cerca la massima prestazione da un attrezzo da tecnica classica senza sciolina. Due strisce separate di pelli leggermente disallineate nel posizionamento e dalle altezze variegate, consentono una integrazione ideale all’interno della soletta. La pelle è 100% mohair che garantisce elevati livelli di tenuta, anche in condizione di neve ghiacciata.

FISCHER_n26617_twin_skin_race OK
FISCHER TWIN SKIN PRO

Uno sci dotato di pelli per fondisti amatori. Due strisce separate di pelli leggermente disallineate nel posizionamento e altezze variegate della pelle, consentono una integrazione ideale all’interno della soletta. La pelle è 70% mohair che garantisce elevati livelli di tenuta, anche in condizione di neve dura. MFM

FISCHER_n26017_twin_skin_pro_ok

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità