Integratori e tisane per la remise en forme

tim-wright-464662

Le feste di Natale sono passate da un po’ ma, purtroppo, hanno lasciato il “segno”. E la routine quotidiana sembra sempre troppo frenetica per impegnarsi seriamente in un progetto di remise en forme. Anche se può sembrare prematuro è proprio questo il momento giusto per attivarsi, evitando di dover correre ai ripari all’ultimo momento.  Da dove cominciare per ripartire e rimettersi “in carreggiata”? Innanzitutto, occorre ritrovare la giusta carica e la giusta motivazione, ricordando che un’alimentazione bilanciata e l’esercizio fisico sono fondamentali. Se l’obiettivo è perdere peso è possibile abbinare a una sana alimentazione un integratore al fine di stimolare il metabolismo, mantenere il peso corporeo sotto controllo, ridurre il senso di fame o, ancora, favorire il drenaggio dei liquidi. La fitoterapia può essere, infatti, un valido e prezioso aiuto se abbinata a una corretta alimentazione, a un’adeguata attività fisica e, in generale, a uno stile di vita sano. Ci si può dunque avvalere delle proprietà benefiche di qualche integratore specifico o tisane, come:

Erbamea Garcinia Forte

Garcinia_Scatola_Compresse

Erbamea propone due integratori formulati per offrire un efficace supporto alla remise in forme. Il primo è Garcinia Forte, contenente Estratto secco di frutti di Garcinia, utile per favorire l’equilibrio del peso e il controllo del senso di fame. La Garcinia è un piccolo albero che cresce nelle foreste dell’India meridionale, del Vietnam, delle Filippine e della Cambogia. Tra le sue foglie lucide, di colore verde scuro, spiccano piccoli frutti dalla caratteristica forma di zucca, la cui buccia e ricca di acido idrossicitrico, un principio attivo molto raro in natura, che è il principale responsabile dell’attività biologica della Garcinia. I prodotti Erbamea sono disponibili in Erboristeria, Farmacia e Parafarmacia.

Erbamea Caffè Verde Complex

Caffe_Complex_polvere

Caffè Verde Complex di Erbamea è invece un integratore alimentare che contiene Caffè verde, utile per una fisiologica azione di sostegno metabolico; Arancetti amari immaturi, utili per stimolare il metabolismo e favorire l’equilibrio del peso corporeo; Ananas, utile per coadiuvare il normale drenaggio dei liquidi corporei e contrastare gli inestetismi della cellulite. Ricordiamo che il caffè verde non è stato sottoposto al processo di torrefazione, ma soltanto essiccato. È in grado di mantenere il peso corporeo sotto controllo, poiché induce l’organismo a utilizzare i grassi accumulati come fonte di energia.I prodotti Erbamea sono disponibili in Erboristeria, Farmacia e Parafarmacia.

Tisana bodykey by NUTRILITE

bodykey_tisana

Per dare la sveglia al metabolismo, bodykey by NUTRILITE (Amway) propone una tisana gustosa con Citronella, Tè Verde e Foglie di Ortica, fondamentale per assicurare il giusto rapporto di liquidi durante un regime di controllo del peso corporeo… € 9,77 (25 bustine).

Gianluca Mech Metabolic Plus

metabolic plus

Gianluca Mech, azienda veneta che opera nel settore degli integratori alimentari e alimenti dietetici di alto livello qualitativo che si basano sull’impiego di erbe officinali, ha ottenuto la certificazione VEGANOK per alcuni dei suoi prodotti, completamente privi di ingredienti di origine animale. Uno di questi è l’integratore alimentare MetabolicPlus con estratti di arancio amaro per favorire lo stimolo metabolico, caffè verde e coleus per l’equilibrio del peso. Utile per chi vuole un rimedio naturale per far ripartire il metabolismo rallentato. € 28.

 

 

Foto apertura:  by Tim Wright on Unsplash

 

 

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità