Food: i muscoli amano le proteine del latte

bruce-mars-558938-unsplash

I muscoli adorano le proteine: i nutrizionisti ce lo ricordano in continuazione. Per essere certi di non vanificare gli sforzi dell’allenamento in palestra, è obbligatorio curare l’alimentazione e ricordarsi di assumere tutti i nutrienti necessari per sostenere fisico e muscoli. Oggi vi parliamo di una nuova linea di prodotti pensati proprio per agevolare l’assunzione di proteine. Dopo il successo ottenuto in Nord Europa, Spagna e Grecia, arriva anche in Italia PROTEIN di Arla Foods, prodotti altamente proteici a base latte. Sappiamo che numerosi studi scientifici hanno dimostrato che fornire le giuste proteine dopo un esercizio di allenamento con i pesi, per esempio, ottimizza la crescita muscolare, che viene influenzata dal tipo di proteine che si assumono, e quelle che hanno dato i risultati più interessanti sono proprio le proteine del latte. Il latte rappresenta dunque la prima scelta per stimolare la crescita muscolare post-allenamento, permettendo un aumento della sintesi proteica per almeno 24 ore. Esercizi coi pesi e prodotti a base di latte dopo ogni allenamento, ragazzi: tenetelo a mente!

PROTEIN

Ci viene in aiuto la linea Protein: Milk Drink, Milk Shake, Fiocchi di latte e Quark, in diversi gusti e vari formati, sono a disposizione di adulti e ragazzi per assicurare al fisico il corretto apporto proteico in maniera semplice, gustosa e sana soprattutto dopo un’intensa attività fisica: integrare le risorse a disposizione dell’organismo con alimenti funzionali sta diventando un’abitudine sempre più diffusa, promossa da medici e nutrizionisti oltre che da personal trainer e preparatori atletici. Il consumo di prodotti funzionali e, in particolare, di integratori proteici è infatti un trend in grandissimo aumento in tutto il mondo e non solo tra bodybuilders e sportivi a livello agonistico che osservano regimi alimentari rigorosissimi, ma come supporto quotidiano a una alimentazione equilibrata ed energetica.

Per questo diventa molto importante avere la certezza che i prodotti che si assumono siano di alta qualità, prodotti da materie prime selezionate, nel rispetto delle regole della sicurezza e della tracciabilità alimentare.

Arla Foods è una cooperativa lattiero casearia danese con sede a Viby e siti produttivi in sette paesi europei. Considerando la quantità di prodotti lavorati, il gruppo rappresenta la quinta azienda lattiero-casearia al mondo e la prima in assoluto nella raccolta di latte biologico.

I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 100 paesi e la sua produzione è rigorosamente controllata grazie all’impegno di tutti i soci allevatori che rispettano protocolli di qualità severissimi sul trattamento degli animali e sulle modalità di raccolta e trasformazione del latte.

La linea Arla PROTEIN comprende 9 referenze adatte a esigenze e consumi diversi:

I Milk Shake e i Milk Drink sono bevande specificatamente pensate per il recupero post allenamento o dopo una giornata particolarmente impegnativa e sono disponibili nei gusti: frutti tropicali, lampone e fragola, cioccolato e cioccolato con meno zuccheri.

Il formaggio fresco Quark ha un basso contenuto di zucchero e grassi combinato con un altissimo apporto proteico. È un alimento completo, ideale per una dieta sana e ipocalorica. Disponibile nelle varianti bianco e ai mirtilli, entrambe senza lattosio, il Quark Arla Protein può essere gustato al naturale con l’aggiunta di frutta oppure impiegato in cucina in numerose ricette dolci o salate.

I fiocchi di latte, conosciuti in Europa come Cottage Cheese, rappresentano un mini-pasto fresco e piacevole, ad alto contenuto proteico, con pochi grassi e senza dolcificanti artificiali, adatto anche a chi è intollerante a farine e glutine perché arricchito con un topping di sola frutta secca. Sono disponibili in tre varianti, tutte senza glutine: al naturale, con top contenente mirtillo rosso, fichi e mandorle e con top al mirtillo rosso, mela e semi di girasole.

La linea PROTEIN, attualmente distribuita da Carrefour e in diversi centri fitness e palestre, sarà presto a disposizione dei consumatori in tutti i supermercati. MFM

Foto apertura by bruce mars on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità