5 validi motivi per praticare Tacfit

martine-jacobsen-343530

Conoscete il Tacfit? Ne avrete certamente sentito parlare… Il Tacfit (Tactical System) è un sistema di allenamento di breve durata che deriva dal CST (Circular Strenght Training). Si basa essenzialmente su movimenti a corpo libero o con piccoli attrezzi (anelli, kettlebell, clubbell) e si articola su 26 programmi di allenamento ben definiti che prendono i nomi dall’alfabeto Alpha to Zulu. Ogni programma ha 4 livelli di difficoltà e di intensità in base al grado di preparazione fisica, riuscendo cosi a ottenere più di 150 programmi di allenamento. Tacfit aiuta a migliorare il tono muscolare, la composizione corporea e permette di sviluppare forza (anche mentale), agilità, coordinazione. È una disciplina che prepara il corpo allo sforzo fisico, permettendo di ridurre i rischi di infortuni.

Ecco i nostri 5 buoni motivi per cui è utile iniziare a praticare Tacfit in palestra:

1 SICUREZZA PER TUTTI

grazie ai suoi protocolli di allenamento può essere eseguito da tutti in maniera indistinta senza limitazioni per quanto concerne l’età, il sesso e lo stato di forma fisica. La modularità e la varietà dei programmi proposti permettono a tutti i soggetti di allenarsi in completa sicurezza e in piena autonomia.  Ogni movimento è studiato e testato dal punto di vista fisico e fisologico per permettere ai praticanti di ottenere il massimo dall’esecuzione senza nessun rischio per la salute. I movimenti sono calibrati sulle catene cinetiche naturali del corpo umano, senza forzature o artifici.

2 PREVIENE GLI INFORTUNI

grazie all’unione della mobilità articolare, circuiti ad alta intensità e yoga compensativo, è un tipo di allenamento che ha come prerogativa fondamentale la prevenzione degli infortuni.

form-426165

3 “REGALA” UN CORPO PIU’ FORTE E TONICO

il fisico invidiabile che ne deriva è uno dei motivi per cui anche le donne che provano il Tacfit lo apprezzano. È efficace sia in termini di forza, di resistenza e di agilità oltre che di forza mentale. Il risultato sarà, comunque, un corpo muscoloso e tonico, grazie a un allenamento ad alta intensità.

4 RECUPERO E RESPIRAZIONE

il recupero psico-fisico rapido e completo, attraverso la respirazione, è l’obiettivo principale del Tac fit.

5 PERFETTO PER CHI HA POCO TEMPO

grazie alla breve durata dell’allenamento (20 minuti), ci si può allenare in maniera efficace in poco tempo.

Bene, siete pronti a provare un allenamento Tacfit? Avete qualche curiosità al riguardo? Scriveteci! Buon training a tutti! MFM

(by Ilaria Martella, Tacfit coach e istruttore fitness)

 

Foto apertura by Martine Jacobsen on Unsplash

Foto articolo by Form on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità