Remise en forme: 5 idee per una beauty routine detox

hans-vivek-190106

Detox: è questo l’imperativo imprescindibile post feste. Che si siano trascorse le vacanze a casa, al mare o sulla neve, il comune denominatore al rientro è sempre quello: gonfiore addominale e cellulite... Oltre alla frequenza costante della palestra e alle uscite di corsa al parco, bastano pochi ed efficaci accorgimenti per purificare il nostro corpo e liberarsi delle tossine accumulate nelle ultime “pesanti” settimane di bagordi. Il consiglio di base per un corretto percorso detox è quello di bere da un litro e mezzo a due litri di liquidi (acqua o tisana) al giorno per depurare con gusto. La sera e la mattina, invece, la nostra beauty routine deve prevedere dei prodotti mirati alla disintossicazione della pelle e alla sua “remise en forme” per rigenerarla dopo gli eccessi delle feste. Ecco i nostri consigli:

Espellere tossine con la tisana giusta

Se l’acqua ci “annoia”, serve una tisana buona e “sfiziosa”. Caudalie Tisanes Bio Drainantes, creata in esclusiva per la tisaneria della Spa Vinothérapie Caudalie (ovvero: una garanzia…), contiene una miscela di cinque piante bio (vite rossa, ribes nero, mirtillo, scorza d’arancia dolce, cannella). È il prodotto ideale per espellere le tossine e come trattamento d’urto per il drenaggio dei liquidi. E poi è… buonissima! In vendita a 10,10 euro (20 bustine da 30g).

CAUDALIE TISANE BIO DRAINANTES

 

Un Thé dalle virtù snellenti

Dopo le feste vorreste sentirvi più “leggere”, magari iniziare a perdere un po’ di peso e soprattutto purificare l’organismo? tra dieta e palestra c’è anche un alleato prezioso. LPG Systems ha infatti creato un tè ottenuto da agricoltura biologica pensato per queste esigenze. Si tratta del THÉ BIO MINCEUR EXPRESS J1,  in grado di bruciare i grassi, drenare e disintossicare l’organismo in soli 14 giorni. È una combinazione di piante, frutta e verdura biologiche, riconosciute per le loro virtù snellenti. Le azioni principali del thé sono perdita di peso (guaranà del brasile 5%), brucia-grassi (tè verde cinese 16%), drenante (ortica della francia 8% e finocchio d’egitto 14%), digestione (menta dolce del marocco 14% e zenzero dello sri lanka 10%). Raccomandiamo di lasciarlo in infusione per 3-5 minuti, così da permettere a tutti i principi attivi e agli aromi di diffondersi nella tazza e poi di concedersi un momento per assaporarlo. Consigliate due tazze al giorno per 14 giorni (euro 25).

THÉ BIO MINCEUR EXPRESS J14_pack

 

Corpo più tonico e “liscio”

Le cene coi parenti, le ore piccole che si fanno durante le feste di Natale e la palestra che “salta” sono azioni che mettono a dura prova anche la pelle del corpo. GEOMAR Crema Effetto Urto è una crema-gel specifica che aiuta a combattere la cellulite, studiata per intervenire sui punti più critici come cosce, glutei, pancia e braccia. Contiene Escina, che aiuta a migliorare la microcircolazione, Caffeina ed estratti di Alghe, per un’azione lipolitica, estratti di Salvia e Centella, per rafforzare le pareti dei capillari. Le Proteine Vegetali contenute nella formula aiutano a rassodare la pelle e le donano un aspetto più compatto e tonico: il complemento ideale dei workout e delle lezioni di Zumba in palestra! (200 g, € 10, 19).

GEOMAR - Crema Gel urto

Il siero che brucia e rimodella

Sérum Minceur Cellulite Incrustée è una crema corpo della linea Nuxe Body che promette una tripla azione: destocca, brucia e rimodella. Grazie alla sua formulazione di caffeina di origine naturale, micro-alghe, mimosa del Brasile e foglie di Yacon, una volta applicata, la pelle apparirà più liscia e l’aspetto a buccia d’arancia tipico della cellulite visibilmente ridotto. Un propdotto furbo da utilizzare al termine del training, dopo una bella doccia rigenerante o il bagno turco… (100ml € 29,50).

NUXEBODY Serum Minceur 2014 apl

La maschera detossinante

Pelle grigia e spenta? Un classico, dopo i bagordi. Ma un rimedio facile facile c’è. A base di argilla verde, dall’azione antinfiammatoria e detossinante, La Maschera Viso Detossinante di Terme di Mediterranea è l’ideale per ossigenare e remineralizzare la pelle “stanca” del nostro viso. Questa maschera permette di eliminare le impurità senza seccare la pelle, grazie all’estratto di alga rossa che rinforza e protegge. Ideale da fare dopo la palestra o dopo una sauna… (22,80 euro, 30 ml). MFM

terme_maschera_viso

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità