Olimpiadi invernali 2018: i Tedofori italiani

GROUPAGE_1.3

Italiani, pronti a tifare? Manca poco alla nuova edizione delle Olimpiadi Invernali, che quest’anno si terranno a Pyeongchang in Corea del Sud, dal 9 al 25 febbraio 2018. I giochi olimpici invernali, che si svolgono ogni quattro anni, ospitano gli sport che si praticano sul ghiaccio e sulla neve. Samsung Electronics è Worldwide Partner dei Giochi Olimpici: ha una storia trentennale di partnership con le Olimpiadi a cominciare dai Giochi Olimpici di Seul nel 1988. E, oltre a PyeongChang 2018 parteciperà anche a Tokyo 2020. A seguito della campagna di recruitment nazionale “Corri per il sogno, diventa tedoforo”, Samsung Italia ha portato in Corea del Sud i Tedofori italiani selezionati per l’occasione, che hanno vissuto un’esperienza unica nella vita: diventare parte della storia dei giochi olimpici.

SAMSUNG_04_GIUSSY_2656

Tra coloro che hanno corso parte dei 2,018 Km della staffetta olimpica tra il 5 e il 6 gennaio 2018 vi sono persone che possono essere di ispirazione perché hanno dimostrato di raggiungere l’impossibile, come Giusy Versace (nella foto qui sopra) poliedrica atleta paralimpica o l’atleta Paola Gianotti, che ha fatto il giro del mondo in bicicletta; il campione di lotta libera di origini cubane Frank Chamizo, lo scalatore e appassionato di sport in solitaria Danilo Callegari (nella foto qui sotto).

SAMSUNG_05_DANILO_2722

I Tedofori che hanno partecipato al Olympic Torch Relay di PyeongChang 2018 sono 7.500 di cui Samsung ne ha selezionati 1.500 da tutto il mondo e 20 dall’Italia. La scelta dei Tedofori è stata fatta partendo dal claim della campagna internazionale ‘Do What You Can’t’, con l’obiettivo di raccogliere delle storie che avessero come protagonisti dei veri “Dreamer” – ossia quanti stanno lottando con tutte le loro forze per realizzare il proprio sogno – o degli “Achiever” – coloro i quali hanno già affrontato le difficoltà e hanno raggiunto il proprio obiettivo.

Le storie dei 20 Tedofori italiani sono raccontate attraverso i loro video messaggi sui canali social di Samsung Italia YouTube e sul sito www.samsung.it/diventatedoforo. MFM

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità