Les Milles, un fenomeno chiamato Body Pump

BODYPUMP #8 jpeg

Recentemente abbiamo avuto l’occasione di provare una lezione di Body Pump by Les Milles e ci è sembrato il momento giusto per fare il punto su questa strepitosa disciplina, che aiuta a scolpire e tonificare il corpo. Les Mills, lo ricordiamo, è un insieme di programmi di allenamento collettivi di cui fa parte BodyPump, il corso di rinforzo muscolare numero 1 al mondo, una vera e propria fit experience che conta 5 milioni di partecipanti ogni giorno. Non solo: è riconosciuto mondialmente come emblema del fun & fit in palestra, grazie a una combinazione di energia e movimenti scientificamente provati, una formula vincente anche per merito di istruttori motivati e motivanti e musica studiata ad hoc. Ebbene: dobbiamo ammettere che Body Pump è davvero un portento, un workout perfetto per le esigenze di chi si reca in palestra per scaricare, sudare, divertirsi e, cosa importante, raggiungere (e vedere!) i risultati del proprio training.

I plus di Body Pump

Il lavoro del Body Pump permette di bruciare la massa grassa (fino a 500 kcal a lezione), tonificando il corpo e guadagnando forza. Ogni lezione si concentra sui maggiori gruppi muscolari attraverso la ripetizione di squat, spinte, sollevamenti e trazioni. L’allenamento consiste nel mixare carichi leggeri ad alte ripetizioni: il REP EFFECT, da sempre marchio distintivo di BodyPump, è una formula comprovata che mette decisamente alla prova i muscoli ma vi garantiamo che li rende tonici e atletici.

Il successo di Body Pump

Le chiavi del successo di questa disciplina sono molteplici ma il miglioramento progressivo effettivo è sicuramente una delle principali. I pesi nel Body Pump vanno incrementati gradualmente, in parallelo con la forza. Ogni “track” (coreografia) si differenzia per livello d’intensità e si è coinvolti in turbinio di emozione, adrenalina, energia. Se alla fine della lezione sudore e fatica non si fanno sentire, significa che non avete lavorato a sufficienza: ma questa opzione è praticamente impossibile!

Bodypump-100-449

Con che frequenza si può praticare Body Pump?

BodyPump lavora su tutti i maggiori gruppi muscolari del corpo, per questo è consigliato non svolgere più di tre lezioni a settimana. È fondamentale, inoltre, che tra di esse vi sia un giorno di riposo per permettere ai muscoli di rigenerarsi. Se volete provare una lezione di Body Pump ma non siete allenati è consigliabile iniziare con due lezioni a settimana di bassa intensità e con il bilanciere scarico. Dopo poche lezioni la forma fisica migliora e la forza cresce: non potrete più farne a meno! MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità