Yoga e Pilates “al maschile” con Well Back System

pilates aspria

Ultimamente, in palestra, sempre più uomini si sono avvicinati alle discipline Body&Mind ovvero Yoga e Pilates. A conferma di questo trend, di recente Aspria Harbour Club, oasi di sport e benessere a pochi passi dal centro di Milano, pensando alle esigenze di allenamento dell’universo maschile, ha introdotto corsi di Yoga e Pilates pensati per uomini, dove è presente il Well Back System, nuovo strumento per potenziare la muscolatura e sviluppare la mobilità della schiena, e praticare così yoga e pilates “da veri atleti”. Flessibilità, addominali scolpiti, potenza e agilità sono gli obiettivi che gli uomini vogliono raggiungere quando si parla di fitness. Pilates è fondamentale nell’allenamento degli atleti olimpici: il creatore di questa disciplina, Joseph Pilates, era un boxer e wrestler. E alcuni tra i più famosi yogies sono uomini dai fisici incredibili. Discipline quali lo Hot yoga, l’Ashtanga (power) yoga e il Bikram yoga, collegate erroneamente al semplice stretching, costituiscono training energici con esercizi al pari di ogni altro circuito di allenamento in palestra. Non appena raggiunta un’adeguata sicurezza con le posizioni al tappetino, è possibile realizzare lavori più intensi utilizzando vari strumenti. Aspria Harbour Club ha introdotto nei corsi di pilates il Well Back System (WBS), nuovo attrezzo per stabilizzare la postura e eliminare le tensioni muscolari, ideato da Sergio Boni, che a tal proposito commenta: “Per noi non è soltanto importante togliere il dolore, ma eliminarlo completamente; per questo sono stati studiati 5 diversi programmi con diversi gradi crescenti di difficoltà, adatti a tutte le persone” afferma Boni.

well back

Pilates e yoga: i benefici

Pilates e yoga usano il peso del corpo per potenziare e distendere la muscolatura aumentando la forza e sviluppando la mobilità. Costituiscono un lavoro completo, spingendo il fisico oltre i propri limiti in termini di flessibilità e prevenendo così infortuni, mal di schiena e problemi d’equilibrio. Le prestazioni atletiche vengono dunque migliorate, ma il benessere è anche mentale e trova inoltre giovamento la vita amorosa grazie a esercizi che si focalizzano sul rafforzamento del pavimento pelvico.

Un’altra novità: Beer Yoga

La prossima novità sarà il “Beer Yoga”, nato in Germania, e già famoso a livello internazionale, con sessioni in cui i partecipanti eseguono le posizioni della disciplina deliziandosi con della buona birra. Aspria Harbour Club offre l’occasione a tutti gli uomini di non farsi cogliere impreparati a questa nuova tendenza dal divertimento…garantito! Siamo molto curiosi… MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità