Aqua Sphere e MP Michael Phelps: in piscina con lo “squalo”

IMG_7421

Dobbiamo ammetterlo: è davvero emozionante entrare nell’azienda che produce i costumi indossati dall’atleta più titolato nella storia delle Olimpiadi moderne. E c’è davvero tanto di Michael Phelps nella sede di Aqua Sphere (www.aquasphereswim.com), nata all’interno della Technisub S.p.A. (società del Gruppo Aqua Lung International) con un’esperienza di oltre cinquant’anni nella progettazione e produzione di attrezzature subacquee di elevata qualità. Il brand è stato scelto da molti campioni e atleti, tra cui, come accennavamo, il nuotatore con il maggior numero di medaglie vinte alle Olimpiadi (23!), Michael Phelps, con cui Aqua Sphere ha avviato una collaborazione per la sviluppo del brand globale MP Michael Phelps. Aqua Sphere e MP Michael Phelps promuovono l’innovazione nel settore, con l’obiettivo di creare le tecnologie più avanzate per ottenere prestazioni insuperabili e garantire il massimo del comfort a chi, in acqua, si allena, si diverte, vive. Abbiamo avuto l’occasione di visitare la sede di Genova dell’azienda, dove si trova anche il sito di produzione degli occhialini per il nuoto, delle maschere, pinne e boccagli: un vero e proprio centro di eccellenza con un know-how unico nel design e un controllo totale del processo di produzione degli accessori da nuoto. Tutto rigorosamente Made In Italy.

IMG_2788BDEF

Nel corso del press tour abbiamo avuto anche un’opportunità più unica che rara: quella di provare in piscina, insieme a un fuoriclasse del nuoto francese, i costumi e gli strumenti di allenamento firmati Aqua Sphere e MP Michael Phelps. Accompagnati dal campione olimpico Alain Bernard, medaglia d’oro nei 100m stile libero a Pechino 2008 e oro a Londra 2012 nella 4x100m stile libero ci siamo tuffati in piscina indossando costumi e occhialini Aqua Sphere.

IMG_7420

Le lenti Aqua Sphere consentono una resa ottica incredibilmente verosimile, grazie alla tecnologia brevettata delle lenti curve, che garantisce la massima visione periferica. Il modello Vista è la maschera da nuoto ideale per l’allenamento in piscina e in acque libere, con fibbie Quick-Fit monotasto e il cerchietto rigido con inserti in gomma particolarmente resistente agli urti e indeformabile nel tempo. Le lenti in policarbonato con trattamento anti appannante e antigraffio garantiscono un’ottima qualità ottica, assicurando una visione panoramica a 180°, protezione UVA e UVB al 100% e idrodinamicità. Aqua Sphere Kaiman, invece, è il primo occhialino con lenti curve dal fit universale. Seguendo il successo del lancio della maschera da nuoto Seal (un prodotto rivoluzionario, che non esisteva sul mercato), Aqua Sphere ha deciso di applicare la tecnologia brevettata delle lenti curve a un occhialino da nuoto conferendogli una visione a 180°. Inoltre, il Kaiman ha cambiato il concetto di comfort nel mondo degli occhialini introducendo il Softeril® e le fibbie a regolazione rapida, assicurando un comfort ottimale.

Kaiman

Un accenno ai costumi: al di là dei colori meravigliosi e l’attenzione a ogni minimo dettaglio, quello che contraddistingue la linea Aqua Sphere è il Body Control System. I costumi sono realizzati per valorizzare le forme del corpo femminile grazie alle linee modellanti sull’addome e uno specifico supporto al seno (con coppe imbottite per chi lo desidera). Le spalline, inoltre, sono termo saldate, per il massimo del confort e in alcuni modelli è anche possibile regolarle in base alle proprie esigenze. Il tessuto Repreve, inoltre, utilizza una fibra innovativa realizzata grazie al riciclo delle bottiglie di plastica e in grado di mantenere il colore inalterato anche con l’azione sbiancante del cloro. Anche con il costume bagnato addosso la sensazione di leggerezza e traspirabilità è immediatamente percepibile, il costume ha un fit perfetto e la sensazione è quella di non averlo nemmeno addosso anche mentre ci si muove in acqua.

IMG_6673

MP Michael Phelps

Nato dalla sinergia tra il know-how di Aqua Sphere e l’esperienza maturata da Phelps e dal suo allenatore Bob Bowman nel raggiungere i vertici più alti nel mondo del nuoto, il marchio MP presenta una linea di articoli tecnici da nuoto dotati di tecnologie esclusive e dedicati ai nuotatori più esigenti che non intendono scendere a compromessi sulle prestazioni. “Ho deciso di collaborare con Aqua Sphere e lanciare il marchio MP per contribuire al perfezionamento tecnico degli articoli da nuoto disponibili sul mercato. Sono orgoglioso di aver fatto la mia parte nello sviluppo del nostro primo costume da gara XPRESSO, così come dell’occhialino XCEED, il migliore che mi sia mai capitato di indossare!” ha dichiarato Phelps. Il costume da competizione XPRESSO è progettato con l’esclusiva tecnologia Exo-Core di Aqua Sphere, una combinazione di due diversi materiali Exo Foil e Aqua Core. La sinergia tra le proprietà straordinarie di questi due tessuti rappresenta il non plus ultra delle tecnologie da gara. Il tessuto idrodinamico limita l’assorbimento di acqua, mentre le cuciture termosaldate riducono l’attrito e assicurano un miglior sostegno e una maggiore stabilità del corpo; le fasce interne in silicone assicurano infine una perfetta vestibilità sulle gambe. Un costume progettato e prodotto in Italia.

XCEED sono invece gli occhialini da competizione indossati da Micheal Phelps, in combinazione con il costume gara XPRESSO, durante le Olimpiadi di Rio, diventati già un must have per i nuotatori più esigenti. Gli XCEED associano la tecnologia brevettata delle lenti curve a un basso profilo idrodinamico, così da offrire ai nuotatori vantaggi competitivi e nitidezza eccezionale. Sono disponibili con lenti Titanium mirror, Mirror, scure e chiare. Gli occhialini XCEED, progettati e realizzati in Italia e approvati dalla FINA, hanno lenti curve brevettate per un campo visivo più ampio che permettono al nuotatore di tenere sotto controllo i fianchi della piscina e la gara senza alterare la posizione della testa. Le lenti in policarbonato con trattamento anti condensa garantiscono una visione sempre nitida in qualsiasi situazione e il ponticello intercambiabile, ergonomico e di facile sostituzione, assicura una adattabilità perfetta e un comfort totale. MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità