In Tirolo, tra sport, natura e relax

Gradonna G-Resort ape web

Il rispetto per la natura (e per l’ambiente che lo ospita) è il tratto distintivo del Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel, situato a Kals, nel Tirolo orientale, un luogo ideale per programma una vacanza dove sport e relax raggiungono un perfetto punto di equilibrio. Questo bellissimo resort alpino, nato nel 2012, domina infatti il panorama sui boschi e sul comprensorio sciistico del Großglockner Kals-Matrei dai suoi 1.350 metri di altitudine. Tutta l’architettura del complesso, dal design futurista, è circondata dal Parco Nazionale degli Alti Tauri e dalle sue 30 cime che svettano fino a tremila metri. Il resort si compone di un corpo centrale, un Hotel a 5 stelle, con 12 Suite esclusive all’interno della torre di vetro e una Spa di 3.000 mq, ha tutte le camere in legno di pino cembro e abete rosso: la caratteristica unica di questo Mountain Resort è che è immerso nelle piste da sci, che passano proprio in mezzo al Resort stesso. I dolci pendii del suo giardino sono punteggiati da 41 Châlet dotati di area wellness riservata che, nelle sere d’inverno, si accendono come fossero candele appoggiate nella neve…

gradonna notte web
Al Gradonna la filosofia della bio-sostenibilità è così sentita che non sono contemplati nemmeno i gas di scarico delle auto e i rumori dei motori. Per questo motivo, durante le fasi di progettazione, è stato previsto un enorme parcheggio sotterraneo che ospita tutte le vetture di chi sceglie di arrivare qui in auto e di dimenticarsela fino all’ultimo giorno della vacanza. Nelle camere l’acqua è quella di fonte, in bagno la carta è biodegradabile, i saponi sono tutti di origine naturale (a base di miele e di erbe alpine), come i prodotti scelti anche nella Spa. L’impatto sulla natura rasenta lo 0%, anche perché la struttura del Gradonna produce il calore di cui ha bisogno attraverso la combustione dei trucioli di legno della zona, utilizza l’acqua della sorgente Blauspitz e anche gli ingredienti scelti in cucina sono tutti rigorosamente biologici e a km 0.

Gradonna- 503 FIN web

Dalla hall del Gradonna  si possono mettere gli sci e gli scarponi per andare alla scoperta degli oltre 40 chilometri di piste innevate: la giornata degli sciatori comincia e finisce con gli sci ai piedi direttamente dalla porta dell’hotel. Basta prendere la pista 17 e raggiungere la seggiovia Figol, poi immettersi sulla 21 fino a raggiungere la stazione di Kals. Da qui, si sale in ovovia all’Adler Lounge, la più lussuosa baita in alta quota del Tirolo, con tanto di camere con vista panoramica sulle cime che svettano oltre i 3.000 metri. Uno spettacolo che toglie il fiato sul Parco Nazionale degli Alti Tauri, il più esteso e incantevole d’Europa. Infine, il resort organizza svariate iniziative per i più piccoli, dalle sfide sugli slittini agli scivoli d’acqua.

Gradonna palestra web

Insomma: tutti gli ingredienti per una vacanza “active” all’insegna della natura, senza dimenticare il relax. Ricordiamo che il resort è dotato di una notevole palestra panoramica equipaggiata con attrezzature Technogym e i trainer del resort organizzano uscite di Nordic Walking o altre attività. Le attenzioni per la clientela sportiva sono un suo fiore all’occhiello: dalla colazione studiata per gli atleti alle lezioni di yoga senza tralasciare le uscite in bicicletta e i massaggi sportiviMFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità